Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Anche io sono calabrese! per la precisione di Lamezia Terme! A breve prenderò una downhill, sapete se c'è qualche gruppo, bike park nei dintorni? Non riesco a trovare niente!! Grazie a tutti in anticipo per la risposta!! :Ddddd
Ciao e benvenuto a bordo, io sono di Vibo valentia e spesso siamo venuti a girare abbiamo sul monte Mancuso e sul reventino splendidi posto ma c'è bisogno di pedalare per guadagnarsi la discesa, per quanto riguarda i gruppi c'era Antonio Mancuso di Lamezia ma è scomparso da molto tempo ......
 

casimat

Biker novus
21/9/17
5
2
0
29
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
rockrider
Ciao e benvenuto a bordo, io sono di Vibo valentia e spesso siamo venuti a girare abbiamo sul monte Mancuso e sul reventino splendidi posto ma c'è bisogno di pedalare per guadagnarsi la discesa, per quanto riguarda i gruppi c'era Antonio Mancuso di Lamezia ma è scomparso da molto tempo ......
Grazie mille! Diciamo che non sono proprio di Lamezia ma bensì di Decollatura. Conosco molto bene la zona del Reventino. Qui in zona ci sono bei gruppi di biker ma sono orientati più verso l'XC. Se per caso doveste ritrovarvi in zona ed io avrò la mia downhill o enduro (spero presto) sottomano avvisatemi :D!
 
Ultima modifica:

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Grazie mille! Diciamo che non sono proprio di Lamezia ma bensì di Decollatura. Conosco molto bene la zona del Reventino. Qui in zona ci sono bei gruppi di biker ma sono orientati più verso l'XC. Se per caso doveste ritrovarvi in zona ed io avrò la mia downhill o enduro (spero presto) sottomano avvisatemi :D!
Lo so bene spesso ci scontriamo nelle gare ..... Lamezia bikers e sportissimo qualcuno va pure forte....
 

stunt180

Biker novus
18/12/14
10
2
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr 29 carbon
Già! Peccato che non ci sia niente di niente per quanto riguardo il downhill!
Ciao Casimat, non é proprio vero che non ci sia niente.. Se vuoi ti lascio il mio cell e ti metto in contatto con dei bravissimi ragazzacci di catanzaro e dintorni!!
Si divertono a scendere a San Sostene, vicino soverato, in un percorso che diventa sempre piú hard!! Lo fanno con le dh o in enduro.. Si organizzano con la salita meccanizzata di sabato e di domenica!
Se mi contatti via wa ti invio dei link di alcuni video girati lí cosí ti rendi conto di cosa stiamo parlando.. Gente veramente tosta!! :rock-it: comunque.. Bando alle ciance.. Il mio numero é 3319092191.. Claudio.. Ciao e a presto
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ciao Casimat, non é proprio vero che non ci sia niente.. Se vuoi ti lascio il mio cell e ti metto in contatto con dei bravissimi ragazzacci di catanzaro e dintorni!!
Si divertono a scendere a San Sostene, vicino soverato, in un percorso che diventa sempre piú hard!! Lo fanno con le dh o in enduro.. Si organizzano con la salita meccanizzata di sabato e di domenica!
Se mi contatti via wa ti invio dei link di alcuni video girati lí cosí ti rendi conto di cosa stiamo parlando.. Gente veramente tosta!! :rock-it: comunque.. Bando alle ciance.. Il mio numero é 3319092191.. Claudio.. Ciao e a presto
Parli di Piero e di alcuni membri della cuccuruta Extreme??
 
  • Mi piace
Reactions: apollo13_ps

apollo13_ps

Biker novus
9/10/11
13
0
0
Catanzaro
Visita sito
Buongiorno a tutti riders :-)
È da tanto che non ci si sente sul forum , come va???

Come anticipato il caro @stunt180 siamo a completa disposizione insieme all’amico @Luchettino che ci farà da cicerone per il trail di Ss , se puoi dai un occhiata ai video in rete anche se non rendono l’idea , insieme agli amici cuccuruta estrema si organizzano giornate con salita meccanizzata dove si può prendere confidenza col trail che necessita un attimino di pelo sullo stomaco che completo di seconda parte (Primero) parliamo di circa 11km di discesa con passaggi molto tecnici, drop e salti.

Esiste anche qualche sentierino nella zona del catanzarese zona pineta siano ma molto più soft e tranquillo rispetto a Ss.

Con l’occasione rinnovo un saluto a tutti .
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Wee buongiorno gente come butta? Sabato mega uscitona enduro con il compare @SuperDuilio, ni scialammi, salite belle toste e tecniche, discese da urlo su fango e roccia con il terreno a tratti al limite dell'umana comprensione, una temperatura gradevolissima intorno ai 4 gradi ci ha accompagnato per tutto il tempo, e poi da citare il tacina alto che non facevo da un po ed è sempre un bellissimo con la sua discesa assassina!!! Ma con le nostre endurone chi ci può fermare?

ecco qualche scatto

7kEFqQh.jpg
[/IMG]
7kEFqQh.jpg

tVtlY4a.jpg

rC12ZB2.jpg

fGStRhE.jpg

ot55GCp.jpg

dHgFxf2.jpg

gp6QcGF.jpg

qao7qfC.jpg
 
Ultima modifica:

pantaldj82

Biker urlandum
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Anche io sono calabrese! per la precisione di Lamezia Terme! A breve prenderò una downhill, sapete se c'è qualche gruppo, bike park nei dintorni? Non riesco a trovare niente!! Grazie a tutti in anticipo per la risposta!! :Ddddd

Ci sono i percorsi zona Davoli e Sila Catanzarese curati dai ragazzi che trovi in questa sezione, oppure per iniziare, su consiglio di un ragazzo di Gizzeria, ho scovato qualche bel singletrack su Monte Mancuso che percorro di solito con l’enduro.
Purtroppo la mancanza di tempo e strutture adatte mi hanno fatto decidere di vendere la dh...che bici prendi?
Dal ragazzo pugliese a cui ho venduto il demo ho saputo che i tracciati del bike park Pierfaone a potenza sono ancora utilizzati anche se il bike park è chiuso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ci sono i percorsi zona Davoli e Sila Catanzarese curati dai ragazzi che trovi in questa sezione, oppure per iniziare, su consiglio di un ragazzo di Gizzeria, ho scovato qualche bel singletrack su Monte Mancuso che percorro di solito con l’enduro.
Purtroppo la mancanza di tempo e strutture adatte mi hanno fatto decidere di vendere la dh...che bici prendi?
Dal ragazzo pugliese a cui ho venduto il demo ho saputo che i tracciati del bike park Pierfaone a potenza sono ancora utilizzati anche se il bike park è chiuso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Pantaldj82
Per caso hai idea di come funzioni adesso a Pierfaone?
E' gestito da ragazzi del luogo provvisti di risalita meccanizzata?
 

pantaldj82

Biker urlandum
Ciao Pantaldj82
Per caso hai idea di come funzioni adesso a Pierfaone?
E' gestito da ragazzi del luogo provvisti di risalita meccanizzata?

Credo che si organizzino in gruppi facendo la spola con le auto. Loro sono pugliesi, non so se ci sono locals che si occupano dell’area, provo a chiedere. Era proprio bello un Bike park nelle vicinanze...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo