News [Video] In cima alla Tofana di Rozes con la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Niente... continuamo a non capirci o sbaglio io nel non farmi capire...

Ma no, il concetto di base credo di averlo compreso. Quel che dico è che mi pare si stia trasformando una formica in un elefante. In fin dei conti non hanno mica organizzato una spedizione himalayana o messo su un set cinematografico con elicotteri al seguito.
Anche la storia degli sponsor mi pare esagerata: senza nulla togliere alla visibilità che il video può avere o alla validità del giro, ma addirittura parlare di chissà quali interessi economici credo sia fuori luogo.
Poi che ti devo dire, magari sono io a non aver compreso le dimensioni della faccenda ed il futuro della mountain bike è messo in pericolo da questo video :-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io stavo pensando di organizzare una bella gimcana con le auto da rally in Piazza del Duomo a Milano oppure che so: hai un bel giardino a casa tua che la organizzo li ?
Non si può ? Bisogna chiedere autorizzazione ? Casa tua è proprietà privata ?
Ecchisenefrega... a me piace e poi gli sponsor mi passano la roba e magari, vista la difficoltà, mi pagano pure di più

Ma tu veramente pensi davvero che li abbiamo anche pagati ?
E poi ma in quanti credi che siano saliti, mica avevano l' esercito al seguito, la prima guerra mondiale è finita da un pezzo mi pare...
Per il rally in piazza del Duomo fai pure, per me puoi anche evitare di chiedere il premesso all' Arcivescovo !
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Lo sai che il 99% dell'area parco è PROPRIETA' PRIVATA ?

Quanto agli sponsor sono già stati interpellati ufficialmente in merito all'impresa; vedremo come andrà a finire che sono curioso

Molto bene, se mai verrò da quelle parti (non credo proprio, non preoccuparti, finora son riuscito a sopportare di arrivare giusto al Falzarego non ho avuto il coraggio di scendere fino a Cortina) mi munirò di carte da bollo per chiedere al signorotto del Feudo se mi rilascia il permesso per scoreggiare all' aria aperta visto che lo Ius primae noctis nel mio caso è scaduto da trent' anni.
:il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma no, il concetto di base credo di averlo compreso. Quel che dico è che mi pare si stia trasformando una formica in un elefante. In fin dei conti non hanno mica organizzato una spedizione himalayana o messo su un set cinematografico con elicotteri al seguito.
Anche la storia degli sponsor mi pare esagerata: senza nulla togliere alla visibilità che il video può avere o alla validità del giro, ma addirittura parlare di chissà quali interessi economici credo sia fuori luogo.
Poi che ti devo dire, magari sono io a non aver compreso le dimensioni della faccenda ed il futuro della mountain bike è messo in pericolo da questo video :-)


No tranquillo... il futuro della mtb è più roseo che mai ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me sembra decisamente inutile aprire un sondaggio su cosa sarebbe necessario fare o non fare per evitare i divieti alle mtb quando poi non si è disposti a rispettare quelli che già esistono. E non parliamo dei deliri sattini o della legge regionale veneta, non a caso mai applicati, ma di divieti "veri" all' interno di parchi naturali.

Mi chiedo anche quante di certe imprese sarebbero state fatte in epoca presocial, quando nessuno o quasi ne sarebbe venuto a conoscenza.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Dai Muldox...prima devi chiedere...

Ho già chiesto alla mia mamma. Mi ha detto che se non uso una e-bike, metto le mutande di lana e studio il codice civile e penale posso andare (comunque chiedevo più che altro per curiosità).
ciao Mauro, incredibilmente abbiamo fatto quasi tutto in sella, non ci speravamo neanche noi. i passaggi impossibili sono pochi (2 o 3? @Spa correggimi se sbaglio) e alcuni passaggi li abbiamo saltati perchè c'era qualche escursionista e c'era rischio di far cadere sassi. Tra l'altro con ottimo allenamento (e volendo) fino al Giussani ci arrivi pedalando e sbuffando.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and yura

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai Muldox...prima devi chiedere...

Ho già chiesto alla mia mamma. Mi ha detto che se non uso una e-bike, metto le mutande di lana e studio il codice civile e penale posso andare (comunque chiedevo più che altro per curiosità).
ciao Mauro, incredibilmente abbiamo fatto quasi tutto in sella, non ci speravamo neanche noi. i passaggi impossibili sono pochi (2 o 3? @Spa correggimi se sbaglio) e alcuni passaggi li abbiamo saltati perchè c'era qualche escursionista e c'era rischio di far cadere sassi. Tra l'altro con ottimo allenamento (e volendo) fino al Giussani ci arrivi pedalando e sbuffando.
Ci sono andato anni fa al Giussani. Partendo da Fiames, salendo ai laghi ghedina, poi giù sino alla strada del Falzarego e poi su. I tornantini sotto al Giussani, non li fai manco da ben allenato. Ci vuole un prò per farli. Più sotto ricordo un'altra bella rampona fatta per miracolo. Posto spaziale.
Io non avrei mai avuto il pelo sullo stomaco di fare i passaggi in cengia. Manco a piedi. Soffro di vertigini. Comunque bravi.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E cosa cambia? L'hai scritto nel topic che tutti i guardiaparco, forestali e carabinieri del Veneto stanno seguendo perché 3 biker hanno osato salire sulla Tofana, quindi anche tu porti il cattivo esempio ovunque. Inoltre non hai chiesto i permessi.


Ovvio: continua pure a guardare il dito anzichè la luna
E comunque se le regole che ci sono a CASA NOSTRA non vi stanno bene siete sempre liberi di andare a pedalare dove potete fare quello che volete.
E sottolineo il A CASA NOSTRA visto che stiamo parlando di PROPRIETA' PRIVATA

ps: I responsabili del Parco avevano già visto e avuto notizia "dell'impresa" probabilmente prima che tu postassi il video
Nel giro che hai fatto del Locatelli ecc. non eri a casa tua, eri fuori comune, fuori provincia e anche fuori regione, quindi oltre a non rispettare le regole, non importa se a casa tua o di altri, essendo che la proprietà privata non è tua, NON le hai rispettate a casa d'altri. Facevi più bella figura a tacere fin dall'inizio.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Dai Muldox...prima devi chiedere...

Ho già chiesto alla mia mamma. Mi ha detto che se non uso una e-bike, metto le mutande di lana e studio il codice civile e penale posso andare (comunque chiedevo più che altro per curiosità).
ciao Mauro, incredibilmente abbiamo fatto quasi tutto in sella, non ci speravamo neanche noi. i passaggi impossibili sono pochi (2 o 3? @Spa correggimi se sbaglio) e alcuni passaggi li abbiamo saltati perchè c'era qualche escursionista e c'era rischio di far cadere sassi. Tra l'altro con ottimo allenamento (e volendo) fino al Giussani ci arrivi pedalando e sbuffando.
Ci sono andato anni fa al Giussani. Partendo da Fiames, salendo ai laghi ghedina, poi giù sino alla strada del Falzarego e poi su. I tornantini sotto al Giussani, non li fai manco da ben allenato. Ci vuole un prò per farli. Più sotto ricordo un'altra bella rampona fatta per miracolo. Posto spaziale.
Io non avrei mai avuto il pelo sullo stomaco di fare i passaggi in cengia. Manco a piedi. Soffro di vertigini. Comunque bravi.
Probabilmente non conosci bene @dario88 ;-) :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Probabilmente non conosci bene @dario88 ;-) :-)
No infatti non lo conosco. Ma sui tornantini sotto al Giussani dal filmato si vede che erano a piedi anche loro.
Riguardo ai passaggi in cengia dal filmato sembrano tutto sommato non troppo stretti. ....ma io ho paura anche di un piano di scale e passar lì non ce la farei mai. Più x un fatto psicologico. Come non riuscirei a fare i passaggi in alto che si vedono nel video. .... ma lì x deficienze tecniche mie.
 

Gligio

Biker extra
17/10/10
799
99
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Con gli scarponi si riesce a controllare molto meglio il rotolio dei massi a valle.

Si controlla ancor meglio con il casco in testa e un ombrello di lamiera !
Io comunque per nono sbagliare in montagna vado sempre con gli zamponi chiodati e coperto di pelli di foca !

:augustin:
Nelle salite molto affollate la caduta di massi provocata da altri escursionisti è un problema frequente. Anche per questo è utile il casco (da alpinismo). Se vuoi stare a valle mentre quelli fanno i loro numeri, fai pure. Io preferisco di no. Inoltre preferisco prestare la massima attenzione a non smuovere sassi mentre a valle è pieno di gente.
 

Classifica mensile dislivello positivo