[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Preso dall'entusiasmo vi scrivo in quanto sono entrato nel club con una Spectral AL 5.0 EX :)
Ordinata sabato 18 e consegnata oggi (il pacco con i pedali e gli accessori era già arrivato ieri) quindi la pratica è stata abbastanza rapida...
Un pelo deluso dal fatto che non danno più la scatola semirigida per manuale e accessori, non ho trovato le valvole per il tubeless e non c'erano nemmeno le viti per il porta borraccia...
Inoltre nella scatola si era sfilato il distanziale per la pinza e ho trovatoi pistoncini avvicinati, dunque ho dovuto spingerli ma ora, dopo aver tentato due volte l'allineamento, il disco sfrega ancora un pelo...
Passando alle cose belle, la bici è uno spettacolo (non a caso ci sbavavo sulle foto da un anno) ed ho registrato un peso di 13.2 kg con pedali (flat in resina) parafango e portaborraccia montati, quando sul sito è indicato lo stesso peso ma senza niente! Ottimo direi...
Domani faccio il primo giro e completo le regolazioni... Saluti a tutti!
20171121_185649.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
Ciao a tutti!
Preso dall'entusiasmo vi scrivo in quanto sono entrato nel club con una Spectral AL 5.0 EX :)
Ordinata sabato 18 e consegnata oggi (il pacco con i pedali e gli accessori era già arrivato ieri) quindi la pratica è stata abbastanza rapida...
Un pelo deluso dal fatto che non danno più la scatola semirigida per manuale e accessori, non ho trovato le valvole per il tubeless e non c'erano nemmeno le viti per il porta borraccia...
Inoltre nella scatola si era sfilato il distanziale per la pinza e ho trovatoi pistoncini avvicinati, dunque ho dovuto spingerli ma ora, dopo aver tentato due volte l'allineamento, il disco sfrega ancora un pelo...
Passando alle cose belle, la bici è uno spettacolo (non a caso ci sbavavo sulle foto da un anno) ed ho registrato un peso di 13.2 kg con pedali (flat in resina) parafango e portaborraccia montati, quando sul sito è indicato lo stesso peso ma senza niente! Ottimo direi...
Domani faccio il primo giro e completo le regolazioni... Saluti a tutti!
Vedi l'allegato 245640

Bella bella bella!
Strano che tu non abbia trovato nulla. Io ho comprato la 6 ex a luglio e c'era tutto ciò che dicevi tu. Nel caso prova a scrivere all'assistenza che ti manca il manuale e tutto il resto e vedei se possono fare qualcosa .

Benvenuto nel club :-D
 
  • Mi piace
Reactions: sk8er.pera

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Bella bella bella!
Strano che tu non abbia trovato nulla. Io ho comprato la 6 ex a luglio e c'era tutto ciò che dicevi tu. Nel caso prova a scrivere all'assistenza che ti manca il manuale e tutto il resto e vedei se possono fare qualcosa .

Benvenuto nel club :-D
Il manuale e gli attrezzi ci sono, ma sono dentro a un sacchetto orribile... mi risulta che prima ci fosse una custodia con la zip molto bellina!
Tu hai trovato anche valvole e viti?
 
T

tricycle

Ospite
Il manuale e gli attrezzi ci sono, ma sono dentro a un sacchetto orribile... mi risulta che prima ci fosse una custodia con la zip molto bellina!
Tu hai trovato anche valvole e viti?

Si valvole, no viti.
Mio amico no valvole no viti: dopo sua richiesta è stato risposto che non sono dovute perché non fanno parte dell’offerta.
In conclusione: chi li riceve è un plus, deve ringraziare.
Chi non li riceve non ha da pretendere.

Questo 1 anno fa

Confermo custodia X istruzioni con cerniera.
 
  • Mi piace
Reactions: sk8er.pera

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao a tutti!
Preso dall'entusiasmo vi scrivo in quanto sono entrato nel club con una Spectral AL 5.0 EX :)
Ordinata sabato 18 e consegnata oggi (il pacco con i pedali e gli accessori era già arrivato ieri) quindi la pratica è stata abbastanza rapida...
Un pelo deluso dal fatto che non danno più la scatola semirigida per manuale e accessori, non ho trovato le valvole per il tubeless e non c'erano nemmeno le viti per il porta borraccia...
Inoltre nella scatola si era sfilato il distanziale per la pinza e ho trovatoi pistoncini avvicinati, dunque ho dovuto spingerli ma ora, dopo aver tentato due volte l'allineamento, il disco sfrega ancora un pelo...
Passando alle cose belle, la bici è uno spettacolo (non a caso ci sbavavo sulle foto da un anno) ed ho registrato un peso di 13.2 kg con pedali (flat in resina) parafango e portaborraccia montati, quando sul sito è indicato lo stesso peso ma senza niente! Ottimo direi...
Domani faccio il primo giro e completo le regolazioni... Saluti a tutti!
Vedi l'allegato 245640
Partiamo col dire che io da quando ho la spectral faccio cose che con la front non concepivo nemmeno,quindi bell'acquisto,poi per quanto riguarda la fornitura post vendita io avevo tutto,la mia è una AL8,forse,e dico forse,dipende dalla fascia di prezzo,ma cmq mi sembra assurdo se fosse cosi,la tua AL5 è pur sempre una bici da 2000 €,sparo perché non so il prezzo giusto,un manuale e due valvole potrebbero metterle,maaahhh...cmq consolati con il fatto che quando la userai sarai felice,parlo per esperienza....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sk8er.pera

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Ieri prima uscita di un paio di ore... che dire... già mi sono innamorato! In discesa nemmeno commento, sul pedalato invece devo dire che con la posizione intermedia dell'ammo Fox è sorprendentemente ferma in pedalata e comfortevole sullo scassato!
Voglio ridurre però un po' il sag dell'ammo, sono partito con 23% avanti e dietro, ma dietro la sento un po' troppo seduta rispetto alla forcella... Voi a quanto lo tenete?
Poi ho fatto un altra scoperta un po' spiacevole: il reggisella non è più da 150mm ma da 125, ma devo dire che hanno cambiato anche le specifiche sul sito, quindi non ho niente a cui appellarmi, e poi poco cambia...
In finale devo dire che sono super soddisfatto! 2017-11-23 08.49.51.jpg
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Confermo che sulla mia CF 8 EX comprata il mese scorso erano presenti le valvole ed il portadocumenti semirigido.
Il telescopico da 125 è più che sufficiente.
Per il disco che sfrega, controlla che giri diritto, nel caso sistemalo a mano o con l'apposito attrezzo, sono dischi molto grandi è facile che possano piegarsi.

E' una bella bici, ma vedremo cosa tiene in serbo Canyon per la nuova versione.
 
  • Mi piace
Reactions: sk8er.pera

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
E' una bella bici, ma vedremo cosa tiene in serbo Canyon per la nuova versione.

Spero niente di troppo bello! Altrimenti rosicherei... xD
Scherzi a parte, io ho deciso di giocarmela... questa va bene, è stra-collaudata e mi piace da impazzire, aspettare la nuova sarebbe stata una scommessa, e nel frattempo sarebbero finite le vecchie! Dei nuovi standard di mozzi e ammo me ne frega poco, dato che non sono un tipo che vende e ricompra, in più con questa risparmiavo... Spero di aver fatto la scelta giusta!


Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
335
41
0
Marche
Visita sito
Commenti sulla nuova dal fan club?
Io ho tirato un bel sospiro di sollievo... non mi son dovuto pentire di aver preso la vecchia!
A me piace, anche se è la stessa identica categoria di bici dell'attuale (che per carità è ottima). Trovo un po' azzardato non aver proposto anche una 29, per il resto ci sono numerose soluzioni geniali che dimostrano come Canyon sia un'azienda diversa da tante altre. Male tutte le colorazioni a parte la stealth, ma a quello ahimè siamo abituati.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Viste ora sul sito. Premetto che pedalo una spectral 6 al con doppia che in ordine di marcia peserà sui 13.5 kg. Mi chiedo se l'aggravio di peso unitamente alla sezione di 2.6 per le gomme non sia penalizzante per chi come me non ha molta gamba. Caspita le al omologhe 2016 e 2017 pesano 1.5 kg in meno. Mi dovrò forse abituare alla nuova linea ma la "vecchia" la trovo più riuscita. IMHO.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Vista ora...Rivoluzionata.

Non mi aspettavo un cambio così netto rispetto la versione 2016/17.
Da un primo sguardo:
Cambia il telaio che abbandona il giunto Horst, ammortizzatore parallelo al tubo orizzontale, non riportano le misure di interasse/corsa per calcolare il rapporto di leva, sarebbe interessante sapere se e come cambia...
Non ho capito se ha standard boost, sul sito non ne fanno cenno...
Ha un angolo sterzo ancora più aperto della EX 16/17 (66.1) e anche l'angolo sella mi sembra minore di qualche decimo, sembra in effetti un po più "seduta" rispetto alla precedente.
le gomme da 2.6: ETRTO 66 contro i 58 delle 2.3....azz
Paragonando la versione AL6 alla 7 EX2016 (la mia) il peso aumenta di 1.5 kg abbondanti.
Un bel trattore...:-) che a prima vista sposta l'orientamento ancora di più verso la discesa.

Esteticamente: (con le tante e dovute differenze) la linea mi ricorda la Sender forse anche per le grafiche, del telaio Alu non mi fa impazzire la giunzione saldata tra tubo orizzontale e tubo sella, meno "pesante" nella versione Carbon che trovo decisamente bello. Personalmente preferisco la vecchia ma andrebbe vista dal vivo.

Allestimenti: la AL6 con GX eagle a 2.5K mi sembra la più sensata, per me che sono fan del monocorona, anche se mi spaventa il peso e la sezione delle gomme in ottica pedalate/salita. Nelle Carbon lo stesso allestimento a 3k e oltre 1 Kg in meno.
Meno versioni Solo 3 per l'alu, non mi stupirei se arrivasse anche la 29.

...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ho detto un inesattezza, ho letto ora la prova sul Mag e sembra che sia un carro con giunto Horst anche se spostato sul fodero alto...
 

Classifica mensile dislivello positivo