Full usata massimo 400 euro

lukebetter

Biker novus
15/11/17
6
0
0
34
roma
Visita sito
Bike
in cerca della mia prima mtb
Salve a tutti, sono lukebetter. Sono iscritto da poco ma da molto seguo questo forum.
ora come da titolo cerco una full ad un prezzo massimo di 400 euro, ovviamente usata.
So che si trovano delle front decenti usate a quel prezzo, ma ho letto che le full garantiscono una guida più dritta e quindi più comoda, cosa che considero una priorità dato che ogni volta che esco con la cara vecchia Rockrider 5.3 torno con dolori al collo (premetto che la taglia è giusta)
Leggendo sul forum ho trovato alcune possibili candidate (nel link vengono riportate le caratteristiche):

Rockrider 9.1 (2010)
https://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-91-id_8213074.html

Specialized FSRxc Expert (2010)
http://www.thebikelist.co.uk/specialized/fsrxc-expert-2010

So che le bici in questione sono vecchie, ma sono tenute bene e "tagliandate" regolarmente a detta dei proprietari.

Chiedo a voi esperti quali altre marche e modelli potrei cercare per quella cifra.

Vi ringrazio anticipatamente,
Lukebetter
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La full non garantiscono una guida più dritta , sono le geometrie a farlo a prescindere che siano di una front o una full .
Se provi una full dopo una specy epic , sei molto più sdraiato che sulla tua attuale 5,3 .
E cmq se senti dolori c'è qualcosa da rivedere in termini di posizione in sella , spece nel setup anteriore.

Tornando a te' devi cercare appunto trail bike sui 120 di escursione con ruote da 26" per rientrare nrlntuo budget .

Mi vengono in mente anche le vecchie cube ams come bike per te'...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me il budget è davvero troppo basso per trovare una full decente, anche una 26” usata.

Poi, per carità ... un colpo di fortuna può sempre capitare.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me il budget è davvero troppo basso per trovare una full decente, anche una 26” usata.

Poi, per carità ... un colpo di fortuna può sempre capitare.
Quello ho evitato di riportarlo in quanto era palesemente intuibile, forse lui,per disinformazione, non sa quanto costi una revisione di una full almeno limitatamente a cuscinetti e pivot.
Chi vende a prezzo stracciato una full datata ,molto spesso lo fa anche per questo motivo.
Concordo pero' nei colpi di fortuna anche se rari!
 

lukebetter

Biker novus
15/11/17
6
0
0
34
roma
Visita sito
Bike
in cerca della mia prima mtb
Quello ho evitato di riportarlo in quanto era palesemente intuibile, forse lui,per disinformazione, non sa quanto costi una revisione di una full almeno limitatamente a cuscinetti e pivot.
Chi vende a prezzo stracciato una full datata ,molto spesso lo fa anche per questo motivo.
Concordo pero' nei colpi di fortuna anche se rari!
ok questa cosa della revisione non l avevo considerata. quanto viene a costare più o meno?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ok questa cosa della revisione non l avevo considerata. quanto viene a costare più o meno?


Una revisione totale di forcella e ammortizzatore si arriva a 250/300 euro , se ci mettiamo anche una kit di cuscinetti per il fatto , aggiungici almeno 60/70 euro .

Tralascindo eventuale usura di trasmissione freni ecc...
 

lukebetter

Biker novus
15/11/17
6
0
0
34
roma
Visita sito
Bike
in cerca della mia prima mtb
Una revisione totale di forcella e ammortizzatore si arriva a 250/300 euro , se ci mettiamo anche una kit di cuscinetti per il fatto , aggiungici almeno 60/70 euro .

Tralascindo eventuale usura di trasmissione freni ecc...

dici che non è possibile trovare una bike anche di 7 anni magari usata poco che non necessita di spese tali? nel senso, ok cambiare i cuscinetti si, ci sta. Ma sarà sempre necessaria la revisione completa di forcella e ammortizzatore?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
dici che non è possibile trovare una bike anche di 7 anni magari usata poco che non necessita di spese tali? nel senso, ok cambiare i cuscinetti si, ci sta. Ma sarà sempre necessaria la revisione completa di forcella e ammortizzatore?


Quella cmq sia è una cosa che andrebbe fatta annualmente , o al Max ogni 2 anni...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dici che non è possibile trovare una bike anche di 7 anni magari usata poco che non necessita di spese tali? nel senso, ok cambiare i cuscinetti si, ci sta. Ma sarà sempre necessaria la revisione completa di forcella e ammortizzatore?

Si può trovare tutto e niente...
dovresti iniziare a cercare e casomai postare i link delle offerte, anche se da foto difficilmente si riesce a intuire come sia messa una sospensione, poi dipende sempre cosa ci devi fare...

sid
 

Gabrielegas

Biker novus
1/12/15
37
3
0
Visita sito
Una buona full a quel prezzo è impossibile trovarla. Secondo me, per iniziare bene, ti conviene una nella front Con geometrie diverse. Solo angolazione della forcella o impostazione del sellino cambia tutto!

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quale è una front dalle geometrie "comode"?

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
te lo dico io: la rr 560. oppure la 540, che non ho mai provato, ma il telaio e praticamente lo stesso.
si tratta di una front molto ma molto comoda, con geometrie che avvantaggiano una guida piu rialzata e comoda.
ti consiglio di provare al deca la 540 che sta dentro il tuo budget. se riesci ad arrivare a prendere la 560 ancora meglio.
 

lukebetter

Biker novus
15/11/17
6
0
0
34
roma
Visita sito
Bike
in cerca della mia prima mtb
te lo dico io: la rr 560. oppure la 540, che non ho mai provato, ma il telaio e praticamente lo stesso.
si tratta di una front molto ma molto comoda, con geometrie che avvantaggiano una guida piu rialzata e comoda.
ti consiglio di provare al deca la 540 che sta dentro il tuo budget. se riesci ad arrivare a prendere la 560 ancora meglio.
Preferirei prendere un usato a quel prezzo, sicuramente ottengo qualcosa di migliore

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Preferirei prendere un usato a quel prezzo, sicuramente ottengo qualcosa di migliore

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
si pero devi stare attento a prendere un buon usato, perche una full usata e rischiosa, rischi poi di spendere molto di piu per rimetterla a posto.
c'e da dire che di bici usate se ne trovano tantissime in vendita, basta guardare su siti come subito.it , e c'e l'imbarazzo della scelta. pero una full per 400 euro non e facile trovarla soprattutto che sia in buone condizioni.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Allora, fossi in te, darei un'occhiata alle discussioni in cui si chiede un nuovo con un budget sui 800€. Cerca un po', ce ne sono diverse e tante, giusto per farti qualche idea su qualche modello (contando che tu devi cercare modelli 2016 e a scendere).
Poi posta qui quello che trovi
 

Classifica mensile dislivello positivo