NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io le uso da sempre ma sinceramente non ho idea se quella funzione si esegue con le openmtbmap....ho provato stamani mettendo i km che volevo fare ma dopo un minutino ancora era lì che pensava...ed era sempre a 0...non so esattamente come funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occorre dargli il tempo di creare i percorsi...di solito ne crea 3 diversi (non so su Osm pero'...)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Occorre dargli il tempo di creare i percorsi...di solito ne crea 3 diversi (non so su Osm pero'...)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ti do ragione oggi avevo più tempo e ho provato prima di partire funziona anche con openmtbmap da quanto ho visto per non tiene conto di che modalità stiamo usando.
Mi spiego meglio ero con quella da corsa stamani e il giro che mi aveva consigliato di fare ti buttava subito verso il bosco quindi bisogna a quanto ho capito conoscere almeno un pochino dove siamo a girare perché penso non sia impostabile sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ti do ragione oggi avevo più tempo e ho provato prima di partire funziona anche con openmtbmap da quanto ho visto per non tiene conto di che modalità stiamo usando.
Mi spiego meglio ero con quella da corsa stamani e il giro che mi aveva consigliato di fare ti buttava subito verso il bosco quindi bisogna a quanto ho capito conoscere almeno un pochino dove siamo a girare perché penso non sia impostabile sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano...chiedendo la modalita' da impostare se Mtb o Bdc dovrebbe evitare questi errori.....pero' forse con le Osm Mtb tiene conto di quello che propone la mappa... che occorra forse la mappa x Bdc [emoji849] ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ti do ragione oggi avevo più tempo e ho provato prima di partire funziona anche con openmtbmap da quanto ho visto per non tiene conto di che modalità stiamo usando.
Mi spiego meglio ero con quella da corsa stamani e il giro che mi aveva consigliato di fare ti buttava subito verso il bosco quindi bisogna a quanto ho capito conoscere almeno un pochino dove siamo a girare perché penso non sia impostabile sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....occhio ragazzi. ...le openmtbmap hanno un autoruting finalizzato all'uso in fuoristrada. ..infatti per loro i sentieri sono le autostrade. ...le statali sono i sentieri....

Inviato dal mio cellofono
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
....occhio ragazzi. ...le openmtbmap hanno un autoruting finalizzato all'uso in fuoristrada. ..infatti per loro i sentieri sono le autostrade. ...le statali sono i sentieri....

Inviato dal mio cellofono
Si.....e' quello che supponevo anche io.... per la strada servono le velo...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
....occhio ragazzi. ...le openmtbmap hanno un autoruting finalizzato all'uso in fuoristrada. ..infatti per loro i sentieri sono le autostrade. ...le statali sono i sentieri....

Inviato dal mio cellofono

Quindi il problema si potrebbe risolvere facendo utilizzare la mappa Garmin nella pagina che uso per la bici da corsa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico_90

Biker popularis
3/6/16
71
4
0
Visita sito
Io le uso da sempre ma sinceramente non ho idea se quella funzione si esegue con le openmtbmap....ho provato stamani mettendo i km che volevo fare ma dopo un minutino ancora era lì che pensava...ed era sempre a 0...non so esattamente come funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perfetto ho letto tutta la discussione e dopo avergli dato tempo ha funzionato. quindi posso usare le openmtbmaps e sfruttare la funzione round trip routing
 
Ultima modifica:

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Allora, mi sono letto pazientemente una 30ina di pagine. Premettendo che pratico MTB, non sono interessato a fasce cardio o impostazioni particolari di allenamento, segmenti Strava o altro, ricercando un buon primo gps con la possibilità di caricargli percorsi e che mi guidi dove voglio in qualsiasi posto io sia, sono veramente indeciso se acquistare l'Expore 820 (quello che costa leggermente di più non mi serve perchè come ho appena detto le impostazioni di allenamento che da non mi interessano) o l'eTrex 35 touch..per il momento sono più tentato verso l'820 anche perchè preferisco l'idea di poterlo caricare con un powerbank come i cellulari quando sono in giro che non sostituire le batterie AA, ma a parte questa leggera mia finezza, nell'insieme i due dispositivi che pro e contro presentano? Perchè in sostanza si comportano più o meno allo stesso modo..magari l'eTrex è più adatto alla personalizzazione di mappe..non saprei.. :nunsacci: il prezzo non è un problema ma una cosa che mi fa un pò pensare è il discorso del touch (che peraltro hanno entrambi) assieme all'utilizzo di guanti interi..dato che ora viene anche freddo..ho sentito che con i guanti il touch non funziona..mmh.. help me!
 

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Allora, mi sono letto pazientemente una 30ina di pagine. Premettendo che pratico MTB, non sono interessato a fasce cardio o impostazioni particolari di allenamento, segmenti Strava o altro, ricercando un buon primo gps con la possibilità di caricargli percorsi e che mi guidi dove voglio in qualsiasi posto io sia, sono veramente indeciso se acquistare l'Expore 820 (quello che costa leggermente di più non mi serve perchè come ho appena detto le impostazioni di allenamento che da non mi interessano) o l'eTrex 35 touch..per il momento sono più tentato verso l'820 anche perchè preferisco l'idea di poterlo caricare con un powerbank come i cellulari quando sono in giro che non sostituire le batterie AA, ma a parte questa leggera mia finezza, nell'insieme i due dispositivi che pro e contro presentano? Perchè in sostanza si comportano più o meno allo stesso modo..magari l'eTrex è più adatto alla personalizzazione di mappe..non saprei.. :nunsacci: il prezzo non è un problema ma una cosa che mi fa un pò pensare è il discorso del touch (che peraltro hanno entrambi) assieme all'utilizzo di guanti interi..dato che ora viene anche freddo..ho sentito che con i guanti il touch non funziona..mmh.. help me!

Se usi i guanti lunghi anche in estate, ti sconsiglio di prendere un dispositivo touch. Secondo me sono scomodissimi e vedo un sacco di gente che deve sempre togliersi i guanti perché una volta su due non riesce a dare il comando giusto. io ho il vecchio eTrex 30 con il suo mini joystick che non mi ha mai tradito. Posso usarlo anche con i guanti da sci senza problemi.
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Se usi i guanti lunghi anche in estate, ti sconsiglio di prendere un dispositivo touch. Secondo me sono scomodissimi e vedo un sacco di gente che deve sempre togliersi i guanti perché una volta su due non riesce a dare il comando giusto. io ho il vecchio eTrex 30 con il suo mini joystick che non mi ha mai tradito. Posso usarlo anche con i guanti da sci senza problemi.

Ti ringrazio per la dritta! Terrò a mente il tuo consiglio :)
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Gli edge li usi tranquillamente anche con i guanti lunghi, il touch non è come quello degli smartphone. Certo con guanti tipo sci diventa difficile vedere dove premi, ma a scorrere le pagine ce la fai ugualmente.

Io ho preso per l'inverno dei guanti dell'Endura, l'unica sarebbe solo quella di provarli in abbinata al Garmin ma non saprei come fare. D'estate non sarebbe un problema perchè userei i guanti a mezze dita! Terrò a mente comunque questa cosa..non vorrei mai trovarmi a girare ora con i guanti causa freschetto e non poter usare il gps se non fermandomi e togliendomeli..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho preso per l'inverno dei guanti dell'Endura, l'unica sarebbe solo quella di provarli in abbinata al Garmin ma non saprei come fare. D'estate non sarebbe un problema perchè userei i guanti a mezze dita! Terrò a mente comunque questa cosa..non vorrei mai trovarmi a girare ora con i guanti causa freschetto e non poter usare il gps se non fermandomi e togliendomeli..
posto che:
ci sono i due tasti fisici per start/stop e lap
per scorrere le varie pagine riesci a farlo anche con le moffole da neve
se devi esplorare la mappa scorrendola da una parte e dall'altra, è probabile che tu sia già fermo... e in ogni caso se non hai le suddette moffole ce la fai anche coi guanti
sinceramente il problema non lo vedo.
o almeno, con i mio 800 è un problema che non vedo.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
posto che:
ci sono i due tasti fisici per start/stop e lap
per scorrere le varie pagine riesci a farlo anche con le moffole da neve
se devi esplorare la mappa scorrendola da una parte e dall'altra, è probabile che tu sia già fermo... e in ogni caso se non hai le suddette moffole ce la fai anche coi guanti
sinceramente il problema non lo vedo.
o almeno, con i mio 800 è un problema che non vedo.
Concordo. Con i guanti invernali scorri tra le pagine. Cose più sofisticate le fai a bici ferma e togli i guanti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gringus89

Classifica mensile dislivello positivo