Nuova biga enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POMBO

Biker popularis
16/11/13
58
13
0
Montano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, dopo 5 anni di utilizzo con una cube xms cmp del 2012 ho deciso di cambiare bici.
Il modello che ho scelto è questo http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/fullsuspension/slide-150/slide-150-80/
Ho letto qualcosina in giro e sembra molto buona sopratutto per i componenti che monta e rapporto qualità prezzo correggetemi se sbaglio.
Peso 70kg ho 17 anni e sono alto 1.80 che taglia del telaio mi consigliate?
Dal sito web costa 1799 mentra sul sito 1844€ Ma credo per l’ aggiunta dell’ iva

Grazie a tutti
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Ciao la Bici è discretoccia, cmq dai un'occhiata alla jeffsy se ti piacesse, https://www.yt-industries.com/en/shopware.php?sViewport=detail&sArticle=1364&sCategory=509 perché al solito prezzo secondo me è superiore e l'unica taglia rimasta farebbe al caso tuo
edit: unica nota dolente della jeffsy l'ammo nn ha il blocco

tornando alla radon per la taglia dipende.. se preferisci una bici + agile la 18 o più stabile la 20, magari visto che hai 17 anni qualche cm lo rifai quindi in previsione futura forse è meglio la 20
 
  • Mi piace
Reactions: xymaro

Riccardomarinoni

Biker novus
21/8/17
12
4
0
23
como
Visita sito
Bike
cube xms cmp 2012
bici arrivata oggi, sono molto felice, ho preso una 22 alla fine perchè le altre non erano più disponibili, il reggisella telescopico è veramente utile, sono rimasto colpito soprattutto dalla cura dei dettagli e dalla qualità in generale, non mi rimane soltanto che provarla
 

Riccardomarinoni

Biker novus
21/8/17
12
4
0
23
como
Visita sito
Bike
cube xms cmp 2012
Ragazzi ammetto che non l'ho ancora provata ma mi sta salendo la scimmia di restituirla e prenderla più piccola. Ammetto di aver fatto la cazzata.
Dato che ho 17 anni e sono alto quasi 1.90 secondo voi vale la pena o aspetto che in questi anni cresco un po ?
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
se sei 180cm la bici é grande
se cresci in altezza chi puo saperlo??...
se dici che sei 190cm potrebbe anche andare la misura 22
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
se sei 1.80, la L è la tua misura secondo me, un filo meno agile in discesa ma in pedalata rende meglio. devi solo montare un attacco manubrio corto invece che quelli di serie che sono lunghissimi.. prendi un 40 o un 35 mm invece dei 70 o 60 che avrai adesso..
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Diciamo che c è confusione, uno parla di 1.80 è uno di 190..
Per 1.80 la taglia 20 va bene basta accorciare la pipa, per 1.90 ci vuole la 22.. è anche in questo caso se si vuole la bici più maneggevole bisogna accorciare la pipa..

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Diciamo che c è confusione, uno parla di 1.80 è uno di 190..
Per 1.80 la taglia 20 va bene basta accorciare la pipa, per 1.90 ci vuole la 22.. è anche in questo caso se si vuole la bici più maneggevole bisogna accorciare la pipa..

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app


Ha sbagliato a scrivere nell'ultimo post , è 1,80
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
ciao a tutti ragazzi, dopo 5 anni di utilizzo con una cube xms cmp del 2012 ho deciso di cambiare bici.
Il modello che ho scelto è questo http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/fullsuspension/slide-150/slide-150-80/
Ho letto qualcosina in giro e sembra molto buona sopratutto per i componenti che monta e rapporto qualità prezzo correggetemi se sbaglio.
Peso 70kg ho 17 anni e sono alto 1.80 che taglia del telaio mi consigliate?
Dal sito web costa 1799 mentra sul sito 1844€ Ma credo per l’ aggiunta dell’ iva

Grazie a tutti
il mio consiglio è una L. se ci sia di meglio a quel prezzo non ho idea ma fare un controllo non ti costa nulla.. canyon rose yt giant radon.... sono marchi che di solito hanno un buon rapporto qualità prezzo
 

Riccardomarinoni

Biker novus
21/8/17
12
4
0
23
como
Visita sito
Bike
cube xms cmp 2012
concordo, però ho buttato via lo scatolone perchè giustamente il giorno successivo ritiravano la carta, per rispedire la bici è obbligatorio lo scatolone, qualcuno ne ha uno che avanza? sono disposto a pagare la spedizione
oppure cosa posso fare? qualche consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
concordo, però ho buttato via lo scatolone perchè giustamente il giorno successivo ritiravano la carta, per rispedire la bici è obbligatorio lo scatolone, qualcuno ne ha uno che avanza? sono disposto a pagare la spedizione
oppure cosa posso fare? qualche consiglio
Vai in un negozio di bike e chiedi se te ne danno uno , sicuramente ne hanno ...
 
  • Mi piace
Reactions: POMBO

Classifica mensile dislivello positivo