Bici per grossi pesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ominomichelin

Biker novus
20/1/18
1
0
0
38
Concorezzo
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve ,
Peso attualmente poco meno di 150 kg (pochi mesi fa 170)
Volevo acquistare una bici come consigliatomi dal mio medico per iniziare una attivita leggera in città.
Ho letto di non acquistare bici anche robuste se dichiaratr a carico 100kg perchè rovinate in pochi mesi ...
Ho letto altre discussioni qui ma nessuno propone un nome di modello specifico con la quale possa stare sicuro mi potete aiutare ? Preferirei spendere sui 450 euro max ma se non ci fosse non sarebbe un problema vorrei solo farmi una idea su nome di qualche modello .
Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
ciao, non credo ci sia un modello particolare, di solito le case scrivono di non superare complessivamente pesi tipo 130kg, bici compresa.
in bocca al lupo e tieni duro
 

Andreaeight

Biker popularis
16/6/10
93
2
0
Bologna
Visita sito
Salve ,
Peso attualmente poco meno di 150 kg (pochi mesi fa 170)
Volevo acquistare una bici come consigliatomi dal mio medico per iniziare una attivita leggera in città.
Ho letto di non acquistare bici anche robuste se dichiaratr a carico 100kg perchè rovinate in pochi mesi ...
Ho letto altre discussioni qui ma nessuno propone un nome di modello specifico con la quale possa stare sicuro mi potete aiutare ? Preferirei spendere sui 450 euro max ma se non ci fosse non sarebbe un problema vorrei solo farmi una idea su nome di qualche modello .
Grazie

Ciao,
secondo me se devi usarla solo per rimetterti in forma, cercherei una mtb usata in acciaio con la forcella rigida, altrimenti una ammortizzata rischi che stia sempre a pacco, magari con gli assi pieni con il dado, anziché lo sgancio rapido. Poi monterei gomme slick belle grosse, così non ti servono pressioni assurde. Sceglierei anche un tubo sella bello lungo che stia ben infilato nel piantone. Sceglierei una sella robusta e comoda anche strausata sul mercatino, più si è pesanti più è importante, anche perché non credo sarai sempre in piedi sui pedali. Per il tutto non spenderei più di un 150-200 di euro. Poi tra 1 anno puoi scegliere una bici che ti piaccia, senza problemi di peso..

Secondo me spaccare un telaio andando in città è molto difficile, a meno di iniziare a salire e scendere dai gradini, o entrare in tutte le buche. Le cose danno problemi sono gli assi delle ruote, la tensione dei raggi, le selle.

Per darti un'idea dello stile, andrei su qualcosa come la Kona Unit

http://mercatino.mtb-mag.com/p-450597-KONA-Unit-29

Q
uesta in particolare è fuori budget e una bella bici da tenere,
però lo stile è quello.

Buona ricerca,

Andrea
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
In contro tendenza con il tuo pensiero e, il consiglio degli altri.
Escludendo la corsa, per non distruggerti le ginocchia.
La soluzione migliore, secondo me una buona cyclette, un buon programma di dimagrimento, non appena sei in forma, montare in sella e, iniziare a pedalare fin dove vuoi.
Andare in giro con il tuo peso te lo sconsiglio, perché pericoloso, se malauguratamente cadi o perdi l'equilibrio, cosa non rara, puoi farti male seriamente.
Oppure piscina, dove le tue articolazioni non ne risentiranno del peso.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve ,
Peso attualmente poco meno di 150 kg (pochi mesi fa 170)
Volevo acquistare una bici come consigliatomi dal mio medico per iniziare una attivita leggera in città.
Ho letto di non acquistare bici anche robuste se dichiaratr a carico 100kg perchè rovinate in pochi mesi ...
Ho letto altre discussioni qui ma nessuno propone un nome di modello specifico con la quale possa stare sicuro mi potete aiutare ? Preferirei spendere sui 450 euro max ma se non ci fosse non sarebbe un problema vorrei solo farmi una idea su nome di qualche modello .
Grazie
Qui trovi una ebike Touring garantita fino a 150 kg.
https://www.ebikeintour.it/ebike/
Con il tuo peso meglio una ebike, se no troverai difficoltà ad affrontare qualsiasi salitella.

Secondo me ti conviene fare un anno almeno con la ebike ed a regime dietetico. Quando la gamba sarà un po’ allenata ed il peso sceso di altri 20-30 kg valuterai se usare una bici senza motore ... oppure semplicemente diminuirai l’assistenza ed aumenterà l’autonomia della ebike, con cui potrai fare dei giri belli da subito (senza ammazzarsi di fatica).

Unico problema ... i costi salgono.
 
Ultima modifica:

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao, il mio personale consiglio:
Prendi una bici con telaio ribassato (donna) in quanto salire alzando la gamba da dietro ti sbilancia e puo' provocare crampi. Ho iniziato ad usarle cosi' con i bambini nel portapacchi e le uso tuttora in citta' (anche mio figlio) molto piu' comode e pratiche per uso cittadino.
Cerca tipo trekking, verifica la dimensione dei pneumatici: se sono sottili saranno poco confortevoli e rischio pizzicature.
Questa (la prima che ho trovato) ha le ruote da 28 e misura 42 per cui belle cicciotte e robuste
http://www.chiriattimoto.it/prodott...ategoria=DONNA&id_s=2&id_c=17&id_sc=48&id=118
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
In contro tendenza con il tuo pensiero e, il consiglio degli altri.
Escludendo la corsa, per non distruggerti le ginocchia.
La soluzione migliore, secondo me una buona cyclette, un buon programma di dimagrimento, non appena sei in forma, montare in sella e, iniziare a pedalare fin dove vuoi.
Andare in giro con il tuo peso te lo sconsiglio, perché pericoloso, se malauguratamente cadi o perdi l'equilibrio, cosa non rara, puoi farti male seriamente.
Oppure piscina, dove le tue articolazioni non ne risentiranno del peso.

Quoto in pieno. Un programmino in palestra su cyclette o spinbike, orientato al dimagrimento, magari con qualche trainer che ci capisca di lavoro in fasce cardio... Poi, quando avrai perso altri 40kg, cosa che si vede che vuoi fare, una bella bici e ti aggreghi agli MTB-maniaci...
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Diciamo pure che una bici che sopporta 120 kg in fuoristrada, magari con salti, pietroni e altro, probabilmente, per un uso tranquillo, sopporta ben di più.
 

Andrew74

Biker novus
28/9/16
19
3
0
Lodi
Visita sito
Per telaio super light immagino tu intenda i telai top di gamma tipo ktm sonic o s-works ....
Non trovo le tabelle con i carichi massimi per le Ktm; essendo un biker da 100kg vorrei “tranquillizzarmi”
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quoto in pieno. Un programmino in palestra su cyclette o spinbike, orientato al dimagrimento, magari con qualche trainer che ci capisca di lavoro in fasce cardio... Poi, quando avrai perso altri 40kg, cosa che si vede che vuoi fare, una bella bici e ti aggreghi agli MTB-maniaci...

sinceramente non capisco con questo insistere sulla palestra...
non c'è cosa più noiosa al mondo della Cyclette (oltre al GP di F1 di Budapest)...magari lui vuole giustamente approfittare per stare all'aria aperta e usare anche le ciclabili.
Mi è piaciuto il suggerimento della e-bike...anche se io fossi in lui prenderei una e-bike MTB xc per poterla usate un pò dappertutto.
Con una e-bike una buona programmazione delle soglie per conto mio può veramente appassionarsi e divertirsi trovando piacere nel pedalare.
Tutto ciò tenendo conto che pedalare è uno sport eccellente in tutto e per tutto che fa benissimo e quasi senza controindicazioni, ma riguardo al dimagrimento non è quello più efficace...

sid
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
sinceramente non capisco con questo insistere sulla palestra...
non c'è cosa più noiosa al mondo della Cyclette (oltre al GP di F1 di Budapest)...magari lui vuole giustamente approfittare per stare all'aria aperta e usare anche le ciclabili.
Mi è piaciuto il suggerimento della e-bike...anche se io fossi in lui prenderei una e-bike MTB xc per poterla usate un pò dappertutto.
Con una e-bike una buona programmazione delle soglie per conto mio può veramente appassionarsi e divertirsi trovando piacere nel pedalare.
Tutto ciò tenendo conto che pedalare è uno sport eccellente in tutto e per tutto che fa benissimo e quasi senza controindicazioni, ma riguardo al dimagrimento non è quello più efficace...

sid

Stavo per scriverlo io.... Avessi dovuto fare cyclette all'inizio (ero 116kg) non sarei nemmeno partito, con una RockRider andavo sì su asfalto, peraltro riuscendo a sentirmi male dopo mezzo km visto che dove sto non esistono tratti in piano e partivo subito in salita ma buttando avanti la testa (e riprendendo fiato) riuscivo a macinare ben 5km... A ripensarci ora mi viene da sorridere, ma ricordo perfettamente quanta fatica in realtà facessi e quanto l'essere all'aria aperta mi desse sollievo, fossi stato rinchiuso in una stanza magari insieme a figlioline senza un filo di ciccia addosso e ragazzi asciutti come meduse al sole dopo venti minuti avrei mandato al diavolo tutto.
L'idea dell'e-bike a mio avviso è giusta, permetterebbe di macinare sin da subito svariati km senza distruggersi di fatica pur facendo attività fisica, poi basta stare attenti a non beccare voragini a 30 km/h...
Altra idea che considero vincente è quella della bici con telaio da donna.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Qui trovi una ebike Touring garantita fino a 150 kg.
https://www.ebikeintour.it/ebike/
Con il tuo peso meglio una ebike, se no troverai difficoltà ad affrontare qualsiasi salitella.

Secondo me ti conviene fare un anno almeno con la ebike ed a regime dietetico. Quando la gamba sarà un po’ allenata ed il peso sceso di altri 20-30 kg valuterai se usare una bici senza motore ... oppure semplicemente diminuirai l’assistenza ed aumenterà l’autonomia della ebike, con cui potrai fare dei giri belli da subito (senza ammazzarsi di fatica).

Unico problema ... i costi salgono.
:medita:
giusto, occorre non una bici da sudore ma una spianacolli!
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Quante e-bike da 450€, ci sono in commercio?
Me ne indicate una, una soltanto.
Perché il budget è quello sopra se avete letto bene la domanda posta.
Quindi voi, a una persona che pesa poco meno di 150 kg, consigliate di stare all'aria aperta in bici, magari cosi se si sente male è cade finisce di sicuro all'ospedale.
E quanti km potra fare secondo voi?
Quanto grasso brucera con una manciata di km.
Forse qualcuno qua, deve aprire qualche libro (no internet e forum) e documentarsi un po sui sistemi energetici del corpo umano.
Non spariamo panzane...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quante e-bike da 450€, ci sono in commercio?
Me ne indicate una, una soltanto.
Perché il budget è quello sopra se avete letto bene la domanda posta.
Quindi voi, a una persona che pesa poco meno di 150 kg, consigliate di stare all'aria aperta in bici, magari cosi se si sente male è cade finisce di sicuro all'ospedale.
E quanti km potra fare secondo voi?
Quanto grasso brucera con una manciata di km.
Forse qualcuno qua, deve aprire qualche libro (no internet e forum) e documentarsi un po sui sistemi energetici del corpo umano.
Non spariamo panzane...

se il ragionamento è quello, una cyclette seria costa ben più di 450 euro
se il ragionamento è quello (di leggere bene la domanda) lui non parla di cyclette ma di bicicletta

quale è poi il motivo per cui uno che pesa 140 kg dovrebbe sentirsi male in bicicletta?
Sul grasso bruciato mi pare che sia esattamente uguale quello tra bicicletta e cyclette (sempre che con la bicicletta trovi il percorso corretto)

E-bike
l'e-bike è un suggerimento corretto se si analizza lo scopo, se poi è fuori budget è un altro discorso, esistono anche gli usati, è un'idea in più che male non fa

sid
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
se il ragionamento è quello, una cyclette seria costa ben più di 450 euro
se il ragionamento è quello (di leggere bene la domanda) lui non parla di cyclette ma di bicicletta

quale è poi il motivo per cui uno che pesa 140 kg dovrebbe sentirsi male in bicicletta?
Sul grasso bruciato mi pare che sia esattamente uguale quello tra bicicletta e cyclette (sempre che con la bicicletta trovi il percorso corretto)

E-bike
l'e-bike è un suggerimento corretto se si analizza lo scopo, se poi è fuori budget è un altro discorso, esistono anche gli usati, è un'idea in più che male non fa

sid

Questa è la risposta:
Screenshot_20180123-153038.jpg
Infatti ho consigliato la cyclette per lo stesso motivo per la quale è stata consigliata una e-bike che costa almeno il doppio.
Poi se vuoi anche la cyclette in carbonio, tutta griffata, sono affari tuoi.

Una persona che pesa 140 kg non avrà le stesse capacità di mantenere l'equilibrio e, mobilità come una persona normal peso.

Si è vero il grasso bruciato è lo stesso, ma con modalità diverse.
Una cyclette a casa puoi usarla sempre a qualsiasi ora e, giorno anche più volte finché te la senti.

Chissa perché si da sempre il consiglio che costa di più...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Specialized77

Classifica mensile dislivello positivo