differenza disco freno slx o xt entrambi ICE TECH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Secondo la vostra esperienza, considerando che l'impianto attuale è un deore serie 600, c'è differenza fra montare dischi XT o dischi SLX entrambi tecnologia ice tech? vale la pena spendere di più per gli XT?
Gli XT sono più "belli" e più leggeri. E forse, ma proprio forse, gli XT dissipano leggermente meglio il calore visto che lo spider d'alluminio è più grosso.
Io uso XT (post) e XTR (ant) e già c'è qualche differenza strutturale in più, ma non mi farò alcun problema a prendere tutto XT alla prossima sostituzione...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Veramente non si sarebbero dischi per XT o SLX
ma solo dei dischi che Shimano abbina ai vari gruppi

come RT81 - RT86 per XT-M8000
come RT70 - RT66 per SLX-M7000

non c'è nessuna controindicazione nello montare poi uno o l'altro
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Gli XT sono più "belli" e più leggeri. E forse, ma proprio forse, gli XT dissipano leggermente meglio il calore visto che lo spider d'alluminio è più grosso.
Io uso XT (post) e XTR (ant) e già c'è qualche differenza strutturale in più, ma non mi farò alcun problema a prendere tutto XT alla prossima sostituzione...
ok grazie delle info.
penso che con i deore mi vanno più che bene gli slx
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Veramente non si sarebbero dischi per XT o SLX
ma solo dei dischi che Shimano abbina ai vari gruppi

come RT81 - RT86 per XT-M8000
come RT70 - RT66 per SLX-M7000

non c'è nessuna controindicazione nello montare poi uno o l'altro

Quindi di fatto rt81 e rt86 sono dischi xt e rt70 e rt66 sono dischi slx.
Così come lo sono i gruppi freno o gruppi trasmissione.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Con i miei 100 kg sto facendo esperimenti con dischi e pastiglie, posso apprezzare differenza di prestazione tra una pastiglia e l'altra, invece i dischi sembrano tutti abbastanza simili,
in particolare per rt 86 vs rt 66 su dislivelli di 300 mt non trovo una differenza di prestazione significativa, ...... ogni volta sembra emergere la personalita' dell'inserto
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo