Nw sistema "full suspension"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
Fa il contrario di quello che si chiede a una ruota, se il sistema ha un minimo di sag indispensabile alla sensibilità della sospensione a ogni giro di ruota si disperde una montagna di energie...
Poi se fa anche male il lavoro della sospensione...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
una mia amica fece una tesi di laurea su una cosa simile, ma non ricordo se c'erano gli ammortizzatori (come nel caso del video) o degli elastomeri tra cerchio e mozzo, l'idea di base comunque era la stessa, ma per me o in un caso o nell'altro è una cosa che non ha senso, cerchiamo in tutti i modi di togliere peso alle masse rotanti e poi se ne escono con sta cosa?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
senza contare che che taratura hanno sti cosi ? se ci sale un rider di 100 kg e uno di 50 il comportamento sarà molto diverso , e anche a patto che si possano regolare , tarale nello stesso identico modo nella stessa ruota la vedo dura .
oltre ovviamente alle varie considerazioni già fatte su peso e rigidità .
almeno in ambito mtb , sicuramente su una city bike da passeggio potrebbero essere fantastiche da usare
 

Classifica mensile dislivello positivo