Opinione Strava ha cambiato il tuo modo di girare in bici?

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Versione gratuita, non ho anche mai provato la versione a pagamento (a volte la offrono gratis per 30 giorni) perché per quello che mi serve la versione gratuita è sufficiente.
Ripeto, a me Strava serve, perché voglio capire quanto e dove sto migliorando, poi se esco con il gruppo e ci si ferma per le foto o ad aspetare qualcuno non mi preoccupo certo dei PR o dei KOM.

Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

scorpions65

Biker novus
30/8/15
8
6
0
Bariano
Visita sito
cosa farei senza strava?
lo uso per crearmi i percorsi a casa che poi faccio seguendo la traccia gps.
per me che amo andare in bici da solo e conosco poco i posti è fondamentale.
poi mi tiene traccia dei progressi e di tanto in tanto "rubo" qualche percorso da altri ciclisti in zona per farlo.
si può vivere anche senza, come si può vivere senza smartphone, senza smart tv, senza computer e anche senza bici monocorona.
Concordo pienamente!!! Anche per me stesso uso...
 

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
Strava è una delle cose che ci farà smettere di andare in mtb.
parla per te, se non ho smesso perchè privo di reggisella telescopico penso proprio che ti stia sbagliando...
Se vietano l'accesso ad un sentiero perché si sono degli irresponsabili che scendono a manetta per fare il King Of Minkia mettendo in pericolo anche altre persone credo riguarderà anche te.
Strumento molto intelligente e utile, ma se chi lo usa è un pirla...
Dici così perché non sei capace neanche a vincere il premio partecipazione ... la coppa statte a casa tua devono darti!!!
in bocca al lupo per gli esami di maturità
L'importante che ti scosti che devo passare sai com'è le persone lente sono di intralcio nei tempi e non raggiungo gli obbiettivi
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Strava è una delle cose che ci farà smettere di andare in mtb.
parla per te, se non ho smesso perchè privo di reggisella telescopico penso proprio che ti stia sbagliando...
Se vietano l'accesso ad un sentiero perché si sono degli irresponsabili che scendono a manetta per fare il King Of Minkia mettendo in pericolo anche altre persone credo riguarderà anche te.
Strumento molto intelligente e utile, ma se chi lo usa è un pirla...
infatti se i singletrack vietati aumentano ogni giorno di più' e perché' x molti bikers ormai la discesa e diventata una sfida.....quindi secondo me' strava serve solo a far passare i mtbikers come dei potenziali pericoli e quindi si corre ai ripari vietandone i sentieri, anch'io se c'e' la possibilità corro in discesa ma mai rischiando di far male ad altre persone.....non credo che serva dire altro
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Strava è una delle cose che ci farà smettere di andare in mtb.
parla per te, se non ho smesso perchè privo di reggisella telescopico penso proprio che ti stia sbagliando...
Se vietano l'accesso ad un sentiero perché si sono degli irresponsabili che scendono a manetta per fare il King Of Minkia mettendo in pericolo anche altre persone credo riguarderà anche te.
Strumento molto intelligente e utile, ma se chi lo usa è un pirla...
Dici così perché non sei capace neanche a vincere il premio partecipazione ... la coppa statte a casa tua devono darti!!!
tu si che sei molto intelligente.......
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Strava è una delle cose che ci farà smettere di andare in mtb.
parla per te, se non ho smesso perchè privo di reggisella telescopico penso proprio che ti stia sbagliando...
Se vietano l'accesso ad un sentiero perché si sono degli irresponsabili che scendono a manetta per fare il King Of Minkia mettendo in pericolo anche altre persone credo riguarderà anche te.
Strumento molto intelligente e utile, ma se chi lo usa è un pirla...
Dici così perché non sei capace neanche a vincere il premio partecipazione ... la coppa statte a casa tua devono darti!!!
in bocca al lupo per gli esami di maturità
L'importante che ti scosti che devo passare sai com'è le persone lente sono di intralcio nei tempi e non raggiungo gli obbiettivi
io sono convinto che tu stia prendendo in giro, non credo che esistano dei bikers cosi........
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Faccio sia uscite spensierate che uscite dove ho voglia di dare una occhiata anche ai tempi... quasi sempre il riferimento però è il mio stesso tempo precedente o al limite alcuni amici compagni di uscite... finito lo "sforzo " il tutto resta molto golgiardico e senza sbattimenti eccessivi...
Le regole base di un uso civile del territorio dovrebbero essere sempre rispettate, Strava o no.
E questo non sempre succede... Strava o no.
Favorevole a Stava e a strumenti similari... Favorevole al buon senso....
il tuo discorso non fa' una piega, il problema che non tutti i bikers sanno cosè il buon senso... e a causa loro i sentieri vietati aumentano ogni giorno di più......
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Basta non condividere.....anch'io non sono amante dei social per questo carico i miei giri come privati...i tempi che faccio li vedo solo io e non entrano in classifica...in pratica diventa una sfida contro te stesso
io uso il Garmin e Garmin Connect e faccio come te', mi piace segnarmi tutti i dati, ma solo x una soddisfazione personale e x ricordarmi i giri che ho fatto, e anche con Connect puoi condividere ma preferisco tenerli x me'.
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Preferisco usare un discreto orologio gps per misurare i miei giri, senza troppa ansia del confronto e soprattutto scaricando la batteria del cell che può sempre essere utile, per poi pensare a come ricaricarlo portando ulteriori batterie...
inoltre i percorsi strava sono facilmente raggiungibili da malintenzionati che conosceranno dove avete il garage....
sono d'accordo con te, poi, come ho letto sopra, si usa anche x fare un percorso fatto da altri, ma ci sono tantissime applicazioni e programmi su computer dove trovare tracce da seguire (non da ultimo questo sito), se uno ci tiene tanto a migliorarsi può' comunque registrarsi su qualsiasi gps i dati senza bisogno che il mondo lo sappia, poi se uno ci tiene a far vedere quanto e bravo può' sempre fare gare....
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Preferisco usare un discreto orologio gps per misurare i miei giri, senza troppa ansia del confronto e soprattutto scaricando la batteria del cell che può sempre essere utile, per poi pensare a come ricaricarlo portando ulteriori batterie...
inoltre i percorsi strava sono facilmente raggiungibili da malintenzionati che conosceranno dove avete il garage....
scusa ma non sono d'accordo su ciò che scrivi
-se usi un ciclo-gps il giro lo carichi solo una volta arrivato a casa e la batteria del cellulare non ne risente
- a ognuno può stare antipatico chi vuole ma non capisco perché uno ti stia poco simpatico perché vuole scendere/salire a tutta. Se fatto nel rispetto degli altri utilizzatori della strada/trail non vedo che fastidi possa dare
-vincere facile? Confrontati con i tempi degli altri utenti strava e vedi se è sempre così facile vincere. E non sempre uno ha la possibilità di partecipare a una gara.
-con le impostazioni della privacy non corri alcun rischio di furto: puoi scegliere di autorizzare la visibilità delle tue attività agli utenti che vogliono "seguirti" e puoi anche impostare un'area di un raggio a tuo piacimento dal punto di partenza dei tuoi giri (casa/ufficio ecc.) entro la quale nessuno vede la tua traccia.
Meglio di così...
salvo bike park, faccio fatica a conciliare lo "scendere a tutta" con "rispetto degli altri utilizzatori della strada/trail".
Per il resto concordo
beh insomma, non so quali sentieri frequenti tu, qui dalle mie parti (nord ovest veronese) i sentieri sono tutt'altro che affollati, anzi nel mio piccolo cerco di tenerne aperto qualcuno altrimenti si chiuderebbero di rovi e vegetazione da poco che sono frequentati e parlo soprattutto di escursionisti. Poi ovvio che se mi sali sul Monte Baldo a Punta Telegrafo e pretendi di scendere "a tutta" su un sentiero molto frequentato per il trekking qual'è il 657 (sia in estate che in inverno) allora il discorso cambia.
Come scriveva qualcun'altro, basta usare la testa.
Aggiungo anche che chi scende a tutta lo fa perché le caratteristiche del sentiero lo permettono, lo conosce bene, è del posto, e sa bene se è frequentato da escursionisti o no
vorrei darti ragione ma purtroppo i sentieri vietati x i bikers sono sempre di più', io per primo ho visto bikers scendere a tutta x sentieri dove c'erano persone che hanno dovuto spostarsi x evitare lo scontro, anch'io scendo veloce ma non quando incrocio gente o se la visibilità del tracciato non me lo consente, purtroppo gli "animali" ci sono anche nel nostro bellissimo sport....
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
cosa farei senza strava?
lo uso per crearmi i percorsi a casa che poi faccio seguendo la traccia gps.
per me che amo andare in bici da solo e conosco poco i posti è fondamentale.
poi mi tiene traccia dei progressi e di tanto in tanto "rubo" qualche percorso da altri ciclisti in zona per farlo.
si può vivere anche senza, come si può vivere senza smartphone, senza smart tv, senza computer e anche senza bici monocorona.
ma prima di strada come facevi, io uso il Garmin e carico li le tracce, e poi quando vado a casa (ho il 1000) li trovo già nel computer, prima avevo l'800 e una volta a casa mi segnavo tutti i dati, e x i percorsi vedevo su questo sito che giri fare....strava mi sembra una cosa in più' che, permettimi, non usato con la testa, crea problemi a tutti i bikers..
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
per me strava é stata una bella novitá, e non ha nessun effetto collaterale, poi se la gente é ritardata se si azzuffa per i tempi o si smalta addosso a qualche albero per fare i record in discesa non é certo colpa di strava
diciamo che strava ha dato la pistola ai terroristi (per usare un eufonismo), e il problema che poi vai in giro x l'Italia e ti accorgi che i sentieri vietati a noi bikers diventano sempre di più', io vado spesso in trentino ma molti sentieri sono vietati e se ti beccano che ne fai uno ti danno una multa salata....ecco, secondo me' strava e', come detto prima, un'arma x quelle persone veramente idiote.......
 

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
Strava è una delle cose che ci farà smettere di andare in mtb.
parla per te, se non ho smesso perchè privo di reggisella telescopico penso proprio che ti stia sbagliando...
Se vietano l'accesso ad un sentiero perché si sono degli irresponsabili che scendono a manetta per fare il King Of Minkia mettendo in pericolo anche altre persone credo riguarderà anche te.
Strumento molto intelligente e utile, ma se chi lo usa è un pirla...
infatti se i singletrack vietati aumentano ogni giorno di più' e perché' x molti bikers ormai la discesa e diventata una sfida.....quindi secondo me' strava serve solo a far passare i mtbikers come dei potenziali pericoli e quindi si corre ai ripari vietandone i sentieri, anch'io se c'e' la possibilità corro in discesa ma mai rischiando di far male ad altre persone.....non credo che serva dire altro
Io non metto mai gli altri bikers in pericolo anche perchè oltre a tener conto dei tempi fatti in discesa tengo conto anche quelli fatti in salita.... Riguardo le discese dove c'è più rischio di farsi male con gli altri io faccio sentieri che sono a senso unico in modo da non trovarmi mai nessuno che mi viene di fronte... Tutti i bikers che io ho trovato nelle miei uscite sono stati sempre gentili a scostarsi li avviso con un grido prima di sopraggiungerli, capita alcune volte che non hanno il tempo di accostarsi perché magari non si sentono sicuri di fermarsi in quel punto io li sto dietro tranquillamente non li passo sicuramente sopra, li lascio il modo di fermarsi in sicurezza per poter passare... quindi è inutile che mi venite a dire che siamo un pericolo perché è quella la nostra disciplina essere più veloci è un allenamento e quando farai delle gare lo capirai ... quindi caro @scaligero sai quanta gente vedo sui sentieri dove c'è scritto solo pedoni invece ci vanno con le bici perchè è più facile e non è ripido bruciando pastiglie dischi e ci arrivano al max a 900km.... non credo che serva a dire altro
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
si, strava un po ha cambiato il mio modo di andare in bici, mi piace confrontarmi con gli altri biker o con me stesso con le classifiche virtuali, per quel che mi riguarda e' una figata. Quando ho visto questo post non pensavo di trovare questa marea di critiche nei commenti, non e' sicuramente colpa di strava se certi sentieri sono vietati, abito vicino alla slovenia e i single di la sono vietati da molto prima dell'arrivo di strava per motivi di tutela del territorio e degli escursionisti, per fare un esempio extra casa nostra, quindi chi dice che a causa di strava vietano i sentieri dice una gran cagata, per i sentieri si scende forte da sempre per chi vive la mtb in un certo modo, se vedo della gente in mezzo pinzo i freni con o senza strava.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
ultimamente mi sta capitando di vedere amici che, soprattutto in discesa, cercano di fare il "tempo" e quando si fa un uscita in gruppo è inevitabile l'ingarellamento tra una o più persone...... e i rischi aumentano. bene, a volte è divertente ,ma non deve diventare una regola,..... una discesa può e deve essere fatta anche per migliorare lo stile di guida ed affinare la tecnica......il divertimento aumenta e la sicurezza pure
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ma prima di strada come facevi, io uso il Garmin e carico li le tracce, e poi quando vado a casa (ho il 1000) li trovo già nel computer, prima avevo l'800 e una volta a casa mi segnavo tutti i dati, e x i percorsi vedevo su questo sito che giri fare....strava mi sembra una cosa in più' che, permettimi, non usato con la testa, crea problemi a tutti i bikers..

Prima non facevo. :)
ho iniziato da un anno e ho quasi subito usato Strava per i motivi indicati.
su certi percorsi cerco anche di migliorarmi, ma non è essenziale.
spesso vado a zonzo e poi vedo sulla mappa dove sono stato.

Tra Strava e il Garmin non mi pare ci sia concettualmente tutta sta differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo