Casco Bell Super DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ah.....ho avuto modo di provarlo....veramente leggero e superareato....taglia L per la mia capoccia è perfetta (faccio 61cm di circonferenza).
Un po' ingombrante la mentoniera da riporre nello zaino ma penso dovrebbe starci.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ah.....ho avuto modo di provarlo....veramente leggero e superareato....taglia L per la mia capoccia è perfetta (faccio 61cm di circonferenza).
Un po' ingombrante la mentoniera da riporre nello zaino ma penso dovrebbe starci.

Per il peso e l'areazione lo penso anche io che sia valevole,unica pecca secondo il mio punto di vista sarebbe che dalle feritoie di areazione non hanno previsto la retina di metallo protettiva per insetti e corpi estranei in caso di caduta.
Per l'ingombro: fai che ti tocca pensare all'upgrade dello zaino con un nuovo modello? ;-)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ah.....ho avuto modo di provarlo....veramente leggero e superareato....taglia L per la mia capoccia è perfetta (faccio 61cm di circonferenza).
Un po' ingombrante la mentoniera da riporre nello zaino ma penso dovrebbe starci.
Ciao, per caso il super dh ha la regolazione sulla zona nuca per stringerlo alla testa (diciamo come i giro che hanno la rotellina)?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se può interessare, all'ebike store di Brescia sono arrivati venerdì scorso...
Se riesco stasera vado a provarlo....

Ottimo, grazie mille. Io sto lontano ma mi piacerebbe capire le taglie, con 58cm ho visto che sono esattamente a cavallo tra M e L. Sarei tentato di prendere una M per evitare che poi la testa balli dentro troppo, ma non vorrei sbagliarmi. Facci sapere come va la prova.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ottimo, grazie mille. Io sto lontano ma mi piacerebbe capire le taglie, con 58cm ho visto che sono esattamente a cavallo tra M e L. Sarei tentato di prendere una M per evitare che poi la testa balli dentro troppo, ma non vorrei sbagliarmi. Facci sapere come va la prova.
Non so come veste il bell,per esperienza però,ho preso tre caschi online e la taglia non l'ho mai sbagliata,due integrali e uno da enduro,secondo me cmq meglio giusto o leggermente stretto che largo,anche quando avevo la moto idem,quindi guarda la tabelle delle taglie e regolati,puoi sempre fare il reso e cambiarlo.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non so come veste il bell,per esperienza però,ho preso tre caschi online e la taglia non l'ho mai sbagliata,due integrali e uno da enduro,secondo me cmq meglio giusto o leggermente stretto che largo,anche quando avevo la moto idem,quindi guarda la tabelle delle taglie e regolati,puoi sempre fare il reso e cambiarlo.

Anche io preferirei averlo stretto piuttosto che largo, primo perchè non mi piace che balli e debba essere costretto ad usare tanta escursione della rotella posteriore, secondo perchè magari l'imbottitura un pò si adatta e si allenta. E' vero che posso restituirlo per taglia sbagliata, ma preferirei prenderlo già giusto ovviamente. Con IXS avevo azzeccato anche io, e loro fanno la taglia L per misure 58-62, e nonostante ciò devo stringere un pò la rotella. Mi sa che vado di M con questo Bell.

La mia testa da 58cm è sempre al margine di due taglie uffi...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anche io preferirei averlo stretto piuttosto che largo, primo perchè non mi piace che balli e debba essere costretto ad usare tanta escursione della rotella posteriore, secondo perchè magari l'imbottitura un pò si adatta e si allenta. E' vero che posso restituirlo per taglia sbagliata, ma preferirei prenderlo già giusto ovviamente. Con IXS avevo azzeccato anche io, e loro fanno la taglia L per misure 58-62, e nonostante ciò devo stringere un pò la rotella. Mi sa che vado di M con questo Bell.

La mia testa da 58cm è sempre al margine di due taglie uffi...
https://www.hibike.it/bell-super-dh-mips-dh-enduro-casco-mod-2018-p4fb5a41058a321fd02bb4abd92149789
ho guardato ora le taglie e anche bell mette le stesse di hibike,io ho 57'5 e prenderei la M,la L va da 58 a 62,quindi ti balla in testa,la M va da 55 a 59,io prenderei la M,facendo cosi io mai sbagliato taglia.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anche io preferirei averlo stretto piuttosto che largo, primo perchè non mi piace che balli e debba essere costretto ad usare tanta escursione della rotella posteriore, secondo perchè magari l'imbottitura un pò si adatta e si allenta. E' vero che posso restituirlo per taglia sbagliata, ma preferirei prenderlo già giusto ovviamente. Con IXS avevo azzeccato anche io, e loro fanno la taglia L per misure 58-62, e nonostante ciò devo stringere un pò la rotella. Mi sa che vado di M con questo Bell.

La mia testa da 58cm è sempre al margine di due taglie uffi...
Aggiungo che anch'o ho preso l'IXS trail taglia S/M che va da 54 a 58 e d è preciso,poi stringi a seconda della tua testa,c'è quello che stringe di più chi meno.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
https://www.hibike.it/bell-super-dh-mips-dh-enduro-casco-mod-2018-p4fb5a41058a321fd02bb4abd92149789
ho guardato ora le taglie e anche bell mette le stesse di hibike,io ho 57'5 e prenderei la M,la L va da 58 a 62,quindi ti balla in testa,la M va da 55 a 59,io prenderei la M,facendo cosi io mai sbagliato taglia.

Si, penso anche io di fare M. Sto solo aspettando qualche offerta, per ora l'ho visto in giro a 270/280, c'era un offertona a 225 su non ricordo quale sito, ma ovviamente non disponibile, non vorrei fosse un'esca... Tanto per questo paio di mesi devo assorbire la spesa della nuova bici, c'è tempo...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
E che caz*o! Ho comprato da qualche mese il Super 3R per fare Enduro, e ora mi esce il Super DH, con certificazione "ASTM 1952 DH safety standard" per il DH!

A saperlo prima quasi quasi aspettavo... cosa ne pensate?
E consiglio personale: vale la pena fare l'upgrade o per Enduro/AM va bene il 3R?

https://www.bellhelmets.com/news/all-new-2018-mtb-helmets/#.WZV9-tJJaUk

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...full-face/product/bell-super-dh-review-51454/
tra l'altro volevo chiedere che omologazione è questa:
ASTM 1952 DH safety standard" per il DH!
M a non è EN 1078 l'omolagazione,scusate l'ignoranza,io sul casco o'neal integrale da dh ho EN 1078,mentre sul met parachute ho ASTM 1952 DH safety standard,perchè??ho cercato ma non ho trovato niente in italiano.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Tecnicamente la EN 1078 è solo un'omologazione per caschi da ciclismo, non specifica epr il Dh, mentre la ASTM 1952 è specifica per attività ciclistiche di DH.

http://www.dolomiticert.it/caschi/
http://www.helmetfacts.com/standards/
ok ma allora il mio casco della o'neal catalogato da dh??allego foto:
IMG_20180118_030954 (1).jpg
https://www.fc-moto.de/ONeal-Fury-Fdilock-Afterburner-DH-Helmet/it
Dato che vado in park vorrei avere il casco giusto,prima questa classificazione non l'avevo mai vista.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Infatti,maaahhh allora che cacchio mettono DH,lo trovo veramente poco corretto,vorrà dire che cercherò qualcosa con quella omologazione,che culo altri soldi ma la sicurezza prima di tutto.

Ma lo hai preso in negozio? Perchè se così fosse io proverei a sentirli e, incazzandoti parecchio per il fatto che sia definito da DH in mancanza dell'effettiva omologazione, potresti proporgli un buono acquisto per l'intero valore del casco e prendi qualcos'altro... Giusto per non tenerti un prodotto che poi non usi e dover sborsare per altro...

A sto punto però vai sul Super DH! :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo