Hero 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao ragazzi io sono più' che d'accordo con voi che la tecnica in discesa sia importante ma il discorso che fate degli ingorghi in discesa vale anche, se non di più' a mio modo di vedere, al contrario.
Voglio dire che spunti di riflessioni ce ne possono essere da entrambe le parti...
Non ho molta esperienza in granfondo e sono d'accordo con voi che il livello tecnico vada migliorato ma molta gente dovrebbe farsi un po' di autocritica anche a livello atletico secondo me.
Ciaooo

il problema e' un altro. In una gara di 3/4000 partecipanti, queste dinamiche sono semplicemente non evitabili, sia in salita che in discesa.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
il problema e' un altro. In una gara di 3/4000 partecipanti, queste dinamiche sono semplicemente non evitabili, sia in salita che in discesa.
sarebbe necessario fare il salto di qualità per stare nei primi 100 ... io non ci sono riuscito ma qualche giovane di belle speranze ce la può fare e si può togliere delle belle soddisfazioni!!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Domanda sulla mia mtb ho dei pedali flat shimano in giugno faro la hero e volevo un consiglio. Quali pedali posso momtare a sgancio??

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Prova a vedere anche i nuovissimi Look X-Track Race, qualità/prezzo ottimi [emoji1303]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Confermo pure io.
Lascia stare i dati puri e crudi.
Se fai il corto, la parte finale del Danterceppies è dura uguale al muro iniziale del Sella: il primo, dopo il rifugio e subito prima dell'impianto, è ghiaioso pur se meno ripido; il secondo è durissimo ma su fondo ottimo (tranne all'inizio prima del ponticello quando in prossimità delle case c'è un po' di smosso).
Se cerchi fra i miei post ho descritto più di una volta negli anni passati il corto e il lungo, come sensazioni e come gestione delle risorse.
Per i rapporti, se hai il classico 10-42 tieni il 30. Comprare il 28 per una gara la vedo davvero una spesa inutile.
Io ho fatto il corto fuori gara con il 30 diverse volte: la morte delle gambe dove arriva con il 30 arriverebbe anche con il 28!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao Luca, io lo utilizzo da circa 7/8 mesi, e devo ammettere che mi aiuta molto in particolari condizioni. Ad esempio alla 3Epic mi ha permesso di non mettere mai piede a terra, non che mi abbia fatto guadagnare chissà che, ma solo solo per soddisfazione personale. A me ha dato molta sicurezza, e man mano che acquisto padronanza del mezzo, lo utilizzo solo quando necessario. Non credo che i 200gr in più mi possano cambiare la prestazione, anche perché in gare con la Hero ci si porta di tutto [emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pasquale, sono convinto che in una gara come la 3Epic aiuti, e probabilmente aiuterebbe anche in quei due punti della Hero in cui, però, si è praticamente costretti a scendere a piedi per l'affollamento (e le condizioni del percorso quando ci si arriva merdesimi come me...). Ma considerato che alla Hero al di là di quei punti non serve e che è un componente non indispensabile che comunque si può rompere, io non lo monterei apposta per l'occasione. Se ce l'ho, è ovvio che me lo tengo...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo