da talas a float

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slave

Biker popularis
20/10/11
54
1
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono il possessore di una fox talas 180 montata su una canyon torque del 2014, il talas fin da subito ha avuto i suoi problemi di funzionamento, in assistenza 2 volte (senza risolvere un piffero), poi ho cercato di risolvere con l'aiuto del forum e ci sono riuscito in modo soddisfacente; ora dopo anni, visto che lo uso davvero poco, con l'intervallo di manutenzione vorrei eliminarlo completamente: esiste un kit o delle modifche, possibilmente reversibili, per avere una float?
Gianfranco
 

gianbike

Biker superis
che indicazioni vuoi? per essere precisi bisogna sapere con precisione che forcella hai, comunque devi togliere tutto ciò che c'è nello stelo sinistro ed inserire un nuovo top cap ed una nuova asta con pompante. ma per sapere di preciso che componenti di servono, quindi i codici giusti, bisogna sapere che forcella hai! magari contattami in privato...
 

slave

Biker popularis
20/10/11
54
1
0
Visita sito
rispolvero questa discussione sperando di trovare una possibile soluzione, ho visto che c'è una cartuccia upgrade FIT4, non proprio economica....che mi permetterebbe di sistemare la talas: qualcuno la conosce?
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
rispolvero questa discussione sperando di trovare una possibile soluzione, ho visto che c'è una cartuccia upgrade FIT4, non proprio economica....che mi permetterebbe di sistemare la talas: qualcuno la conosce?

Salve
Posso dirti che esiste una differenziazione fra la parte idraulica (o fit4) e il sistema talas (o parte aria)
Magari se dassi più informazioni tecniche in merito alla forcella , con relativo problema , qualcuno con più esperienza in materia potrebbe rispondere (il sottoscritto cerca umilmente d'aiutare)
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Devo sfruttare questo thread perché ho un problema simile

La mia è una Fox 36 talas (penso 5° generazione) del 2016-17 escursione 160mm per ruote 27.5

Ora , nonostante tutti i fronzoli dei settaggi permessomi dalla forca la trovo proprio di burro da metà a circa 3/4 dell'escursione

Morale : non ho sostegno nella mid--stroke

Ora ho in testa di fare, finalmente, la conversione
Da Talas a Float

So che non è reversibile come operazione
Mi interesserebbe sapere cosa devo acquistare per eseguire questa conversione
Attrezzi e prodotti specifici non sono un problema
L'escursione rimarrà invariata ?
Findove posso spingermi ? 160-170 ?
Questo è il modello della forcella :
2016 Factory Series 36 TALAS 27.5 160 FIT4 3POS ADJ
 

Classifica mensile dislivello positivo