Bike abbastanza seria per iniziare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Grazie mille delle risposte!
Comunque si io sono a favore della full gli unici problemi sono che costicchiano e poi (frequentando un corso di MTB) tutti dicono che si fatica molto di più rispetto alle front ma penso sia risolvibile grazie al blocco della sospensione (solamente sulla al 6.0).
Abito esattamente sotto Parco Batteria e ho sempre pensato che con una full sarebbe più divertente.
Aveo visto una alternativa full più economica (RockRider 700s) ditemi voi un parere :D.
il blocco della forcella e dell'ammo non ti risolve le salite... certo magari te le addolcisce un po'... ma le geometrie sono quelle e la fatica sta li'
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Prendi in seria considerazione una giant antem se riesci a trovarla usata, é una full fantastica anche in salita.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Quoto Frank ...da possessore di una Anthem posso solo consigliarti in bene ...ottima scelta per xc e non ti fa rimpiangere la front...rischi di trovare usata anche una biga da 10/11 kg reattiva, con ammo che non ti molla mai...unica accortezza cambiare le boccole dell'ammo con quelle di plastica
Ho ancora la Anthem che ho trasformato da full da viaggio (ha fatto il Camino di Santiago e la Francigena Italiana)
 
  • Mi piace
Reactions: franksicily

Lathro22

Biker novus
27/12/17
26
1
0
20
Terni, Umbria
Visita sito
Bike
RockRider 5.1
ma si certo....comunque imparerai che certe cose si fanno meglio con due ruote che non a piedi....e che se ti piace "saltare"....con la bicicletta scoprirai un mondo nuovo.
Hai proprio ragione, ogni tanto la bici ti da quella sicurezza che stando in piedi non hai, e comunque il mio ostacolo ancora sono le carrarecce, con quella breccia e lo scorri acqua sono il mio peggior nemico

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Quoto Frank ...da possessore di una Anthem posso solo consigliarti in bene ...ottima scelta per xc e non ti fa rimpiangere la front...rischi di trovare usata anche una biga da 10/11 kg reattiva, con ammo che non ti molla mai...unica accortezza cambiare le boccole dell'ammo con quelle di plastica
Ho ancora la Anthem che ho trasformato da full da viaggio (ha fatto il Camino di Santiago e la Francigena Italiana)
Purtroppo la tolsi a suo tempo per prendere la prima specy 29" nel 2013, era una gran bici, se dietro si setta il sag in base al peso complessivo di marcia, non Bobba mai, un gran bel telaio in alluminio speciale, ci facevo uscite di 70, 100 km tra sterrato e trasferimenti, e non mi ha mai stancato...bellissima bici. Non l'ho ricomprata perché inizialmente dopo le 26, la fecero solo 27,5, e onestamente passare da 26, a 27,5, avendola provata, non mi entusiasmava, differenze impercettibili.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Hai proprio ragione, ogni tanto la bici ti da quella sicurezza che stando in piedi non hai, e comunque il mio ostacolo ancora sono le carrarecce, con quella breccia e lo scorri acqua sono il mio peggior nemico

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

allora....una bici che fa tutto e bene non c'è....indipendentemente dal tuo budget e dal tuo manico (se rimaniamo nella media e non parliamo di fenomeni)....se giri con frontisti e vuoi continuare a farlo dovrai ripiegare su geometrie ed escursioni congeniali a questo tipo di attività.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il mio budget non dovrebbe sforare neanche i 1000 ma se ci fosse qualche pagamento a rate ne sarei felice, in ogni caso vado ancora incontro a genitori (ancora non ho capito il budget secondo loro) quindi qualcosa di usato alla fine non mi dispiacerebbe più di tanto.
Come ti hanno suggerito da Ruota Libera risolvi alla grande e ti resta un riferimento per ogni esigenza, potresti essere fortunato e trovare una giacenza di fine serie anno a prezzo ultrascontato, e generalmente da Ruota libera trovi delle enduro Specialized, il rateale che io sappia lo puoi fare in quanto ha la possibilita' di istruire pratica con la sua finanziaria .
Una full , tra 1 150-160mm. di escursione da quanto descrivi sarebbe l'ideale per te ,fossi in te non mi affiderei alla esistenza di un blocco in quanto su di una full trova tutto il tempo di discuterne per la sua validita'.
Forse piu' le geometrie e la giusta taglia devi considerare, e dal negoziante puoi ottenere un mezzo corretto per le tue esigenze.
Ricordati che devi soddisfare le tue esigenze e non quelle dei tuoi amici.
 

Lathro22

Biker novus
27/12/17
26
1
0
20
Terni, Umbria
Visita sito
Bike
RockRider 5.1
Come ti hanno suggerito da Ruota Libera risolvi alla grande e ti resta un riferimento per ogni esigenza, potresti essere fortunato e trovare una giacenza di fine serie anno a prezzo ultrascontato, e generalmente da Ruota libera trovi delle enduro Specialized, il rateale che io sappia lo puoi fare in quanto ha la possibilita' di istruire pratica con la sua finanziaria .
Una full , tra 1 150-160mm. di escursione da quanto descrivi sarebbe l'ideale per te ,fossi in te non mi affiderei alla esistenza di un blocco in quanto su di una full trova tutto il tempo di discuterne per la sua validita'.
Forse piu' le geometrie e la giusta taglia devi considerare, e dal negoziante puoi ottenere un mezzo corretto per le tue esigenze.
Ricordati che devi soddisfare le tue esigenze e non quelle dei tuoi amici.
Si penso che mi converrà farci un salto, in ogni caso le specialized mi piacciono molto anche perché secondo me sono delle buone enduro, in ogni caso l'usato è affidabile?

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si penso che mi converrà farci un salto, in ogni caso le specialized mi piacciono molto anche perché secondo me sono delle buone enduro, in ogni caso l'usato è affidabile?

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
http://www.ruotaliberaterni.com/shop/82-mtb-full-enduro-275

Dai una occhiata al link che ti ho inserito , a 2000€, se la trovi disponibile becchi una Enduro nuova fine serie specialized , e visto che arrivi a 1500,00 puoi anche con una finanziaria spostarti a 2000€
 
  • Mi piace
Reactions: Lathro22

Classifica mensile dislivello positivo