Qual'è l'auto migliore per un biker?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sono d'accordo....mettere sul tetto la bici è una gran rottura di cazzo.....comunque sembra che Volkswagen abbia pianificato la riedizione del "pulmino" storico.....quello dei tossici figli dei fiori, ricordi? fighissimo.....peccato che monterà un motore elettrico della madonna e sarà una robina di lusso....comunque sopra i 50.000 euro.....

Il T2. Fantastico.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ho una fiesta e una grande punto...una 27.5 ci sta a "calcare" con sedili abbassati e con ruota smontata. Secondo me l'ideale sarebbe un Ford ranger versione "cattiva"...nel cassone ci piazzi quante bici vuoi. Se invece non piacciono i Pick up un bel doblo, una tipo sw oppure un bel discovery di landrover.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ad oggi uso una toyota Prius Gen 2, tiene due bici abbassando i sedili posteriori e smontando le ruote anteriori. Dopo 11 anni di grandissimo servizio, pensavo di cambiarla il prossimo anno, e mi fa piacere (e un pò sorridere) leggere come in molti stiamo convergendo sulla Dacia Dokker.
A nessuno è venuto il dubbio di presentarsi in concessionaria con la bici per fare le prove di carico? Io penso proprio lo farò :smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io ad oggi uso una toyota Prius Gen 2, tiene due bici abbassando i sedili posteriori e smontando le ruote anteriori. Dopo 11 anni di grandissimo servizio, pensavo di cambiarla il prossimo anno, e mi fa piacere (e un pò sorridere) leggere come in molti stiamo convergendo sulla Dacia Dokker.
A nessuno è venuto il dubbio di presentarsi in concessionaria con la bici per fare le prove di carico? Io penso proprio lo farò :smile:

Vacci con la bici bella infangata: chissa' come sara' contento il concessionario di questa prova di carico!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io mi sono comprato la Dacia Lodgy Stepway full optional. 16.000 euro di macchina, un gran motore, ci stanno 3 bici con 3 persone a bordo e spazio per i bagagli e il cane... la ricomprerei 1000 volte.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Rispolvero il topic perchè anche io mi ritrovo nella condizione di dover cambiare l'auto. La Ka ormai ha 12 anni e vorrei finalmente avere un mezzo dove poter sbattere dentro la bici senza giocare a tetris. :medita:
Solo che coniugare basso prezzo con tanto spazio è un'impresa.
Ho visto il nuovo Dacia Dokker... dell'estetica e finiture non mi frega nulla... quasi quasi... è l'unica auto che mi permette di infilarci dentro tre bici da enduro intere e tre persone rimanendo sotto i 14mila euro...
I vari doblò, berlingo, partner, kangoo, ecc. costano tutti molto di più.
Mah... mi sa che vado a cercarmi un usato che è meglio... :nunsacci:
Suggerimenti??? :celopiùg:

Wow... avete riesumato un topic vecchiotto...
Allora vi dico com'è finita: alla fine ho preso una punto a metano dove non entra la bici ma che con 1 euro di carburante fa 25 km.
Quindi ho montato gancio e relativo portabici posteriore sull'altra macchina... comodissimo, non tornerò più indietro. Facile da montare e smontare, la bici si carica in un attimo senza fatica e l'auto rimane pulita.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La macchina del biker è un pick-up. E basta!

Vantaggi
Cabina lunga se single, double cab se con famiglia. Il cassone si lava col tubo, gli interni rimangono lindi e pinti.
Di solito è 4x4 e arrivi ovunque; se non è americano non è nemmeno troppo largo per circolare nei nostri borghi e stradine montane.
Di bollo, se autocarro, non paghi un cavolo. Te lo scarichi dalle tasse se hai un lavoro dove ti può servire.

Svantaggi
Non è l'auto adatta da...portare in pista; ingombra tanto in lunghezza e consuma tanto; se autocarro assicurazione riparti dalla 14 classe; possibili rotture di OO dalle forze dell'ordine se intestato a una ditta e ci porti il bambino per esempio (il mio è intestato a me e nessuno mi ha mai contestato nulla).
Mi sembra che ora alcuni pickup si possano immatricolare autovettura.
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ho la Ford tourneo courier e mi trovo stra bene.. carico tre bici full dritte e tre persone (ruote ant smontate), altrimenti due bici di cui una intera e l'altra senza ruota.. come spazio di carico è simile al qubo che avevo prima, ma più vettura e carino esteticamente.. avessi avuto più soldi avrei preso il tourneo connect, che ha lo spazio di carico pari al Doblò.. xò le finanze sono quelle che sono.. da quando mi sono abituato a questi tipi di macchina non tornerei più indietro
 

Allegati

  • Screenshot_20171123-130459.png
    Screenshot_20171123-130459.png
    352,2 KB · Visite: 128

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
La macchina del biker è un pick-up. possibili rotture di OO dalle forze dell'ordine se intestato a una ditta e ci porti il bambino per esempio (il mio è intestato a me e nessuno mi ha mai contestato nulla).
Mi sembra che ora alcuni pickup si possano immatricolare autovettura.
Se tu privato comperi un qualcosa immatricolato furgone non ci sono problemi e puoi portare chiunque e qualunque cosa
se comperi come azienda invece se porti figli o lo usi privatamente ci sono problemi
La differenza e' che come azienda scarichi i costi e quindi se poi lo usi privatamente fai evasione di imposte
Da privato invece non scarichi niente e quindi nessuna menata.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Io dopo aver scroccato a mio papa per un anno un vecchio kangoo prima serie ho acquistato un berlingo xtr 1.6 diesel, 3bici 3 passeggeri e ancora posto..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
ciao, gentilmente potresti indicarmi come carichi le bici nel berlingo.....sono mtb, smonti le ruote anteriori, togli i sedili posteriori ecc. ecc., grazie anticipatamente
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io dopo aver scroccato a mio papa per un anno un vecchio kangoo prima serie ho acquistato un berlingo xtr 1.6 diesel, 3bici 3 passeggeri e ancora posto..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Il too di gamma! Io mi accontebterei di un Berlingo SLX

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io ho la Ford tourneo courier e mi trovo stra bene.. carico tre bici full dritte e tre persone (ruote ant smontate), altrimenti due bici di cui una intera e l'altra senza ruota.. come spazio di carico è simile al qubo che avevo prima, ma più vettura e carino esteticamente.. avessi avuto più soldi avrei preso il tourneo connect, che ha lo spazio di carico pari al Doblò.. xò le finanze sono quelle che sono.. da quando mi sono abituato a questi tipi di macchina non tornerei più indietro

Pensa che la stavo guardando anche io ma avendola provata dal vivo in un concessionario mi ero convinto che fosse troppo piccola... la prossima volta che carichi le bici posta una foto che sono curioso!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Pensa che la stavo guardando anche io ma avendola provata dal vivo in un concessionario mi ero convinto che fosse troppo piccola... la prossima volta che carichi le bici posta una foto che sono curioso!
Giusto oggi l'ho caricata x un giro.. eccoti.. io ho taglia m sia la full che la front e ci stanno tranquille ovviamente abbassando la sella
 

Allegati

  • IMG_20180215_161427.jpg
    IMG_20180215_161427.jpg
    359,8 KB · Visite: 230
  • IMG_20180215_161416.jpg
    IMG_20180215_161416.jpg
    187,8 KB · Visite: 218

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ayabl5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Io ad oggi uso una toyota Prius Gen 2, tiene due bici abbassando i sedili posteriori e smontando le ruote anteriori. Dopo 11 anni di grandissimo servizio, pensavo di cambiarla il prossimo anno, e mi fa piacere (e un pò sorridere) leggere come in molti stiamo convergendo sulla Dacia Dokker.
A nessuno è venuto il dubbio di presentarsi in concessionaria con la bici per fare le prove di carico? Io penso proprio lo farò :smile:

Io...quando comprai il Kangoo ci andai con la bici da corsa e la mtb!! e entrano entrambe nel baule togliendo le ruote senza abbassare i sedili..ideale per andare in vacanza!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Azz! Vista dal vivo e toccata con mano, mai avrei immaginato che ci stesse una bici così!
D'estate tre bici con ruote smontate e tre persone ci stanno (tutte full).. senza abbassare la sella.. prima avevo il qubo e le bici ci stavano nello stesso modo.. ovvio che non è un furgone, xò ci si adatta..l'unico neo rispetto al qubo è che i sedili posteriori sono fissi, sul qubo si toglievano facilmente, qui ci sono tre viti da svitare.. però riesco a caricare le tre bici senza toglierli
 

Classifica mensile dislivello positivo