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wilduca

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bonny92

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gianfra2783

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buonasera ragazzi una domanda attualmente possiedo una fsi carbon 2 2015 taglia L alla quale vorrei affiancare la scalpel si in base alla mia statura 1.80 e pedalo a 77 consigliate taglia m o sempre L? scalpel e fsi mantengono le stesse quote del telaio oppure ci sono delle differenze ? io durante i miei 2 anni con la fsi la sento un po lunga davanti e la tentazione di prendere una taglia m è tanta magari discutendo si trova qualcuno che più o meno ha le mie stesse misure e possiede già la scalpel
 

mae13

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Ciao ragazzi una domanda, secondo voi il manubrio è montato in modo corretto? Ho da poco cambiato il manubrio e sia in salita che in discesa sento l'anteriore che mi va via... Purtroppo non ho scale graduate che mi indicano lo 0...
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bragezzz

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Ciao ragazzi una domanda, secondo voi il manubrio è montato in modo corretto? Ho da poco cambiato il manubrio e sia in salita che in discesa sento l'anteriore che mi va via... Purtroppo non ho scale graduate che mi indicano lo 0...
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Solitamente se si ha poco grip all'anteriore dovrebbe essere che il manubrio è posizionato troppo in alto (vedo che hai i 3 spessori sotto la pipa) ma se anche prima li avevi così e non avevi problemi allora ruota un po' il manubrio per posizionarlo più in basso. Dai un occhiata anche all'inclinazione delle leve che mi sembra un poco 'eccessiva'


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mae13

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Solitamente se si ha poco grip all'anteriore dovrebbe essere che il manubrio è posizionato troppo in alto (vedo che hai i 3 spessori sotto la pipa) ma se anche prima li avevi così e non avevi problemi allora ruota un po' il manubrio per posizionarlo più in basso. Dai un occhiata anche all'inclinazione delle leve che mi sembra un poco 'eccessiva'


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Ciao, si gli spessori li avevo anche prima. Per avere il manubrio più in basso lo giro, guardandolo lateralmente, in senso orario giusto?
Per le leve sono arrivato va questa posizione dopo un po' di prove e mi trovo bene, anche se non mi ero mai reso conto di quanto fossero inclinate!
 

mussomusso

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mae13

Biker extra
Concordo con @braghezzz le leve dovrebbero avere una inclinazione di ca. 30-31°
già che ci sei, @mae13 dai un'occhiata anche alla distanza dalle manopole ;-)

qui sotto, c'è una buona base di partenza

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-giusta-posizione-del-manubrio-e-dei-comandi.360230/

Grazie avevo già dato un'occhio al link, però non riesco a capire il senso in cui devo ruotare il manubrio per farlo abbassare....
Cosa intendi per distanza delle manopole? Sono a filo della fine del manubrio
 
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bragezzz

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@mae13 per vedere se il manubrio ruotandolo è più alto o più basso basta che misuri l'altezza da terra con il "centro manopola"; poi vedi se la posizione delle mani/gomiti è corretta ossia se "senti" che il palmo della mano non lavora troppo sull'interno o sull'esterno che i gomiti di conseguenza non siano troppo stretti o troppo larghi.....
a vedere dalla foto io lo ruoterei in senso antiorario questo più per lo sweep di cui sopra, che per abbassare l'altezza: provi e se ancora non va inizia a togliere uno spessore


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mussomusso

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buonasera ragazzi una domanda attualmente possiedo una fsi carbon 2 2015 taglia L alla quale vorrei affiancare la scalpel si in base alla mia statura 1.80 e pedalo a 77 consigliate taglia m o sempre L? scalpel e fsi mantengono le stesse quote del telaio oppure ci sono delle differenze ? io durante i miei 2 anni con la fsi la sento un po lunga davanti e la tentazione di prendere una taglia m è tanta magari discutendo si trova qualcuno che più o meno ha le mie stesse misure e possiede già la scalpel

Assolutamente una L....io sono 1.78 e pedalo a 76 ...con la M il reggisella sarebbe mooolto lungo e mi trovo benissimo sulla L.
Mi sono fatto cambiare l'attacco manubrio dal 90mm di serie e ho messo un 80...
 

RoBy46

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Assolutamente una L....io sono 1.78 e pedalo a 76 ...con la M il reggisella sarebbe mooolto lungo e mi trovo benissimo sulla L.
Mi sono fatto cambiare l'attacco manubrio dal 90mm di serie e ho messo un 80...
Concordo, 178 con L, e anch'io stavo pensando ad accorciare un po la pipa, sia sulla 56 da strada che mtb.

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