Tubolari aperti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Nel cross, se vuoi performance ci vogliono i tubolari, soprattutto nel fango dove si usano pressioni molto basse, poco sopra 1 bar. Tubeless o camere d'aria è solo un cercare di arrabbattarsi ma come prestazioni non siamo a livello dei tubolari.
Cerca o fatti fare una coppia di ruote con cerchi in alluminio tipo mavic reflex (adesso si chiamano open pro t), spendi poco e passa la paura.
 
  • Mi piace
Reactions: Milaus

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
sul sito dicono chiaro di non utilizzarli tubeless, io una prova la farei, che misura di gomme hai preso e che canale interno hanno i tuoi cerchi?
sul sito dicono chiaro di non utilizzarli tubeless, io una prova la farei, che misura di gomme hai preso e che canale interno hanno i tuoi cerchi?[/QUOT

700x30 le voglio usare alla "Strade bianche" prox marzo
cerchio momentaneamente wtb 23mm poi vedrò
sono un testone e provo mal che vada monto le camere
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Nel cross, se vuoi performance ci vogliono i tubolari, soprattutto nel fango dove si usano pressioni molto basse, poco sopra 1 bar. Tubeless o camere d'aria è solo un cercare di arrabbattarsi ma come prestazioni non siamo a livello dei tubolari.
Cerca o fatti fare una coppia di ruote con cerchi in alluminio tipo mavic reflex (adesso si chiamano open pro t), spendi poco e passa la paura.

Mi Sa che farò così perché anche a me sembrano molto meglio i tubolari [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: iceburn

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
se può essere utile a qualcuno aggiornamento esperimento tubolare aperto:
su cerchio WTB i23 e Crest (mtb)
riuscito direi a metà in quanto fino a 3atm io no ho riscontrato problemi di tenuta il lattice (notube race) non trasuda dai fianchi e rimane gonfio
quando si sale alla pressione minima di utilizzo 6atm stallona per incopatibilità con il cerchio e mega doccia di lattice

appena posso provo montaggio su ruote "stradali"
 

Classifica mensile dislivello positivo