giacca invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
ciao a tutti,
pratico mtb da maggio quindi non so proprio come vestirmi per questo inverno.
ieri sono uscito con la neve, alle otto c'erano -2 e mi sono presentato all'appuntamento con maglia termica, maglia manica lunga falpata e smanicato primaverile...inutile dire che arrivati a quota mille, quasi andavo in ipotermia...conclusione ho teminato in anticipo il mio giro e ho sofferto da morire.
sto cercando una giacca buona infatti sto valutando per il modello ESPRESSO oppure RADDOPPIA made in Castelli ma mi chiedevo, per la scelta della taglia, se indossare sotto solo i maglia termica oppure aggiungerci altro....
io purtroppo ho la tendenza a vestirmi leggero in quanto preferisco sentire un Po di freddo all'inizio ma poi non farmi un bagno di sudore dopo....perché magari ci si ferma in attimo e si asciuga il sudore addosso.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io uso una giacca antivento termica (che sia windstopper o altro poco importa) con sotto solo un intimo. Nello zaino una giacca da indossare solo in discesa.
Se così conciato sento ancora freddo significa che avrei fatto tanto meglio a stare a casa ... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo