Club Trek Procaliber

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per me è un ottima xc con caratteristiche pari a trek , specy e scott .ma con prezzi migliori, orbea sta facendo molto bene ultimamente, ottimi prodotti, il telaio dalle geometrie e dalla forma sembra molto racing leggero è pronto per gareggiare, poi i montaggi sono veramente ottimi, a parte le ruote come dici tu, che lasciano un pochino a desiderare,hanno sicuramente una fornitura obbligata con mavic, visto che sono ovunque. ma per il resto è un ottimo prodotto , con la oiz m10 e m20 full ha fatto il pienone, ne hanno vendute una vagonata e c è tutt ora discreta richiesta, sono leggerissime e con telai full carbon, nessun costruttore per ora offre xc full con pesi, montaggi e telai simili ad orbea,ad un prezzo cosi vantaggioso, è normale che ci sia molta richiesta e attenzione
grazie pavlinko !!!
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ho trovato il gruppo completo eagle a 350€ su pro bike,visto che dovrò cambiare la guarnitura non mi dispiacerebbe avere il 50 dietro visto che avrò bisogno almeno all'inizio di molta agilità...dite che ne vale la pena a quel prezzo?
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ho trovato il gruppo completo eagle a 350€ su pro bike,visto che dovrò cambiare la guarnitura non mi dispiacerebbe avere il 50 dietro visto che avrò bisogno almeno all'inizio di molta agilità...dite che ne vale la pena a quel prezzo?
Come prezzo non saprei, come guarnitura posso dirti che usandola ne sono entusiasta
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Allego foto del mio upgrade al 12v Vedi l'allegato 248041
ottimo, finalmente qualcuno con il telescopico, mi sta venendo l idea sempre piu anche a me di montarlo sulla mia 9.8, c è troppa differenza di guida in discesa, e poi mi sono abituato a guidare con la sella bassa, anche a causa delle altre mie mtb , che sono tutte munite di telescopico, è un aiuto fondamentale per scendere in velocità senza rischiare, come hai fatto con il comando remoto del reggi? io ho gia quello dello sblocco della forca fox sc sulla parte sx del manubrio
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
ottimo, finalmente qualcuno con il telescopico, mi sta venendo l idea sempre piu anche a me di montarlo sulla mia 9.8, c è troppa differenza di guida in discesa, e poi mi sono abituato a guidare con la sella bassa, anche a causa delle altre mie mtb , che sono tutte munite di telescopico, è un aiuto fondamentale per scendere in velocità senza rischiare, come hai fatto con il comando remoto del reggi? io ho gia quello dello sblocco della forca fox sc sulla parte sx del manubrio

Il comando remoto del reggi Bontrager l'ho messo sempre a sinistra in quanto la leva sta in basso come se fosse un manettino del cambio e non crea interferenze con lo sblocco della forcella,comodissimo.
Poi la 9.8 ha la possibilita' di farlo passare internamente il cavo del reggi che per me e' un grande plus.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il comando remoto del reggi Bontrager l'ho messo sempre a sinistra in quanto la leva sta in basso come se fosse un manettino del cambio e non crea interferenze con lo sblocco della forcella,comodissimo.
Poi la 9.8 ha la possibilita' di farlo passare internamente il cavo del reggi che per me e' un grande plus.
ma tu hai il comando sblocco forca su 3 posizioni come questo:
FOX-CTD-Remote-Lever-2014.jpg

quello che si aziona dall alto? io ho il comando 2 posizioni che è identico ad un manettino del cambio posizionato in basso, come questo
IMG_0012.jpg

un altro comando non ci sta , non c è spazio
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
ma tu hai il comando sblocco forca su 3 posizioni come questo:
FOX-CTD-Remote-Lever-2014.jpg

quello che si aziona dall alto? io ho il comando 2 posizioni che è identico ad un manettino del cambio posizionato in basso, come questo
IMG_0012.jpg

un altro comando non ci sta , non c è spazio

Sì esatto il mio comando del Fox ha tre posizioni come il primo che hai messo in figura,come mai hai lo sblocco dal basso con 2 posizioni e non 3?
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Leggendo le recensioni di altre biciclette tipo la canyon exceed che sceglie il 142 posteriore o la specialized epic che pur avendo un 148 ma rastrema il carro posteriore affinché durante la pedalata non si tocchi con i talloni il carro posteriore, domando ai possessori della procaliber avendo un 148 dietro notate o vi è capitato di toccare i foderi mentre pedalate?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Leggendo le recensioni di altre biciclette tipo la canyon exceed che sceglie il 142 posteriore o la specialized epic che pur avendo un 148 ma rastrema il carro posteriore affinché durante la pedalata non si tocchi con i talloni il carro posteriore, domando ai possessori della procaliber avendo un 148 dietro notate o vi è capitato di toccare i foderi mentre pedalate?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
No mai...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho tre mtb tutte con battute boost 148mm compresa la procaliber, non hai avuto problemi simili, non vedo il problema se si pedala con pedali spd o simili con le tacchette regolate bene non si sfiora neanche il fodero posteriore , e io ho un 43 di scarpa su una tgm
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
ho tre mtb tutte con battute boost 148mm compresa la procaliber, non hai avuto problemi simili, non vedo il problema se si pedala con pedali spd o simili con le tacchette regolate bene non si sfiora neanche il fodero posteriore , e io ho un 43 di scarpa su una tgm
Idem anch'io mai toccato.


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Vincent46

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
IMG_20171217_085951_BURST001_COVER.jpg IMG_20180107_100302.jpg questa è la mia procaliber 6 , devo dire che anche se pesa 12,5 kg in configurazione originale è scorrevolissima e non si avvertono per niente.
Al momento ha quasi 200 km e in sterrato abbastanza tecnico e sconnesso si è comportata davvero bene!
A breve penso di tirare giù almeno 600-700g tra monocorona e conversione tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok and Billy78

tecnico volante

Biker popularis
29/9/08
89
5
0
matelica
Visita sito
ma tu hai il comando sblocco forca su 3 posizioni come questo:
FOX-CTD-Remote-Lever-2014.jpg

quello che si aziona dall alto? io ho il comando 2 posizioni che è identico ad un manettino del cambio posizionato in basso, come questo
IMG_0012.jpg

un altro comando non ci sta , non c è spazio
In realtà bontrager ha anche un comando remoto universale che si può usare quando ti arriva con lo sblocco forcella come il tuo. Controlla sul sito bontrager
 

Classifica mensile dislivello positivo