Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
in pratica la rl è una brain quelle che vengono montate sulla specialized?
No.il brain è un brevetto tutto particolare delicato, E costoso.. Ed e di proprietà di specy e viene montato su alcune specy.. La nuova rl è molto meno raffinata,è ancora legata al vecchio sistema idraulico motion control vecchio di diversi anni. Che ormai è molto superato dalle nuove cartuccie idrauliche sigillate di rockshox. La rlc la w.cup hanno la cartuccia charger Sigillata

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
No.il brain è un brevetto tutto particolare delicato, E costoso.. Ed e di proprietà di specy e viene montato su alcune specy.. La nuova rl è molto meno raffinata,è ancora legata al vecchio sistema idraulico motion control vecchio di diversi anni. Che ormai è molto superato dalle nuove cartuccie idrauliche sigillate di rockshox. La rlc la w.cup hanno la cartuccia charger Sigillata

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

ah ora è molto chiaro,ma ci sono molte differenze tra di loro?

Ps:
molto probabilmente alla mia dovrò cambiare le pedivelle per via della lunghezza,puoi indicarmi quale posso prendere?
se non erro le nostre montano il movimento centrale pf92,non è nulla a che vedere con il BB30 giusto?
lunghezza perno 94 dico bene?
correggimi se sbaglio,avendo il perno da 94 sta a indicare che è per telai boost oppure la differenza la fa la corona con l'offset di 3mm?
(perdonami per l'ignoranza)
Grazie in anticipo come sempre...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ah ora è molto chiaro,ma ci sono molte differenze tra di loro?

Ps:
molto probabilmente alla mia dovrò cambiare le pedivelle per via della lunghezza,puoi indicarmi quale posso prendere?
se non erro le nostre montano il movimento centrale pf92,non è nulla a che vedere con il BB30 giusto?
lunghezza perno 94 dico bene?
correggimi se sbaglio,avendo il perno da 94 sta a indicare che è per telai boost oppure la differenza la fa la corona con l'offset di 3mm?
(perdonami per l'ignoranza)
Grazie in anticipo come sempre...
La guarnitura deve avere il perno da 24 mm e una corona con 3mm di offset . che permette di ottenere una linea catena di 52 mm ad esempio puoi prendere in considerazione la nuova guarnitura gpx gx eagle boost . è una buona guarnitura dal costo contenuto e dalla buona qualità e pesa poco piu di 600gm

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
La guarnitura deve avere il perno da 24 mm e una corona con 3mm di offset . che permette di ottenere una linea catena di 52 mm ad esempio puoi prendere in considerazione la nuova guarnitura gpx gx eagle boost . è una buona guarnitura dal costo contenuto e dalla buona qualità e pesa poco piu di 600gm

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ti dispiace se mi mandi una foto per farmi capire meglio?mi sento un po confuso riguardo al perno della guarnitura...Le guarniture montate di serie quanto pesano?
su che prezzo starei per una nuova guarnitura?
scusami per la domanda banale,ma potrei acquistare la guarnitura senza la corona?

Ps:forse forse a marzo la riprendo la bike *_*
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ti dispiace se mi mandi una foto per farmi capire meglio?mi sento un po confuso riguardo al perno della guarnitura...Le guarniture montate di serie quanto pesano?
su che prezzo starei per una nuova guarnitura?
scusami per la domanda banale,ma potrei acquistare la guarnitura senza la corona?

Ps:forse forse a marzo la riprendo la bike *_*
la gx eagle costa sui 100 120 completa di corona da 32 boost, la guarnitura originale x1 carbon della 9.8 pesa sui 530 -550gm senza corona , il peso non e' molto lontano, https://www.probikeshop.it/guarnitura-12v-sram-eagle-gx-x-sync-2-gxp-boost-32-denti-direct-mount/139509.html?gclid=EAIaIQobChMItO2T7bGd2AIVjzgbCh1YiQwwEAQYASABEgKDd_D_BwE&gshop=IT&ef_id=WjzbnAAABMd6UF6q:20171222101702

https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-sram-gx-eagle-1x12v-gxp
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito

ok
mentre per quanto riguarda il movimento centrale GXP non ha nulla a che vedere con il pf92 o il BB30?
mentre quando vedo la voce interasse corona 94mm mi spieghi cosa sarebbe?
devo prendere la guarnitura con corona senza spider oppure è indifferente basta che sia boost?
per quanto riguarda la larghezza del m.c. se tale guarnitura è per una larghezza 68/73mm , può andar bene anche per la nostra che è 92mm?
come ad esempio questa

https://www.probikeshop.it/guarnitu...-sync-gxp-boost-148-32-denti-nero/111031.html
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ok
mentre per quanto riguarda il movimento centrale GXP non ha nulla a che vedere con il pf92 o il BB30?
mentre quando vedo la voce interasse corona 94mm mi spieghi cosa sarebbe?
devo prendere la guarnitura con corona senza spider oppure è indifferente basta che sia boost?
per quanto riguarda la larghezza del m.c. se tale guarnitura è per una larghezza 68/73mm , può andar bene anche per la nostra che è 92mm?
come ad esempio questa

https://www.probikeshop.it/guarnitu...-sync-gxp-boost-148-32-denti-nero/111031.html
il bsa 68/73 ha la stessa larghezza del pf92 quindi cambia solo il m.c la guanritura e' la stessa, l interasse sarebbe il girobulloni dello spider per montarci la corona, meglio prendere una guarnitura come la nuova gx eagle che e' spiderless, cosi trovi molte piu corone a tutti prezzi e non hai la seccatura di impazzire per trovare la corona col girobulloni specifico per il tuo spider e non ha le 4 viti da avvitare e svitare sullo spider che sono moolto delicate fra l altro
il bb30 ha il perno da 30mm quindi va solo su m.c bb30, il pf92 ha il perno da 24mm come bsa 68/73
 
Ultima modifica:

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
il bsa 68/73 ha la stessa larghezza del pf92 quindi cambia solo il m.c la guanritura e' la stessa, l interasse sarebbe il girobulloni dello spider per montarci la corona, meglio prendere una guarnitura come la nuova gx eagle che e' spiderless, cosi trovi molte piu corone a tutti prezzi e non hai la seccatura di impazzire per trovare la corona col girobulloni specifico per il tuo spider e non ha le 4 viti da avvitare e svitare sullo spider che sono moolto delicate fra l altro

perfetto molto chiaro ti ringrazio,a gennaio andrò a visità così come saprò la lunghezza esatta provvederò a sostituirla...

Ps:ma quella che mi hai indicato andava bene?perchè andava bene per larghezza 68/73mm non era indicato per 92mm

ma volendo non sarebbe possibile cambiare solo le pedivelle?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
perfetto molto chiaro ti ringrazio,a gennaio andrò a visità così come saprò la lunghezza esatta provvederò a sostituirla...

Ps:ma quella che mi hai indicato andava bene?perchè andava bene per larghezza 68/73mm non era indicato per 92mm

ma volendo non sarebbe possibile cambiare solo le pedivelle?
il gpx 68/73 va anche sul pf92 quello che cambia in quel caso e' l offet della corona che varia la linea catena da 52mm boost a 49mm normale. lo rende boost con 3mm di offset e normale con 6mm di offset
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
No.il brain è un brevetto tutto particolare delicato, E costoso.. Ed e di proprietà di specy e viene montato su alcune specy.. La nuova rl è molto meno raffinata,è ancora legata al vecchio sistema idraulico motion control vecchio di diversi anni. Che ormai è molto superato dalle nuove cartuccie idrauliche sigillate di rockshox. La rlc la w.cup hanno la cartuccia charger Sigillata

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ho provato la sid brain sulla specy pro del mio compagno di allenamento e devo dire che il sistema sembra essere molto interessante ed efficace ... a tuo parere a parte il peso c'è molta differenza rispetto alla fox factory ed alla sid wc?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non so il peso della sid brain ma anche se ci fosse 200gm. Io preferisco una forca che sia piu rigida possibile in frenata e flessione dato che si hanno solo 100mm di escursione.. La sc factory in quanto a flessione e gioco dei steli non mi piace affatto col tempo vengono fuori problemi di giochi per via dei steli troppo corti e dello sciassi alleggerito troppo a mio avviso. Secondo me la sid w.cup è costruita con criteri diversi e migliori sotto il punto di vista di durata affidabilità e rigidità . non a caso hanno scelto di usare la testa della forca in carbonio. Ci riempiono la testa di menate tipo il peso ridottissimo il boost, il restringimento dei steli ecc ecc.. Alla fine su un xc con solo 100mm di escursione la forca deve essere molto stabile in frenata affidabile e sensibile. Io vedo bene la formula 33 come qualita prezzo. peccato che non ho avuto modo di provarla la w.cup costa veramente tanto . non è alla portata di tutti. La sc favtory costa meno ma non mi entusiasma per i problemi descritti.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cale88 and big_63

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Potete togliermi una curiosità?
ho sentito spesso che chi compra la bike nuova parla di tagliando o revisione forcella,è un qualcosa di obbligatorio come nelle macchine altrimenti non ci si può avvalere della garanzia?
Nel mio caso che è stata ferma esattamente poco più di un anno,dovevo fargli fare lo stesso il tagliando o qualche controllo?
Grazie in anticipo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Potete togliermi una curiosità?
ho sentito spesso che chi compra la bike nuova parla di tagliando o revisione forcella,è un qualcosa di obbligatorio come nelle macchine altrimenti non ci si può avvalere della garanzia?
Nel mio caso che è stata ferma esattamente poco più di un anno,dovevo fargli fare lo stesso il tagliando o qualche controllo?
Grazie in anticipo
Bhaa !! Forse un cambio olio e un ingrassata alle spugne parapolvere gli farebbe bene..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo