Portare un passeggero adulto in bici.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo anche gli anni 80 ormai sono "altri tempi":-(
Cose che erano "normali" allora oggi sono inconcepibili. Pensare solo alle frotte di bambini che giocavano per strada senza alcuna supervisione...Niente cinture nelle auto, niente caschi obbligatori, niente seggiolini omologati, niente abs, niente elettronica, ecc. siamo vivi per caso:mrgreen:


...o per miracolo,nel mio caso...e non era neppure colpa mia...:celopiùg:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Da ragazzino portavo spesso una ragazza, molto minuta, sul manubrio: una volta non va a infilare un piede tra forcella e raggi? triplo salto mortale carpiato in avanti, piede (di lei) rotto, io ampiamente scorticato e cerchio distrutto.

Sconsiglio l'esperienza. :paur:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da ragazzino portavo spesso una ragazza, molto minuta, sul manubrio: una volta non va a infilare un piede tra forcella e raggi? triplo salto mortale carpiato in avanti, piede (di lei) rotto, io ampiamente scorticato e cerchio distrutto.

Sconsiglio l'esperienza. :paur:
Oggiorno come minimo i genitori di lei avrebbero fatto causa ai tuoi per i danni...
 

AlessioMBike

Biker novus
22/5/19
2
1
0
40
Lazio
Visita sito
Bike
Epic, Specialized
Secondo me se trasporti 65 kg di passeggero ti prendi un bel rischio (per entrambi) tutto il peso va dietro e anche se trovi un portapacchi che regga il peso la bicicletta e poco stabile, poi a reggere deve essere anche la gomma e il relativo cerchio , basta uno scossone e finite tutti e due a terra. In piu non so nemmeno se una cosa del genere e a norma, cosi rischio di sanzioni a parte, se uno dei due si fa male sono cavoli acidi.

Giusto segnalare che il codice della strada vieta la presenza di un passeggero sulla bicicletta che abbia più di 8 anni(il passeggero non la bicicletta ;-) ) , addirittura vietato portare due bambini con appositi seggiolini, uno dietro e uno davanti.

Ma è vergognoso che in un mondo che soffre il traffico e l'inquinamento ci si preoccupi di mettere paletti del genere riguardo la circolazione su due ruote (ecologiche)

Noi nella nostra attività enduro con le nostre mtb scendiamo in sentieri intorno ai 60 km/h seppure siamo ben protetti credo sia più rischioso che andare in due per brevi tratti in città, a 15 km/h sulla graziella o sulla MTB

Non tutti hanno molti soldi, non tutti hanno lo spazio, non tutti possono permettersi due bici, o una assicurazione,

Metti un portapacchi rinforzato, e vai piano.

Rischi una multa da 25 a 100 euro a seconda di quanto è salame la persona che ti contesterà l'infrazione!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Giusto segnalare che il codice della strada vieta la presenza di un passeggero sulla bicicletta che abbia più di 8 anni(il passeggero non la bicicletta ;-) ) , addirittura vietato portare due bambini con appositi seggiolini, uno dietro e uno davanti.

Ma è vergognoso che in un mondo che soffre il traffico e l'inquinamento ci si preoccupi di mettere paletti del genere riguardo la circolazione su due ruote (ecologiche)

Noi nella nostra attività enduro con le nostre mtb scendiamo in sentieri intorno ai 60 km/h seppure siamo ben protetti credo sia più rischioso che andare in due per brevi tratti in città, a 15 km/h sulla graziella o sulla MTB

Non tutti hanno molti soldi, non tutti hanno lo spazio, non tutti possono permettersi due bici, o una assicurazione,

Metti un portapacchi rinforzato, e vai piano.

Rischi una multa da 25 a 100 euro a seconda di quanto è salame la persona che ti contesterà l'infrazione!
60 km/h? Fai ews?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Giusto segnalare che il codice della strada vieta la presenza di un passeggero sulla bicicletta che abbia più di 8 anni(il passeggero non la bicicletta ;-) ) , addirittura vietato portare due bambini con appositi seggiolini, uno dietro e uno davanti.

Ma è vergognoso che in un mondo che soffre il traffico e l'inquinamento ci si preoccupi di mettere paletti del genere riguardo la circolazione su due ruote (ecologiche)

Noi nella nostra attività enduro con le nostre mtb scendiamo in sentieri intorno ai 60 km/h seppure siamo ben protetti credo sia più rischioso che andare in due per brevi tratti in città, a 15 km/h sulla graziella o sulla MTB

Non tutti hanno molti soldi, non tutti hanno lo spazio, non tutti possono permettersi due bici, o una assicurazione,

Metti un portapacchi rinforzato, e vai piano.

Rischi una multa da 25 a 100 euro a seconda di quanto è salame la persona che ti contesterà l'infrazione!

Complimenti, scendere su dei sentieri a 60 km/h non è da tutti, anche se con una enduro e con tanta esperienza :prost:
Vai da molto in mtb?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la trollata iniziale era sopita e l'autore sparito

è vergognoso giustificare l'illegalità, incoraggiare a trasgredirla e dare del salame a chi contestasse l'infrazione

tanto per essere precisi
art. 182 CdS
...
5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato.È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5
...

è difficile da comprendere che i paletti vengono messi per motivi di sicurezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo