Cambio deragliatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toretto75

Biker novus
31/10/17
6
0
0
48
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Ikudei 27.5
Salve raga,vi spiego il mio problema. Praticamente montavo una guarnitura shimano tripla modificata a doppia 24 38 regolanto le apposite viti del deragliatore fin li tutto ok la bici andava da dio con pacco pignoni 9v. la bici lo comprata usata.Purtoppo causa caduda ho spaccato la guarnitura è piegata la corona 38 di conseguenza ho comprato su internet una guarnitura sempre shimano ma 3 x10 consigliato da una amico che mi diceva di passare a tre corone. Montando la guarnitura nuova purtoppo anche allentando le viti del deragliatore ho notato che non raggiunge la terza corona. La domanda è questattualmente monto un deragliatore 770 xt se cambio il deragliatore mettendo il suo m780 xt risolvo il problema?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai sbagliato sezione, sarebbe da spostare in officina. Cmq il deragliatore deve andar bene se e' il 770.
O hai sbagliato a montare gli spessori della guarnitura spostando la linea catena troppo all'esterno, oppure e' rimasto il finecorsa alto settato per la doppia e quindi il deragliatore non puo' andare oltre.
 

Toretto75

Biker novus
31/10/17
6
0
0
48
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Ikudei 27.5
Io ho provato a far cosi: se tolgo lo spessore lato corona il deragliatore si allinea va bene ma mi ritrovo la pedivella dx troppo vicino al telaio rispetto all'altra quindi credo non sia giusto così.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se hai misura mc 68 devi mettere 3 spessori, due lato guarnitura e 1 lato sx. Se ha Mc da 73 devi metterne solo due uno a dx e uno a sx. Se la configurazione e' corretta allora il problema puo' essere solo il finecorsa alto del deragliatore mal regolato. Hai verificato che non sia quello a bloccare la corsa del deragliatore?
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo