Ti mando un PM.Come vedete una 9.8 2016 usata a 2500 euro? Ci stavo pensando se prenderla
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Non è arrivato nulla
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C'è molta differenza tra la nuova rock shox rl che cambia la cartuccia e la vecchia 2016?
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in pratica la rl è una brain quelle che vengono montate sulla specialized?non vorrei sbagliarmi ma la versione rl ha la stessa cartuccia motion control della vecchia, invece rlc e wc hanno la nuova cartuccia charger damper
No.il brain è un brevetto tutto particolare delicato, E costoso.. Ed e di proprietà di specy e viene montato su alcune specy.. La nuova rl è molto meno raffinata,è ancora legata al vecchio sistema idraulico motion control vecchio di diversi anni. Che ormai è molto superato dalle nuove cartuccie idrauliche sigillate di rockshox. La rlc la w.cup hanno la cartuccia charger Sigillatain pratica la rl è una brain quelle che vengono montate sulla specialized?
No.il brain è un brevetto tutto particolare delicato, E costoso.. Ed e di proprietà di specy e viene montato su alcune specy.. La nuova rl è molto meno raffinata,è ancora legata al vecchio sistema idraulico motion control vecchio di diversi anni. Che ormai è molto superato dalle nuove cartuccie idrauliche sigillate di rockshox. La rlc la w.cup hanno la cartuccia charger Sigillata
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La guarnitura deve avere il perno da 24 mm e una corona con 3mm di offset . che permette di ottenere una linea catena di 52 mm ad esempio puoi prendere in considerazione la nuova guarnitura gpx gx eagle boost . è una buona guarnitura dal costo contenuto e dalla buona qualità e pesa poco piu di 600gmah ora è molto chiaro,ma ci sono molte differenze tra di loro?
Ps:
molto probabilmente alla mia dovrò cambiare le pedivelle per via della lunghezza,puoi indicarmi quale posso prendere?
se non erro le nostre montano il movimento centrale pf92,non è nulla a che vedere con il BB30 giusto?
lunghezza perno 94 dico bene?
correggimi se sbaglio,avendo il perno da 94 sta a indicare che è per telai boost oppure la differenza la fa la corona con l'offset di 3mm?
(perdonami per l'ignoranza)
Grazie in anticipo come sempre...
La guarnitura deve avere il perno da 24 mm e una corona con 3mm di offset . che permette di ottenere una linea catena di 52 mm ad esempio puoi prendere in considerazione la nuova guarnitura gpx gx eagle boost . è una buona guarnitura dal costo contenuto e dalla buona qualità e pesa poco piu di 600gm
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la gx eagle costa sui 100 120 completa di corona da 32 boost, la guarnitura originale x1 carbon della 9.8 pesa sui 530 -550gm senza corona , il peso non e' molto lontano, https://www.probikeshop.it/guarnitura-12v-sram-eagle-gx-x-sync-2-gxp-boost-32-denti-direct-mount/139509.html?gclid=EAIaIQobChMItO2T7bGd2AIVjzgbCh1YiQwwEAQYASABEgKDd_D_BwE&gshop=IT&ef_id=WjzbnAAABMd6UF6q:20171222101702Ti dispiace se mi mandi una foto per farmi capire meglio?mi sento un po confuso riguardo al perno della guarnitura...Le guarniture montate di serie quanto pesano?
su che prezzo starei per una nuova guarnitura?
scusami per la domanda banale,ma potrei acquistare la guarnitura senza la corona?
Ps:forse forse a marzo la riprendo la bike *_*
la gx eagle costa sui 100 120 completa di corona da 32 boost, la guarnitura originale x1 carbon della 9.8 pesa sui 530 -550gm senza corona , il peso non e' molto lontano, https://www.probikeshop.it/guarnitura-12v-sram-eagle-gx-x-sync-2-gxp-boost-32-denti-direct-mount/139509.html?gclid=EAIaIQobChMItO2T7bGd2AIVjzgbCh1YiQwwEAQYASABEgKDd_D_BwE&gshop=IT&ef_id=WjzbnAAABMd6UF6q:20171222101702
https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-sram-gx-eagle-1x12v-gxp
il bsa 68/73 ha la stessa larghezza del pf92 quindi cambia solo il m.c la guanritura e' la stessa, l interasse sarebbe il girobulloni dello spider per montarci la corona, meglio prendere una guarnitura come la nuova gx eagle che e' spiderless, cosi trovi molte piu corone a tutti prezzi e non hai la seccatura di impazzire per trovare la corona col girobulloni specifico per il tuo spider e non ha le 4 viti da avvitare e svitare sullo spider che sono moolto delicate fra l altrook
mentre per quanto riguarda il movimento centrale GXP non ha nulla a che vedere con il pf92 o il BB30?
mentre quando vedo la voce interasse corona 94mm mi spieghi cosa sarebbe?
devo prendere la guarnitura con corona senza spider oppure è indifferente basta che sia boost?
per quanto riguarda la larghezza del m.c. se tale guarnitura è per una larghezza 68/73mm , può andar bene anche per la nostra che è 92mm?
come ad esempio questa
https://www.probikeshop.it/guarnitu...-sync-gxp-boost-148-32-denti-nero/111031.html
il bsa 68/73 ha la stessa larghezza del pf92 quindi cambia solo il m.c la guanritura e' la stessa, l interasse sarebbe il girobulloni dello spider per montarci la corona, meglio prendere una guarnitura come la nuova gx eagle che e' spiderless, cosi trovi molte piu corone a tutti prezzi e non hai la seccatura di impazzire per trovare la corona col girobulloni specifico per il tuo spider e non ha le 4 viti da avvitare e svitare sullo spider che sono moolto delicate fra l altro
il gpx 68/73 va anche sul pf92 quello che cambia in quel caso e' l offet della corona che varia la linea catena da 52mm boost a 49mm normale. lo rende boost con 3mm di offset e normale con 6mm di offsetperfetto molto chiaro ti ringrazio,a gennaio andrò a visità così come saprò la lunghezza esatta provvederò a sostituirla...
Ps:ma quella che mi hai indicato andava bene?perchè andava bene per larghezza 68/73mm non era indicato per 92mm
ma volendo non sarebbe possibile cambiare solo le pedivelle?
ho provato la sid brain sulla specy pro del mio compagno di allenamento e devo dire che il sistema sembra essere molto interessante ed efficace ... a tuo parere a parte il peso c'è molta differenza rispetto alla fox factory ed alla sid wc?No.il brain è un brevetto tutto particolare delicato, E costoso.. Ed e di proprietà di specy e viene montato su alcune specy.. La nuova rl è molto meno raffinata,è ancora legata al vecchio sistema idraulico motion control vecchio di diversi anni. Che ormai è molto superato dalle nuove cartuccie idrauliche sigillate di rockshox. La rlc la w.cup hanno la cartuccia charger Sigillata
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Bhaa !! Forse un cambio olio e un ingrassata alle spugne parapolvere gli farebbe bene..Potete togliermi una curiosità?
ho sentito spesso che chi compra la bike nuova parla di tagliando o revisione forcella,è un qualcosa di obbligatorio come nelle macchine altrimenti non ci si può avvalere della garanzia?
Nel mio caso che è stata ferma esattamente poco più di un anno,dovevo fargli fare lo stesso il tagliando o qualche controllo?
Grazie in anticipo