Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Primi due we in sella alla mia new jeffsy.

215965-74694bd5872ce2f6a134603bfa13352f.jpg


Che dire, proveniendo da una trailbike oldschool come la camber l'assetto di pedalata e la geomtria è assai diversa.
In salita si sale ovunque e comunque, anche se con calma; le gomme ethirteen sono enormi e pesantucce e penalizzano su asfalto e salite progressive, ma comunque la bici è equilibrata e sale bene.
Nel tecnico salita mi sembra ottima, ma attualmente mi penalizza il 32t che abbinato alla 9-44 ed alle ruotone 29 non rende agili, almeno per chi come me non è allenato ed è biker "del we" :-)

In discesa...è tutto un altro pianeta!
fluida, maneggevole, quella sensazione di essere schiacciato a terra e non più su un trespolo che avevo con la vecchia bike (pedalo una XL e sono 185...) ti dà una sensazione di compattezza con la jeffsy unica.
La leggerezza e l'ammo e sosp di altro livello (oltre alle gomme qui fantastiche e precise) aiutano e permettono qualche svolazzo e sghiribizzo in più, quindi divertimento assicurato.

Promossa a pieni voti, la bici che cercavo e che mi serve per divertirmi pur nei giri lunghi e pedalati che spesso col mio gruppo si fa.

Adesso però urge un RaceFace 30t o meglio ancora 28t. Però pare che la corona con offset di 3mm (dato il carro boost) non sia disponibile o comunque non hanno saputo dirmi se lo è. nessuno ne sa niente?

hola
Nik
 

Allegati

  • IMG_20171202_125657.jpg
    IMG_20171202_125657.jpg
    398,6 KB · Visite: 79
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Ciao a tutti scrivo a nome di mio fratello che possiede una jeffsy cf two 29 2017 a settembre gli è successo che l amo e rimasto bloccato a meta gli ho risolto facendo una revisione della parte aria dopo 3 mesi gli si e presentato lo steso problema.So che e successo anche ad altri sapete x caso se c è qualche soluzione a questo problema?grazie
 

Allegati

  • IMG_20171207_133933.jpg
    IMG_20171207_133933.jpg
    232,4 KB · Visite: 82

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi sono appena rientrato mezzo acciaccato per un volo che ho fatto con la mia jeffsy 29...mi stavo divertendo di gusto a scendere ma nel passare un guado ho tentato di alzare l'anteriore non riuscendo nell'impresa, mi sono trovato così sbilanciato e fuori traiettoria che ho incocciato un nodoso arbusto che mi ha "legnato" per benino il mignolo della mano dx facendomi poi fare un bel gabbattello.
Soliti c@zziatoni all'arrivo a casa, ormai sono 56 anni suonati ed ho già un brutto incidente alle spalle, ma alla passione non si comanda.....
Leccandomi le ferite penso che questa difficoltà di alzare l'anteriore sia un problema che con la 26 non avevo.
Di fatto cerco di dare una strattonata al manubrio portando il peso indietro ma non riesco mai ad alzare la ruota anteriore a sufficienza quando sono in velocità, voi come fate? E meglio dare anche una mezza pedalata?
Grazie.
Buona Domenica.
Fabio
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao ragazzi sono appena rientrato mezzo acciaccato per un volo che ho fatto con la mia jeffsy 29...mi stavo divertendo di gusto a scendere ma nel passare un guado ho tentato di alzare l'anteriore non riuscendo nell'impresa, mi sono trovato così sbilanciato e fuori traiettoria che ho incocciato un nodoso arbusto che mi ha "legnato" per benino il mignolo della mano dx facendomi poi fare un bel gabbattello.
Soliti c@zziatoni all'arrivo a casa, ormai sono 56 anni suonati ed ho già un brutto incidente alle spalle, ma alla passione non si comanda.....
Leccandomi le ferite penso che questa difficoltà di alzare l'anteriore sia un problema che con la 26 non avevo.
Di fatto cerco di dare una strattonata al manubrio portando il peso indietro ma non riesco mai ad alzare la ruota anteriore a sufficienza quando sono in velocità, voi come fate? E meglio dare anche una mezza pedalata?
Grazie.
Buona Domenica.
Fabio
Ciao Omonimo, strano che tu abbia questo problema...io invece ho notato l'esatto contrario..basta sbilanciarsi in dietro tirare su e lei decolla che è un piacere! infatti era una mia remora passando dalla 27,5 alla 29!
bho non saprei dirti...non è che per caso tendi ad insaccarti quando tiri su il manubrio? perchè così facendo abbasseresti il baricentro rendendo di fatto il movimento più difficoltoso...così su 2 piedi mi viene in mente solo questo!
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Primi due we in sella alla mia new jeffsy.

215965-74694bd5872ce2f6a134603bfa13352f.jpg


Che dire, proveniendo da una trailbike oldschool come la camber l'assetto di pedalata e la geomtria è assai diversa.
In salita si sale ovunque e comunque, anche se con calma; le gomme ethirteen sono enormi e pesantucce e penalizzano su asfalto e salite progressive, ma comunque la bici è equilibrata e sale bene.
Nel tecnico salita mi sembra ottima, ma attualmente mi penalizza il 32t che abbinato alla 9-44 ed alle ruotone 29 non rende agili, almeno per chi come me non è allenato ed è biker "del we" :-)

In discesa...è tutto un altro pianeta!
fluida, maneggevole, quella sensazione di essere schiacciato a terra e non più su un trespolo che avevo con la vecchia bike (pedalo una XL e sono 185...) ti dà una sensazione di compattezza con la jeffsy unica.
La leggerezza e l'ammo e sosp di altro livello (oltre alle gomme qui fantastiche e precise) aiutano e permettono qualche svolazzo e sghiribizzo in più, quindi divertimento assicurato.

Promossa a pieni voti, la bici che cercavo e che mi serve per divertirmi pur nei giri lunghi e pedalati che spesso col mio gruppo si fa.

Adesso però urge un RaceFace 30t o meglio ancora 28t. Però pare che la corona con offset di 3mm (dato il carro boost) non sia disponibile o comunque non hanno saputo dirmi se lo è. nessuno ne sa niente?

hola
Nik
Leggi qui

https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8221239

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly
Ieri il monarch non ritornava in estensione completa. Ho provato a sgonfiarlo e rigonfiarlo ma nulla. Da notare che una volta sgonfiato lo stelo è rientrato del tutto come se fosse risucchiato.
Questa mattina ho aperto un ticket a YT e nel giro di due ore avevo l'etichetta per la spedizione gratuita in garanzia.
Nei prossimi giorni lo spedisco e poi vediamo quanto ci mette.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Omonimo, strano che tu abbia questo problema...io invece ho notato l'esatto contrario..basta sbilanciarsi in dietro tirare su e lei decolla che è un piacere! infatti era una mia remora passando dalla 27,5 alla 29!
bho non saprei dirti...non è che per caso tendi ad insaccarti quando tiri su il manubrio? perchè così facendo abbasseresti il baricentro rendendo di fatto il movimento più difficoltoso...così su 2 piedi mi viene in mente solo questo!
Si hai ragione, Fabio, cercavo di alzarla sfruttando il rimbalzo della forcella comprimendola prima ma in discesa ed in velocità si alza pochissimo e, come ieri, finisce che mi sbilancio.
Appena mi riprendo cercherò di imparare ad eseguire il "manual" !
Ciaooo
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Si hai ragione, Fabio, cercavo di alzarla sfruttando il rimbalzo della forcella comprimendola prima ma in discesa ed in velocità si alza pochissimo e, come ieri, finisce che mi sbilancio.
Appena mi riprendo cercherò di imparare ad eseguire il "manual" !
Ciaooo
Dai riprenditi in fretta che ora (qui) con la neve le uscite sono una figata!
ciao
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
71
34
0
Chiavari
Visita sito
Ciao a tutti, da assiduo lettore questo è il mio primo messaggio dopo un vita :)

Dopo anni di running in estate mi è ripreso lo "schizzo" della MTB..ho provato 2 neuron prese dal Factory Outlet (una 6.0 e una 7.0) ma le ho trovate subito leggerine per i percorsi liguri che faccio; o meglio, adatte al presente ma a breve mi sarebbero quasi certamente andate strette (per non parlare del perno ruota anteriore che non mi ha mai dato sensazione di sicurezza).

Poco fa è arrivata la Jeffsy AL One 27, presa con la promo Dicembre, che mi sono regalato per Natale..e prima di inaugurarla volevo renderla immediatamente tubeless. Però all'interno della scatola non ho trovato le due valvole e mi è sorto un dubbio, poi confermato dagli pneu: sono Maxxis High Roller II EXO ma non hanno la sigla "Tr". La domanda è: me la rischio o è un tentativo invano?
Qualcuno ha provato con le coperture di primo equipaggiamento?
 

Classifica mensile dislivello positivo