Specialized Camber 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Oggi prima pedalata con la camber comp 2017 29er, che dire la ruota da 29 me L aspettavo meno secca , per ora positivo, ma come smetti di pedalar si ferma

Io andrò a provarla tra 10 giorni. La curiosità è tanta. Cerco qualcosa di molto pedalabile e comodo per la schiena. Spero che bobbi poco. I copertoni di serie mi sembrano fin troppo aggressivi, specialmente l'anteriore. Forse per questo "si ferma"?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Io andrò a provarla tra 10 giorni. La curiosità è tanta. Cerco qualcosa di molto pedalabile e comodo per la schiena. Spero che bobbi poco. I copertoni di serie mi sembrano fin troppo aggressivi, specialmente l'anteriore. Forse per questo "si ferma"?
Hai stretto troppo gli sganci rapidi? Le ruote di serie sono pesanti certamente, le gomme di serie non sono particolarmente ferme. Primo upgrade da fare le ruote.E poi mi dici. Bobbare tranquillo che non bobba, se setti correttamente il sag. Gran bici, vedrai!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ragazzi secondo voi camberisti per un altezza di 178 cm..con cavallo di 82cm..meglio m o l..
Parlo di una camber comp m 5 2017

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Io sono alto 178 come te ma ho un cavallo di 86 cm ed avevo (sono un ex....:-)) la L...

Non hai la possibilità di sederti su entrambe le misure per almeno sentire la posizione sella?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Quella che ho in trattativa è una L..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Non ho una spezi, ma mi permetto di risponderti lo stesso in quanto abbiamo misure antropometriche molto molto simili, con una M, sarai costretto ad un reggisella arretrato con minore scelta se volessi un telescopico, e dovrai montare un attacco manubrio tra i 90 e i 110, il tutto ti darà una posizione alquanto avanzata, con i problemi che ne conseguono. Forse meglio una L.
Io ho appunto una trail M.
 

sempol

Biker novus
10/4/17
39
1
0
47
tolentino
Visita sito
Bike
mtb
Non ho una spezi, ma mi permetto di risponderti lo stesso in quanto abbiamo misure antropometriche molto molto simili, con una M, sarai costretto ad un reggisella arretrato con minore scelta se volessi un telescopico, e dovrai montare un attacco manubrio tra i 90 e i 110, il tutto ti darà una posizione alquanto avanzata, con i problemi che ne conseguono. Forse meglio una L.
Io ho appunto una trail M.
Grazie Per il consiglio, infatti sulla front ho la sella tutta indietro e poco tempo fa non so se sia stato un caso con delle sollecitazioni mi si è rotta una vite del morsetto reggisella è l 'ho dovuta cambiare..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Salve a tutti, sono un nuovo utente, vado in mtb da una decina di mesi e la mia passione è in crescita esponenziale.
Provo a chiedere un parere, accodandomi a questa discussione sulla camber, visto che il mio mezzo attuale è proprio una specy camber 2017, nella versione base.
Non esitate a riprendermi se sono intervenuto fuori tema, visto che ho anche poca esperienza di forum...
La questione è la seguente.
In questi mesi, partendo da giri di pochi km sotto casa a dislivello zero, sono arrivato a giri di 50 km con 1500 m di dislivello. Da qualche mese inizio anche a combinare al piacere della salita anche qualche discesa, di settimana in settimana sempre più impegnativa.
Anche se sinceramente non so dire se la mia camber sia sottodimensionata rispetto a quello che faccio in discesa, stavo pensando se abbia senso iniziare a pensare di sostituire la forcella (ho visto a quello che mi sembra un buon prezzo una rockshox con escursione da 150 e steli da 35) oppure provare a valutare l'opzione stumpjumper.
Inoltre mi chiedevo se la sostituzione solo della forcella e non dell'ammortizzatore non vada a creare dei disequilibri nella geometria della bici.
Mi rendo conto che ci siano molti fattori da tenere in considerazione nella valutazione, però volevo prendere una decisione prima possibile per evitare che la mia camber si svaluti eccessivamente.
Grazie a tutti e buona giornata.
Massimo

PS mi scuso se ho scritto delle bestialità ma consideratemi un assoluto "pivello"...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo