quanto tempo dopo una artroscopia sete tornati ok?

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Mi faccio questa domanda perchè 3 mesi fa sono stato operato in artroscopia al ginocchio, niente di chè, rimozione di una plica e limata leggermente la cartillaggine molla.
Il problema è che nel primo mese avevo degli scrosci molto potenti, dei forti clock, adesso spariti quelli, (ma rimasti in maniera piu' lieve a volte)
ho fatto un gioro in bike di 3 ore con un po di salita ed è da 3 giorni che il gionocchio ha ripreso a darmi fastidio e infiammarsi (senza gonfiarsi) ho messo creme e ghiaccio ma niente...

poi un'altra cosa, all'esterno dove avevano praticato i forellini per entrare, mi si è formato una gnocca piuttosto duretta, probabilmente è la cicatrice, ma in quella interna non si nota niente, invece in quella esterna si vede anche ad occhio una montagnetta...

quando è che il ginocchio vi è tornato ok dopo una operazione così?
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Mi faccio questa domanda perchè 3 mesi fa sono stato operato in artroscopia al ginocchio, niente di chè, rimozione di una plica e limata leggermente la cartillaggine molla.
Il problema è che nel primo mese avevo degli scrosci molto potenti, dei forti clock, adesso spariti quelli, (ma rimasti in maniera piu' lieve a volte)
ho fatto un gioro in bike di 3 ore con un po di salita ed è da 3 giorni che il gionocchio ha ripreso a darmi fastidio e infiammarsi (senza gonfiarsi) ho messo creme e ghiaccio ma niente...

poi un'altra cosa, all'esterno dove avevano praticato i forellini per entrare, mi si è formato una gnocca piuttosto duretta, probabilmente è la cicatrice, ma in quella interna non si nota niente, invece in quella esterna si vede anche ad occhio una montagnetta...

quando è che il ginocchio vi è tornato ok dopo una operazione così?


Ciao, l'operazione al ginocchio l'avevo fatto 13 anni fà, ma mi riccordo che non dovevo piegare il ginocchio per 3 giorni, perchè non mi avevo dato dei punti, ma subito dopo come fisioterapia dovevo andare ianche in bici senza esagerare. Certo ogni tanto a fare le scale mi facceva male, ma questo succede ancora oggi di sentire dolore, ma io avevo a parte la rottura del menisco anche gli incrociati anteriori e l'attacco del femore. Non avevo comunque mai problemi dove ci sono i tagli. Se fossi in te, andrei fare un controllo.

Comunque dopo 2 settimane di fisioterapia stavo già bene e camminavo come prima e facevo le cose che faccevo prima.
Tanti auguri! :prost:
 

giorgio67

Biker novus
saluti
lo scorso 20 maggio mi hanno ricostruito in artoscopia il crociato ant sx
dopo 15 gg facevo cyclett e rulli, per non rischiare di cadere, e dopo un mese riuscivo a fare 1 - 2 ore di uscita in piano.
ora a distanza di un anno sono molto soddisfatto dell' operazione
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao,
ho fatto la tua stessa identica operazione 3 anni fa (dopo una brutta caduta in bici). Ho potuto tornare in sella al 100% solo dpo un'annetto ... Il gonfiore minimo nella zona della cicatrice non é mai sparito completamente, la cosa peggiore é che non posso più correre a piedi (facevo mezzofondo su strada), 3 o 4 passi di corsa e sento delle fitte al ginocchio fortissime. Il chirurgo dice é dovuto alla gia poca cartilagine che mi era rimasta (mangiata dagli anni di podismo su strada) ... insomma, carriera podistica finita ma per fortuna posso pedalare al 100% .. che poi é la mia grande passione.
Una cosa strana, magari capita anche a te,... dpo una lunga salita (quindi ben caldo) se affronto subito la discesa e quindi mi raffreddo velocemente all'aria, il ginocchio mi fa un male bestia, tipo coltello infilato nella rotula,... riprendo a pedalare e quindi scaldarmi ed il dolore passa.

saluti
 

nik133

Biker novus
21/4/09
4
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao io mi sono operato al legamento crociato sx il 5 febbraio di quest'anno e ad oggi devo dire che in bici nessun fastidio solo con la corsa siamo ancora in alto mare appena forzo un pochino come tempo e chilometraggio comincia a dare fastidio, giovedì scorso 45 min. 5km e domenica ho dovuto rinunciare ad un uscita in mtb perche' gonfio...... :medita:
per quanto riguarda il gonfiore sulle cicatrici e' logico anche se per me e' presto mi hanno detto che ci vuole almeno un'annetto perche' tutto si rimetta a posto e ci resteranno comunque delle zone dove non c'e' sensibilita'!!!!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ho fatto tre volte questa operazione per puizia e rimozione di parte dei menischi.
due volte a sinistra e una a destra.
dopo una ventina di giorni e' sempre tornato tutto a posto e vado in bici senza problemi ma nel frattempo totale astensione da tutti i movimenti di piega del ginocchio
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
ciao a tutti mi inserisco nella discussione per chiedervi un parere:la mia ragazza ha subito un'artroscopia per release alare esterno e rimozione di una plica(la rotula se ne andava per conto suo).le hanno prescritto di usare per un mese le stampelle e i tempi di guarigione non saranno proprio corti.qualcuno di voi ha subito un intervento simile?dopo quanto si è rimesso in sesto?ciao
 

Ultramax1962

Biker novus
19/1/18
2
0
0
62
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi
Mi faccio questa domanda perchè 3 mesi fa sono stato operato in artroscopia al ginocchio, niente di chè, rimozione di una plica e limata leggermente la cartillaggine molla.
Il problema è che nel primo mese avevo degli scrosci molto potenti, dei forti clock, adesso spariti quelli, (ma rimasti in maniera piu' lieve a volte)
ho fatto un gioro in bike di 3 ore con un po di salita ed è da 3 giorni che il gionocchio ha ripreso a darmi fastidio e infiammarsi (senza gonfiarsi) ho messo creme e ghiaccio ma niente...

poi un'altra cosa, all'esterno dove avevano praticato i forellini per entrare, mi si è formato una gnocca piuttosto duretta, probabilmente è la cicatrice, ma in quella interna non si nota niente, invece in quella esterna si vede anche ad occhio una montagnetta...

quando è che il ginocchio vi è tornato ok dopo una operazione così?
 

Ultramax1962

Biker novus
19/1/18
2
0
0
62
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao oggi nel 2018 hai superato il problema del clik Cook al ginocchio dopo l'operazione al menisco? Te lo chiedo ché' anche dopo l'operazione accuso lo stesso problema. Operazione fatta il 16 gennaio e ora sento sto clic clic al ginocchi quando cammino e carico. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo