Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ieri prima prova del mono tra le PS della pineta a Formello. Fatto una quindicina di km (una sgambata veloce) e devo dire che le salite più impegnative dove prima usavo il 24 sono riuscito a farle anche con il 32-42 senza penare particolarmente... Molto soddisfatto!!!
Ps: e sempre più innamorato della mia Fuelina!!!! [emoji7] [emoji7] [emoji7]
a3bff2fae012ae63c52f8e61688a16f5.jpg


Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Ciao a tutti! Da un anno sono entrato a far parte del mondo fuel ex. Bici fantastica che mi sta dando tantissime soddisfazioni in tutte le situazioni. Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha montato un ammo a molla al posteriore e le sensazioni che ha avuto.
Ecco qua la mia belva!!
c6a9c88a739b83f54256c2974d71ca83.jpg
7b31e584e5698d3b455144f828c75f7c.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Salve, non posso risponderti per l'amo, scusami, ma volevo porti una domanda. Che pneumatico monti sul posteriore in foto? Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Quindi nessuno che ha sostituito l’ammo posteriore della Fuel ex?
Io stavo pensando a un 210x 55

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Complimenti per la bici! Bellissima! La Fuel non delude mai.
Come fai a montare un ammo 210x55? Che dimensioni ha l'ammo originale? I'ammo sulla mia Fuel del 2016 e 184x48 (7.25x1.875).
 

Barba1973

Biker novus
17/2/16
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti volevo prendere una fuel 9.8 ex 29 leggo vari post che dicono che i pedali spesso toccano gli ostacoli pur avendo un BB di 34,4 , esperienze personali ?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti volevo prendere una fuel 9.8 ex 29 leggo vari post che dicono che i pedali spesso toccano gli ostacoli pur avendo un BB di 34,4 , esperienze personali ?
Ciao @Barba1973! Io ho una Fuel Ex 8 e le uniche volte che ho toccato degli ostacoli con le pedivelle è stato solo per una posizione sbagliata da parte mia sui pedali, non di certo per problemi di misure della bike...[emoji6]

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barba1973

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
Ragazzi....vorrei sotituire i freni alla mia bimba......ma lei si oppone!!! Non riesco a togliere gli adattatori sul telaio per il passaggio dei tubi..un po ho paura di rovinare il telaio, ma tolta la vite a brucola, la piastra non si toglie.
Come devo fare?
La devo forzare con un giravite?
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Perfetto si è tolto...era solo un po' bloccato....ora proviamo questi freni m8000......

Siccome sono in procinto di fare la stessa cosa (il freno ant l’ho già sostituito, moooolto semplice ah ah), sono seriamente interessato... quindi ne approfitto con qualche domandina [emoji28]
Hai usato il vecchio tubo come guida per far passare il nuovo all’interno del telaio?
Hai dovuto fare altre cose particolari? Tipo qualcosa sul gancio sotto al tubo obliquo o altro?
Grazie, e a buon rendere!
Ciàu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Perfetto si è tolto...era solo un po' bloccato....ora proviamo questi freni m8000......
Io gli M8000 li ho fatti montare prima di ritirarla. Con dischi XT RT86 180/180 Sono molto soddisfatto per l'utilizzo che ne faccio io. Di sicuro c'è di meglio, ma il fatto che richiedono manutenzione Zero, è fantastico!!!!

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti, incuriosito da questa Fuel ex , ho appena venduto una Top Fuel , bici strepitosa ma poco divertente e poco sicura nei trail.
Sapendo di non poter avere le sue doti di velocità mi spaventano i 130 mm della Fuel ex... paradossalmente avrei preferito i classici 120 mm di escursione come Camber e Spark .... come se la cava quindi? Salite, ripidoni, come risponde ??
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, incuriosito da questa Fuel ex , ho appena venduto una Top Fuel , bici strepitosa ma poco divertente e poco sicura nei trail.
Sapendo di non poter avere le sue doti di velocità mi spaventano i 130 mm della Fuel ex... paradossalmente avrei preferito i classici 120 mm di escursione come Camber e Spark .... come se la cava quindi? Salite, ripidoni, come risponde ??

Ciao,
Io sono passato alla Fuel Ex 8 dopo due Bike da XC, l’ultima in carbonio, leggerissima e ultra performante, e devo dire di non essere pentito per nulla. Perdi un po’ di reattività in salita, forse importante se fai gare, e non è il mio caso, ma guadagni in tutto il resto. Non c’è una salita o una discesa o un ripidone che abbia paura di affrontare, e l’escursione di 130 (la mia è modello 2017, quelle nuove mi sembra siano 140) a volte è anche poca [emoji6]...
Ovviamente dipende molto dalla bravura e dalle capacità tecniche del rider, cose che a me mancano entrambe [emoji28], ma la reputo la bici “tuttofare” eccellente.
Ciáu!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo