Guida single track con burrone di lato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Capitano i sentieri "esposti"...segui i consigli dei 2 supermod...ma se non ti fidi nessuno ti vieta di farli a piedi...senza perdere l' equilibrio però...:paur:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Azz... scuola di tecnica da un'altezza pari a circa un secondo piano... :maremmac:

Aspetta aspetta, non è un salto verticale di 4 metri dai.... Peccato non ho una foto, ma immagina il fianco di una collinetta, pendenza neanche 40°, e hanno segnato un singletrack lievemente in discesa nemmeno a metà, ci saranno due metri di erba prima del piano. Se sbagli qualcosa il 99% delle volte ti sdrai semplicemente sulla collina, alla peggio scivoli in basso per nemmeno un metro alla fine. Non mi pare una cosa pericolosa, lo fanno i bambini di 6-8 anni da noi...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Aspetta aspetta, non è un salto verticale di 4 metri dai.... Peccato non ho una foto, ma immagina il fianco di una collinetta, pendenza neanche 40°, e hanno segnato un singletrack lievemente in discesa nemmeno a metà, ci saranno due metri di erba prima del piano. Se sbagli qualcosa il 99% delle volte ti sdrai semplicemente sulla collina, alla peggio scivoli in basso per nemmeno un metro alla fine. Non mi pare una cosa pericolosa, lo fanno i bambini di 6-8 anni da noi...

In effetti una situazione del genere è riproducibile è sicuramente può essere una buona palestra


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Aspetta aspetta, non è un salto verticale di 4 metri dai.... Peccato non ho una foto, ma immagina il fianco di una collinetta, pendenza neanche 40°, e hanno segnato un singletrack lievemente in discesa nemmeno a metà, ci saranno due metri di erba prima del piano. Se sbagli qualcosa il 99% delle volte ti sdrai semplicemente sulla collina, alla peggio scivoli in basso per nemmeno un metro alla fine. Non mi pare una cosa pericolosa, lo fanno i bambini di 6-8 anni da noi...

Meno male perchè sembrava un salto nel vuoto di due piani nel caso sbagliassi! :smile::smile::smile:
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Il bicicadutismo è una pratica che molti di noi hanno già sperimentato ... alcuni anche assiduamente [emoji2]
Eccomi!
Da quando ho la mia forcella in assistenza e giro con una temporanea parecchio diversa ho fatto l'abbonamento alle cadute di anteriore!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Anch'io ho una certa paura dei tratti cosiddetti "esposti" e a volte preferisco scendere a piedi. Anche perché mi rendo conto che a volte è la paura che ti fa cadere. Non me ne faccio un grosso problema perché penso che un po' di sano spirito di autoconservazione non guasti. Comunque devo anche dire che col passare degli anni la tecnica si affina e che oggi, con un po' di prudenza e qualche residuo timore, faccio in sella passaggi che all'inizio mi terrorizzavano.
 

Classifica mensile dislivello positivo