passiamo al 29... budget 1200 € ... Trek Xcaliber 9 2018? Procaliber 6? Scott? Cannondale Trail 1?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
ho girato tutta roma prima di comprare la mia bici in cerca di radon... niente.. solo online.. a meno che non vai in germania... le vende bike discount e te le fa arrivare con una 15ina di giorni... per il resto se vuoi andarti a vedere la x caliber 9 vai a bikelab il proprietario fa forti sconti(almeno a me li ha proposti) e magari ti tieni qualche soldo in piu' in tasca che non fa mai male...

Per curiosità, sai a quanto mette la X Caliber 9?
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
dato che padali da tre anni e sai il fatto tuo potresti buttare anche un occhio in rete, con quella cifra che hai nel budget forse tiri fuori qualche cosa ancora superiore soprattutto ora
la butto lì...non per incasinarti ancora di più...:-|
Pedalo da 3 anni sì, so Il fatto mio purtroppo mica tanto.. altrimenti non sarei sempre qui a chiedere il vostro consiglio
Per curiosità, sai a quanto mette la X Caliber 9?
dove l'ho vista io 1190 euro. modello 2018.
 

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Buonasera sera , immagino che da zona a zona d'Italia i prezzi oscillino un po' ma 1190€ per la X caliber 9 mi sembrano un po' eccessivi , io la procaliber 6 l'ho pagata 1250€ senza tirare più di tanto.... quindi il mio consiglio è di sentire altri rivenditori perché si può fare di meglio.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Buonasera sera , immagino che da zona a zona d'Italia i prezzi oscillino un po' ma 1190€ per la X caliber 9 mi sembrano un po' eccessivi , io la procaliber 6 l'ho pagata 1250€ senza tirare più di tanto.... quindi il mio consiglio è di sentire altri rivenditori perché si può fare di meglio.
Versione 2018? Come ti trovi? Interessante la soluzione adottata sul telaio al posteriore
 

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Si è una 2018 e se non mi sbaglio nel 2017 non esisteva la procaliber 6.
Io mi ci trovo bene, ma onestamente non so valutare se il sistema ISO speed sia effettivamente utile o che abbia vantaggi oggettivi, magari poi provandone una senza potrei sentire qualche differenza , ma non saprei in quanto per ora questa è l'unica 29" che ho avuto e provato.
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Si è una 2018 e se non mi sbaglio nel 2017 non esisteva la procaliber 6.
Io mi ci trovo bene, ma onestamente non so valutare se il sistema ISO speed sia effettivamente utile o che abbia vantaggi oggettivi, magari poi provandone una senza potrei sentire qualche differenza , ma non saprei in quanto per ora questa è l'unica 29" che ho avuto e provato.
Ciao potresti aprire una discussione riguardo alla nuova procaliber in alluminio e magari scrivere le tue impressioni , mettere qualche foto , credo che molti siano interessati a sapere di più su questa bici
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Procaliber in alluminio ha in taglia 17.5 ( adatta fino a 1.71m di altezza) ha
Angolo sterzo di 69.5
Angolo tubo sella di 72.5
Lunghezza tubo orizzontale di 600 mm

La trek xcaliber sempre in taglia 17.5 ha:
Angolo sterzo 69.5
Angolo tubo sella 73.5 ( sei un pelo più dritto seduto)
Lunghezza tubo orizzontale 595 mm

Direi che entrambe dovrebbero darti una giusta comodità

Riguardo alla Cube che hai messo alcuni post fa, ha geometrie simili alla trek

Come ancolo sterzo 70
Angolo della 73.5
Lunghezza tubo orizzontale in taglia 19" 600mm

Quindi a questo punto prendi quella che più ti piace / montata meglio
:OOO::OOO::OOO:
Ma... Ma... Già i 17.5" della Trek mi sembrano abbondanti per 1.72 d'altezza, ma ci stanno, però i 19" della Cube mi paiono proprio una mostruosità.
Bhoooo?!? Ma davvero vi ci trovate bene?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: thedoors

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Potresti spiegarti meglio?
Non c'è molto da spiegare in verità. Io sono 1.71 e sto bene un telaio Ghost misura S (16.5"). Come misura del tubo orizzontale ci siamo pure ma poi dove se lo ritrova uno il manubrio con un telaio 19"? Come minimo ci sarà da cambiare stem e mettere un manubrio Flat.
Forse mi son perso io il passaggio ma non trovo nemmeno l'altezza del tuo cavallo o cosa usi ora ( Rr8.1 ma che misura? ).
 
Ultima modifica:

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Non c'è molto da spiegare in verità. Io sono 1.71 e sto bene un telaio Ghost misura S (16.5"). Come misura del tubo orizzontale ci siamo pure ma poi dove se lo ritrova uno il manubrio con un telaio 19"? Come minimo ci sarà da cambiare stem e mettere un manubrio Flat.
Forse mi son perso io il passaggio ma non trovo nemmeno l'altezza del tuo cavallo o cosa usi ora ( Rr8.1 ma che misura? ).
Io 171, rockrider taglia M perfetta, la L era enorme
 

Classifica mensile dislivello positivo