Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io sono fermo non per il freddo, anzi a me piace sentire le dita ghiacciate :soffriba: ma per motivi di lavoro e soprattutto perche' ora non ho piu' voglia. Sara' che e' fine stagione pero' per ora non mi va. Tutto qui.
Sto organizzando con amici un'uscita pre-capodanno con pandoro e the' al seguito. vediamo. forse luoghi nuovi mi daranno la voglia ...
certo che mi manca la mia EPIC :mazziato:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Quel video mi ha fatto scompisciare...

Io sono in fase pedalante, nel fine settimana solamente.

In questo periodo ho venduto due delle mtb che mi hanno accompagnato negli ultimi dieci anni, e mi si è chiuso un ciclo.
Di tante che ho sognato, acquistato, pedalato e poi venduto, non è rimasta traccia se non nelle fotografie, non mi quasi ricordo d'averle avute, di altre ho ancora vivo l'entusiasmo dovuto al loro possesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Quel video mi ha fatto scompisciare...

Io sono in fase pedalante, nel fine settimana solamente.

In questo periodo ho venduto due delle mtb che mi hanno accompagnato negli ultimi dieci anni, e mi si è chiuso un ciclo.
Di tante che ho sognato, acquistato, pedalato e poi venduto, non è rimasta traccia se non nelle fotografie, non mi quasi ricordo d'averle avute, di altre ho ancora vivo l'entusiasmo dovuto al loro possesso.
io non potrei mai! mi e' stata rubata una specialized hardorck comprata nel 1993 dopo aver vinto la mia prima borsa di studio universitaria. 300 mila lire! quanti giri. mi ha accompagnato per mille avventure. era il mezzo. su quella "canna" ho trasportato tante volte per i ponti pisani la mia ragazza ed attuale moglie. Mi e' stata rubata anni fa. ho pianto di brutto. non so cosa darei per riaverla.
Poi mi hanno rubato una garyfisher 26" modificata. e' stata la mtb del ritorno in sella dopo anni. Nutro ancora la speranza di ritrovarle.
Ora ho una specialized enduro 2009 ed una epic 2014. Ognuna con il suo nome. Liberazione, Ettore, La Meravigliosa. Ognuna con i suoi graffi e botte che mi ricordano quanto la vita sia fatta cosi' non perfetta non come pensiamo sia. ma cosi'. io amo le mie bici. Sono settimane che non pedalo per tanti motivi. un po' perche' e' fine stagione. poca voglia.
pero' ieri sono tornato sui piani d'artavaggio con family per giocare con il pargolo sulla neve. ci siamo divertiti molto con il bob e lui ha imparato ad andare da solo. ancora non ha capito l'uso dei freni ... vabbe' c'e' tempo ... hihihihi
cmq ieri ho capito che ho ancora voglia di uscire in bici. e' un buon segno. periodo un po' di cacca professionalmente. chiudo con un capitolo della mia vita molto importante per me (ricercatore) e sto metabolizzando pian piano la cosa. non chiudero' con i libri ovvio. continuero' ad incuriosirmi. pero' quando si chiude un capitolo rimane il bello ed il brutto di tutto. e si procede ... that's life mates!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei aprire una discussione, ma proprio a livello di bar e fra amici: che ne pensate del ciclocross?

ho visto una gara nella mia città ieri

secondo me è molto bello, i professionisti sono atleti molto completi, perchè serve tutto (gambe, guida e testa, non hai la squadra che ti assiste), ma non è per me, lo sforzo è troppo breve e troppo ad alti regimi (a livello di gara)

poi un discorso diverso è l'uso di una bici da ciclocross per un uso più escursionistico, a me piacerebbe, nelle mie zone verrebbe sfruttata forse meglio della bdc e della mtb (visto che sto in mezzo alla pianura), in effetti un pensierino di vendere la bdc per una grave/cx ce l'ho, magari col doppio set di ruote, di cui uno specifico da strada ma con copertoni abbondanti, visto lo stato usuale delle strade
 
  • Mi piace
Reactions: LoStevo

Traiano

Biker urlandum
Sicuramente non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Su Rai Sport mi è capitato di guardare più di una gara, non nascondo ancge un certo interesse, però io (e ripeto "io") non trovo il senso di (e qua lo dico in maniera moooolto spicciola......da neofita che sono) di compiere un'azione con uno strumento non adatto (o poco adatto).
 

Classifica mensile dislivello positivo