Mancata consegna Canyon entro i termini previsti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fantisu

Biker novus
14/11/17
4
0
0
44
lucca
Visita sito
Bike
canyon roadlite
Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio , ho ordinato la bici a settembre con data di prevista spedizione per i primi di ottobre... fino ad ora sotto mia richiesta di informazioni si sono preoccupati di posticipare tale data fino ad ora che prevedono i primi di dicembre... Ma io sono soprattutto scoraggiata... non credo più alle giustificazioni che mi danno...la bici è stata pagata interamente con bonifico a settembre.
qualcuno può darmi qualche consiglio?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio , ho ordinato la bici a settembre con data di prevista spedizione per i primi di ottobre... fino ad ora sotto mia richiesta di informazioni si sono preoccupati di posticipare tale data fino ad ora che prevedono i primi di dicembre... Ma io sono soprattutto scoraggiata... non credo più alle giustificazioni che mi danno...la bici è stata pagata interamente con bonifico a settembre.
qualcuno può darmi qualche consiglio?

Puoi provare a chiedere se ti danno un buono per scusarsi del ritardo avvenuto, altrimenti mi sa che non ti resta che annullare l'ordine o ovviamente aspettare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio , ho ordinato la bici a settembre con data di prevista spedizione per i primi di ottobre... fino ad ora sotto mia richiesta di informazioni si sono preoccupati di posticipare tale data fino ad ora che prevedono i primi di dicembre... Ma io sono soprattutto scoraggiata... non credo più alle giustificazioni che mi danno...la bici è stata pagata interamente con bonifico a settembre.
qualcuno può darmi qualche consiglio?


Se non annulli l'ordine,ti arriverà per il 2018...purtroppo Canyon non è nuova a questo tipo di inconvenienti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

fantisu

Biker novus
14/11/17
4
0
0
44
lucca
Visita sito
Bike
canyon roadlite
Puoi provare a chiedere se ti danno un buono per scusarsi del ritardo avvenuto, altrimenti mi sa che non ti resta che annullare l'ordine o ovviamente aspettare.
Per richiedere l'annullamento dell'ordine non è necessario prima fissare una data certa di consegna?
devo farlo io con raccomandata? tra l'altro non trovo nemmeno una loro Pec ...
 
Ultima modifica:

fantisu

Biker novus
14/11/17
4
0
0
44
lucca
Visita sito
Bike
canyon roadlite
Se non annulli l'ordine,ti arriverà per il 2018...purtroppo Canyon non è nuova a questo tipo di inconvenienti...;-)
ovviamente mi scoccia annullare l'ordine... nel senso che la bici mi piace ! ma la sensazione è che davvero non arriverà nemmeno a gennaio...visto che accampano scuse del ritardo dovuto ai giorni di festa.. figuriamoci se arriva per Natale...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ovviamente mi scoccia annullare l'ordine... nel senso che la bici mi piace ! ma la sensazione è che davvero non arriverà nemmeno a gennaio...visto che accampano scuse del ritardo dovuto ai giorni di festa.. figuriamoci se arriva per Natale...


Infatti io ti ho detto 2018 non il mese...:loll:

Scherzi a parte,purtroppo è cosi,se digiti nel 'CERCA' la parola 'Ritardi Canyon'...ti escono una miriade di discussioni e di gente non contenta,che cozzano,è vero,con chi problemi non ne ha avuti e la elogia...resta comunque il fatto che ha una buona qualità/prezzo e quindi o la si aspetta o si passa oltre...;-) Goodl luck...:celopiùg:
 

fantisu

Biker novus
14/11/17
4
0
0
44
lucca
Visita sito
Bike
canyon roadlite
Infatti io ti ho detto 2018 non il mese...:loll:

Scherzi a parte,purtroppo è cosi,se digiti nel 'CERCA' la parola 'Ritardi Canyon'...ti escono una miriade di discussioni e di gente non contenta,che cozzano,è vero,con chi problemi non ne ha avuti e la elogia...resta comunque il fatto che ha una buona qualità/prezzo e quindi o la si aspetta o si passa oltre...;-) Goodl luck...:celopiùg:
vabbuò... :-( vedrò che fare...grazie
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Per richiedere l'annullamento dell'ordine non è necessario prima fissare una data certa di consegna?
devo farlo io con raccomandata? tra l'altro non trovo nemmeno una loro Pec ...

Mi sembra di ricordare che basta una semplice email indicando ovviamente tutti gli estremi dell'ordine.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,io il 15 dicembre 2016 ho ordinato una spectral e l'8 gennaio 2017 mi è arrivata nei tempi prestabiliti,però a giugno ho avuto un problema all'ammo e canyon ha risposto dopo una settimana alla mia mail per la richiesta di assistenza,alla fine l'ho portata dal mio meccanico che in dieci minuti ha risolto,so che non centra nulla ma personalmente il servizio clienti a parer mio è letargico e assolutamente inconcludente per una casa che vende solo on line,che al contrario,dovrebbe proporre un servizio clienti per esserne uno dei punti di forza,io fossi in te aspetterei un'altro po' ma se vedi che non ce chiarezza per principio annulerei l'ordine:questa è la mia opinione,poi sicuramente troverai anche chi è soddisfatto...io no!!!!auguri

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perchè "pagata con bonifico" in anticipo? :nunsacci:

Io ho sempre saputo che il bonifico veniva chiesto al momento che la bici era disponibile e pronta per la spedizione, almeno nel 2009 e del 2015 funzionava così.

Canyon o negozio fisico, in anticipo io non pagherei mai nulla.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Perchè "pagata con bonifico" in anticipo? :nunsacci:

Io ho sempre saputo che il bonifico veniva chiesto al momento che la bici era disponibile e pronta per la spedizione, almeno nel 2009 e del 2015 funzionava così.

Canyon o negozio fisico, in anticipo io non pagherei mai nulla.
Se vuoi una canyon paghi prima,l'alternativa è non prendere una canyon,per quanto poco chiari nelle comunicazioni con il cliente,e non in tutti i casi sicuramente,se fai il bonifico la bici la spediscono,poi sui tempi e i modi si può discutere ma se prendi una canyon sai che devi pagare,punto.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io di Canyon ne ho acquistate due e non è andata così, per cui torno a chiedere: da quando è necessario pagare in anticipo? :nunsacci:
Io di Canyon ne ho acquistate due e non è andata così, per cui torno a chiedere: da quando è necessario pagare in anticipo? :nunsacci:
Io ne ho acquistata una come scritto e l'ho pagata al momento dell'ordine,fine 2016,poi non so da quando funziona cosi,ma scusa tu come le hai pagate?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ne ho acquistata una come scritto e l'ho pagata al momento dell'ordine,fine 2016,poi non so da quando funziona cosi,ma scusa tu come le hai pagate?
Non al momento dell' ordine, ma successivamente, dopo l'avviso che la bici era disponibile e "pronta da spedire", in entrambi i casi una decina di giorni dopo l'ordine effettivo :nunsacci:

EDIT: mi rendo conto ora che i due post precedenti non erano chiari.
Anch'io ho "pagato in anticipo", nel senso che prima ho fatto il bonifico e poi la bici è arrivata.
Quello che non mi torna è "pagare al momento dell' ordine" e non "pagare al momento della disponibilità della bici". Cosa che è avvenuta sicuramente per me in due occasioni, ma che so essere avvenuta anche per moltissime altre persone.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nelle FAQ sul sito è riportata una procedura di acquisto che è in linea con la mia esperienza (il grassetto e mio):

Entro un giorno dall'inserimento dell'ordine riceverai una mail di riepilogo che ti informerà del corretto inserimento dell'ordine e dei passaggi successivi da effettuare.
Entro 48/72 ore dall'inserimento dell'ordine riceverai un'altra mail, generata automaticamente dal sistema. Troverai in allegato un file pdf denominato ORDER CONFIRMATION (conferma d'ordine). In tale documento vengono indicati tutti i dettagli del tuo ordine, tra cui la settimana indicativa di spedizione.
Se il metodo di pagamento selezionato è il bonifico bancario, l'importo deve essere versato nei 10 giorni antecedenti alla settimana di spedizione indicata nella conferma d'ordine.
Eventuali bonifici effettuati prima del periodo suggerito non anticipano la lavorazione dell'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: Inglese

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Nelle FAQ sul sito è riportata una procedura di acquisto che è in linea con la mia esperienza (il grassetto e mio):

Entro un giorno dall'inserimento dell'ordine riceverai una mail di riepilogo che ti informerà del corretto inserimento dell'ordine e dei passaggi successivi da effettuare.
Entro 48/72 ore dall'inserimento dell'ordine riceverai un'altra mail, generata automaticamente dal sistema. Troverai in allegato un file pdf denominato ORDER CONFIRMATION (conferma d'ordine). In tale documento vengono indicati tutti i dettagli del tuo ordine, tra cui la settimana indicativa di spedizione.
Se il metodo di pagamento selezionato è il bonifico bancario, l'importo deve essere versato nei 10 giorni antecedenti alla settimana di spedizione indicata nella conferma d'ordine.
Eventuali bonifici effettuati prima del periodo suggerito non anticipano la lavorazione dell'ordine.
Io la mia l'ho acquistata nell'outlet,quindi era disponibile,l'iter per il pagamento è quello da te descritto con bonifico,cmq la cosa logica sarebbe pagare quando viene confermata la disponibiltà,in teoria,però penso che sostanzialmente sia uguale,se paghi la bici arriva,poi come già detto,sui modi e tempi si può discutere.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se vuoi una canyon paghi prima,l'alternativa è non prendere una canyon,per quanto poco chiari nelle comunicazioni con il cliente,e non in tutti i casi sicuramente,se fai il bonifico la bici la spediscono,poi sui tempi e i modi si può discutere ma se prendi una canyon sai che devi pagare,punto.


Preso due Canyon.
Il bonifico lo fai nel momento in cui ti avvisano che è pronta per la spedizione
In alternativa pagamento con paypal da cui detraggono i soldi al momento della spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Preso due Canyon.
Il bonifico lo fai nel momento in cui ti avvisano che è pronta per la spedizione
In alternativa pagamento con paypal da cui detraggono i soldi al momento della spedizione
Ho controllato,erroneamente ho detto che ho pagato al momento dell'ordine ed effetivamente pur essendo nell'outlet mi hanno poi mandato la conferma d'ordine,successivamente ho fatto il bonifico e la bici è stata spedita,quindi in linea con quello che dice sembola,probabile che fantisu quando dice di aver pagato in anticipo si riferisca alla stessa cosa,ossia che gli hanno detto che la bici era disponibile e lui poi ha pagato con bonifico,almeno cosi' la intendo io,poi se canyon non spedisce pur avendo confermato la disponibiltà è un altro discorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo