Garmin: meglio Edge 1000 o il nuovo 820?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Mi pare che l'unica funzione in più sull'820, sia il GROUP TRACK. Per questa funzionalità e previsto un upgrade del 1000 per fine anno

Esatto!
L'810 è uscito prima del 1000 e pertanto aveva bisogno di una rinfrescata, ma il modello di punta rimane l'Edge 1000.
In questo momento lasciano un piccolo vantaggio funzionale all'820 per trainare un po' le vendite: non appena inizieranno a stabilizzarsi rilasceranno un nuovo firmware per il 1000 con il Group Track.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
viste le esperienze del 520, l 820 e' ancora nuovo come dispositivo e qualche bug lo avra di sicuro e meno stabile a livello di fw, magari fra pochi mesi con l uscita di nuovi fw lo metteranno a puntino come il 520 che ormai e' ottimo e stabile appena uscito era un calvario un bug dietro l altro, il 1000 ormai e' a frutta , ha 2 anni come dispositvo , non so quanto convenva l acquisto visto il prezzo esoso
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
viste le esperienze del 520, l 820 e' ancora nuovo come dispositivo e qualche bug lo avra di sicuro e meno stabile a livello di fw, magari fra pochi mesi con l uscita di nuovi fw lo metteranno a puntino come il 520 che ormai e' ottimo e stabile appena uscito era un calvario un bug dietro l altro, il 1000 ormai e' a frutta , ha 2 anni come dispositvo , non so quanto convenva l acquisto visto il prezzo esoso

che il 1000 sia alla frutta ...... su che basi?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
che il 1000 sia alla frutta ...... su che basi?

Credo si riferisca al fatto che è uscito ormai da due anni (aprile 2014) e che è l'unico dispositivo Edge a non avere una numerazione che finisce col "20", per cui è ipotizzabile che ad aprile 2017 Garmin se ne esca con un fantomatico Edge 1020, con qualche sciocchezzuola in più (group tracking, crash detection, connessione con motore e-bike, ecc).
Magari con cornici più sottili e quindi leggermente più piccolo (a parità di display).
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grazie
Il 1000 lo avevano proposto a 270 circa
Attendo la prossima offerta.... Speriamo presto

senza fascia cardio e sensori però... giusto?

per ora 429€ è il prezzo minore che ho visto per il bundle.

sono tentato di prenderlo. ora uso il mio p8 lite con strava, mi serve per seguire i percorsi che pianifico a casa. però la batteria dopo un paio d'ore con lo schermo acceso mi molla... inoltre dopo un aggiornamento la fascia cardio geonaute a smesso di funzionare.

più che altro con l'edge 1000 si riesce ad usarlo bene come navigatore? lo schermo che mi pare più piccolo dello smartphone è comunque ben visibile?
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Io ho il 1000 e si vede molto bene anche se, per me, è meglio attivare l'illuminazione al massimo piuttosto che tenere quella auto perché con il sole si vede meno.

Comunque, lo schermo del 1000 è piuttosto grande per un gps portatile e da bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo