News [Video] In cima alla Tofana di Rozes con la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahhh, quindi si può fare tutto anche se è vietato, basta farlo sottovoce e senza sponsor e senza raccontarlo in giro ?
In effetti così mi evito tutte le menate di chi mi critica...in effetti è una bella idea...:-|
Io non so quando loro quando siano andati, ma mi pare che di gente in giro non ce ne fosse poi tanta, anzi...il punto è, a mio avviso, sempre lo stesso:
Viste le difficoltà sia di salita che sopratutto di discesa, ma quanta gente pensiate che possa andar su li con una bici ?


Io stavo pensando di organizzare una bella gimcana con le auto da rally in Piazza del Duomo a Milano oppure che so: hai un bel giardino a casa tua che la organizzo li ?
Non si può ? Bisogna chiedere autorizzazione ? Casa tua è proprietà privata ?
Ecchisenefrega... a me piace e poi gli sponsor mi passano la roba e magari, vista la difficoltà, mi pagano pure di più
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dai Muldox...prima devi chiedere al CAI, sottoscrivere un liberatoria con l' Ente Parco, inviare RR per il permesso al Sindaco di Cortina, chiedere udienza per l' istanza alla Provincia di Belluno, fare l' assicurazione con il Lloyd di Londra e forse, dico forse, provare a metterla in programma. Ovviamente non è un itinerario per MTB perchè la salita è quasi tutta con la bici in spalla e dunque non è catalogabile come tale, la discesa non è ciclabile...e si vede dal video ! Dammi retta ammè: quelli son furbi, han fatto tutto per finta giusto per accontentare millemigliaia di sponzors...si sa, è un mondo corrotto e oramai la mercificazione sta rovinando tutto. Infattamente Dario, Michele e Fulvio ora se la stanno campando beatamente di rendita con quello che hanno guadagnato co sti videi!
Mi ha ddetto ammmio cuggino che li ha visti tutti e tre in giro per le spiagge di Freggggene a spassarsela alla faccia nostra contornati da gnocchepaura !

Oh non sto scherzando eh....parlo seria...mente...

:}}}:


Lo sai che il 99% dell'area parco è PROPRIETA' PRIVATA ?

Quanto agli sponsor sono già stati interpellati ufficialmente in merito all'impresa; vedremo come andrà a finire che sono curioso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non ho detto che tu non avvisi nessuno...ho detto che è sempre meglio avvisare,poi ognuno avvisa chi vuole,nel mio caso avviso gli enti,tu valuterai chi,già i gestori di rifugio è buono ;-),col video c'entra,hai chiesto la 'differenza' e quella sta se li si può o non si può andare in mtb,mi sembra ci si voglia girare intorno,ma non centrarlo il 'problema'...per il CAI forse hai ragione te,ma leggendo qui sotto,non so,a me pare di capire ' in tutte le attività e iniziative organizzate'...appena vado in sezione,proverò a chiedere,ora ho il dubbio pure io...vero che chi scende come un pirla,può provocare reazioni alterate di qualcuno,ma non credere che, anche se 'non è il loro caso',le reazioni non le si abbia comunque...non mi stupirebbe che dopo questo bel video si inaspriscano ancor più i divieti già esistenti in loco...ma poi, se divieto c'è,perchè allora andarci rischiando? Ed è il 'comportamento ' giusto questo?
Poi facciamo questi sondaggi...peace and love ;-)


https://www.mtb-mag.com/forum/threads/come-evitare-i-divieti-per-le-mtb.360182/

logocai-130x123.png
LE ASSICURAZIONI DEL C.A.I.

Coperture Assicurative 2017 - condizioni e costi
Alcune precisazioni:
• La copertura soccorso alpino Soci sarà attiva a partire dal giorno successivo l'iscrizione.
• La copertura infortuni sarà attiva in ogni caso dal 1º gennaio 2017.
Sono assicurati da infortuni tutti i soci in tutte le attività e iniziative istituzionali che siano organizzate sia dalle strutture centrali che da quelle territoriali del C.A.I.
Questa assicurazione si attiva automaticamente con l'iscrizione al C.A.I.
La copertura entrerà in vigore dal primo gennaio 2017 e cesserà il 31 dicembre 2017.
I Soci in regola con il tesseramento 2017 avranno la copertura assicurativa con le condizioni del 2017 fino al 31 marzo 2018.
La polizza 2017 (COMBINAZIONE A) copre gli infortuni in attività sociale. È possibile accedere ad una copertura assicurativa con massimali raddoppiati (COMBINAZIONE B) pagando l'integrazione di 4 euro da versare al momento della regolarizzazione della quota sociale per l'anno in corso.


Io non ho fatto l'assicurazione CAI; un pò perchè mi stanno parecchio sulle balle ma sopratutto perchè la loro copertura è limitata.
Ho fatto un'altra assicurazione che copre tutte le tipologie di incidenti compresa quella della MTB in "ambiente impervio " ( mi sembra che la dicitura sia quella).
Costa di meno e copre di più.
Se ti interessa di linko in pvt
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non ho fatto l'assicurazione CAI; un pò perchè mi stanno parecchio sulle balle ma sopratutto perchè la loro copertura è limitata.
Ho fatto un'altra assicurazione che copre tutte le tipologie di incidenti compresa quella della MTB in "ambiente impervio " ( mi sembra che la dicitura sia quella).
Costa di meno e copre di più.
Se ti interessa di linko in pvt

Si mi interessa grazie...;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Assolutamente vero.
Sempre fatta però a fine ottobre, sottovoce, con rifugi chiusi ed escursionisti assenti.
Non con una troupe televisiva e sponsor al seguito ;-)

E cosa cambia? L'hai scritto nel topic che tutti i guardiaparco, forestali e carabinieri del Veneto stanno seguendo perché 3 biker hanno osato salire sulla Tofana, quindi anche tu porti il cattivo esempio ovunque. Inoltre non hai chiesto i permessi.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E cosa cambia? L'hai scritto nel topic che tutti i guardiaparco, forestali e carabinieri del Veneto stanno seguendo perché 3 biker hanno osato salire sulla Tofana, quindi anche tu porti il cattivo esempio ovunque. Inoltre non hai chiesto i permessi.


Ovvio: continua pure a guardare il dito anzichè la luna
E comunque se le regole che ci sono a CASA NOSTRA non vi stanno bene siete sempre liberi di andare a pedalare dove potete fare quello che volete.
E sottolineo il A CASA NOSTRA visto che stiamo parlando di PROPRIETA' PRIVATA

ps: I responsabili del Parco avevano già visto e avuto notizia "dell'impresa" probabilmente prima che tu postassi il video
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ovvio: continua pure a guardare il dito anzichè la luna
E comunque se le regole che ci sono a CASA NOSTRA non vi stanno bene siete sempre liberi di andare a pedalare dove potete fare quello che volete.
E sottolineo il A CASA NOSTRA visto che stiamo parlando di PROPRIETA' PRIVATA

ps: I responsabili del Parco avevano già visto e avuto notizia "dell'impresa" probabilmente prima che tu postassi il video

Fai il cazziatone agli altri, ma poi tu ti fai gli ultracazzi tuoi? Predichi bene e razzoli male anche a "casa tua", chissà altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Fai il cazziatone agli altri, ma poi tu ti fai gli ultracazzi tuoi? Predichi bene e razzoli male anche a "casa tua", chissà altrove.


Altrove rispetto il più possibile le regole; ho l'abitudine di non mettere i piedi sul tavolo a casa d'altri
Appena mi trovo gli sponsor posso fare anch'io quello che voglio ?

Tra l'altro proprio tu sai benissimo le regole che vigono in quell'area.
Quando hai fatto la Travenanzes, testando la Trek, la società organizzatrice aveva chiesto l'autorizzazione che è stata regolarmente concessa.
Lo hai scritto nel report che avevi fatto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Altrove rispetto il più possibile le regole; ho l'abitudine di non mettere i piedi sul tavolo a casa d'altri
Appena mi trovo gli sponsor posso fare anch'io quello che voglio ?

Tra l'altro proprio tu sai benissimo le regole che vigono in quell'area.
Quando hai fatto la Travenanzes, testando la Trek, la società organizzatrice aveva chiesto l'autorizzazione che è stata regolarmente concessa.
Lo hai scritto nel report che avevi fatto

Certo, ma qui sei tu quello che non rispetta i divieti e si prende anche il tempo di contattare gli sponsor (se mai è vero) tanto per rompere i maroni al prossimo. Facciamo che io contatto i guardiaparco per quello che hai fatto tu, visto che sei del posto una bella multa ti arriva di corsa, no?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo, ma qui sei tu quello che non rispetta i divieti e si prende anche il tempo di contattare gli sponsor (se mai è vero) tanto per rompere i maroni al prossimo. Facciamo che io contatto i guardiaparco per quello che hai fatto tu, visto che sei del posto una bella multa ti arriva di corsa, no?


Tanto per cominciare "rompere i maroni" lo dici a tuo fratello che tu ed io non abbiamo mai mangiato assieme !!!!
Chiarito questo aspetto gli sponsor non gli ho contattati io e comunque chi li abbia contattati non sono affari tuoi.
O devo supporre che la cosa ti tocca da vicino le tasche ??

Quanto al resto fallo pure; io non ho problemi.
Tu invece ? Andiamo a guardare quante volte dovresti essere multato ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma dai, ti avranno raccontato una palla. E' vero che di parrucconi perditempo è pieno il mondo, ma mi rifiuto di credere che qualcuno possa aver speso anche un solo minuto della propria esistenza per una roba del genere.


Libero di credermi o meno.
L'impresa era a conoscenza delle autorità responsabili del parco probabilmente già da prima che il video fosse postato qui.
Qualcuno davvero poteva pensare che bikers in cima alla Tofana, droni, persone di supporto potessero passare inosservati in una delle più famose e frequentate aree delle Dolomiti ?
E sono stati chiesti doverosi chiarimenti agli sponsor.
Questo è quello che so. ( no. non sono stato io a chiedere i chiarimenti allo sponsor )
Cos'altro avrebbero dovuto fare ? far finta di nulla ?
D'altra parte davvero non capisco perchè ci si debba stupire della cosa: che la zona è vietata lo sanno tutti; che le autorità siano molto comprensive anche visto che i controlli sono quello che sono e di occhi ne vengono spesso chiusi tutti e due ma secondo me il fatto di pubblicarla su youtube ( a questo momento oltre 4000 visualizzazioni) non può che "incentivare" qualcun'altro a tentare l'impresa magari senza le innegabili abilità di questi bikers
Il fatto è pubblico; le autorità non possono far finta di nulla

Hai presente quando tutti noi superiamo i limiti di velocità con l'auto ?
Lo facciamo tutti e stiamo zitti.
Qualcuno invece li supera e posta la prodezza in rete.
Nessuno poi si stupisce nel leggere che la Polizia ha identificato quello che ha superato i limiti e che è stato multato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tanto per cominciare "rompere i maroni" lo dici a tuo fratello che tu ed io non abbiamo mai mangiato assieme !!!!
Chiarito questo aspetto gli sponsor non gli ho contattati io e comunque chi li abbia contattati non sono affari tuoi.
O devo supporre che la cosa ti tocca da vicino le tasche ??

Quanto al resto fallo pure; io non ho problemi.
Tu invece ? Andiamo a guardare quante volte dovresti essere multato ?

Vai a berti una bottiglia di vino e rilassati, così magari la prossima volta invece di crepare d'invidia per i giri altrui, ci proverai tu a fare qualcosa di bello.
In quanto alle multe, chi ignora i divieti sei tu, io avevo anche il permesso.

Ripeto: predichi bene e razzoli malissimo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Libero di credermi o meno.
L'impresa era a conoscenza delle autorità responsabili del parco probabilmente già da prima che il video fosse postato qui...

Ma dai, addirittura un'operazione di intelligence! Sia chiaro che non ti voglio dare del contaballe, dico solo che secondo me ti hanno raccontato una panzanata. Chi vuoi che si preoccupi se quattro ragazzi scendono in bici spostando quattro sassi lungo una pietraia? Tornando all'esempio dei limiti di velocità: è come se partisse un'interrogazione parlamentare perchè qualcuno posta su youtube un video nel quale viaggia a 53 km/h dove il limite è 50.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vai a berti una bottiglia di vino e rilassati, così magari la prossima volta invece di crepare d'invidia per i giri altrui, ci proverai tu a fare qualcosa di bello.
In quanto alle multe, chi ignora i divieti sei tu, io avevo anche il permesso.

Ripeto: predichi bene e razzoli malissimo


Appunto: quella volta avevi il permesso e l'ho scritto; per cui non far finta di non sapere che ci voleva volendo difendere a spada tratta chi non l'ha chiesto.
Invece le altre 100 o 1000 escursioni che hai fatto in giro per il mondo invece lo avevi ?
Comunque è davvero singolare il fatto che te la prendi tanto; in fin dei conti il problema è degli sponsor

Quanto al crepare d'invidia non preoccuparti; ho una vita piena e molto molto soddisfacente e la mtb è solo uno dei miei interessi.
Il bicchiere di vino peraltro lo berrò con piacere alla salute di chi è salito/sceso da li.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Appunto: quella volta avevi il permesso e l'ho scritto; per cui non far finta di non sapere che ci voleva volendo difendere a spada tratta chi non l'ha chiesto.

Nero su bianco:

Quella non è una ebike ma una Strive.
Fatto il giro dall'Auronzo, Pian di Cengia, Locatelli, Val sassovecchio, Moso, ecc ecc
Se ti servono altre info per i tuoi "luoghi comuni" chiedi pure

Se qualcuno in uniforme ti sveglia all'alba sai perché.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma dai, addirittura un'operazione di intelligence! Sia chiaro che non ti voglio dare del contaballe, dico solo che secondo me ti hanno raccontato una panzanata. Chi vuoi che si preoccupi se quattro ragazzi scendono in bici spostando quattro sassi lungo una pietraia? Tornando all'esempio dei limiti di velocità: è come se partisse un'interrogazione parlamentare perchè qualcuno posta su youtube un video nel quale viaggia a 53 km/h dove il limite è 50.


Niente... continuamo a non capirci o sbaglio io nel non farmi capire.
Ci riprovo:
Se i 4 fossero scesi per i fatti loro senza cosi ampio risalto nonchè sponsor e altre persone al seguito non sarebbe successo nulla: la peggior sfiga che poteva capitargli era di beccare una guardia forestale e forse non gli avrebbe nemmeno fatto una multa.
Essendo viceversa la cosa diventata pubblica non possono far finta di nulla; sopratutto non tanto per questa impresa ormai andata ma per prevenire eventuali ulteriori emulatori.

Una cosa dev'essere chiara: io non ce l'ho mica con i ragazzi che si sono fatti il mazzo.
Da biker li ammiro e li invidio per la loro bravura
Io ce l'ho con chi, per tornaconto ( leggasi sponsor) ha organizzato il tutto fregandosene di quello che sono le regole.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Nero su bianco:



Se qualcuno in uniforme ti sveglia all'alba sai perché.


Tranquillo; falli pure venire che gli offro il caffè
Magari lo stesso vale per te: sai.... dei tuoi report e tracce è pieno il web... dei miei nessuno

edit: non avevo letto il tuo "nero su bianco"
Nessun problema lo stesso: potrei essere un sognatore, un mitomane, un bugiardo, uno che dice la verità... chissà
 

Classifica mensile dislivello positivo