Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
Altro domandone: ma nella gopro session esisterebbe un modo per inserire in postproduzione le finestre di velocità, pendenza, percorso etc?
Io giro col garmin, i dati li avrei comunque ma vorrei capire se esista un programma per aggiungerli a posteriori nel video.
Nella black infatti questo è possibile in automatico grazie al gps, mentre nella session non c'è questa possibilità

Se utilizzi il programma virb della garmin dovresti riuscirci, è un po uno sbattimento perché devi riuscire a trovare un fotogramma di cui sei certo della posizione e farlo coincidere con il medesimo punto della traccia.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se utilizzi il programma virb della garmin dovresti riuscirci, è un po uno sbattimento perché devi riuscire a trovare un fotogramma di cui sei certo della posizione e farlo coincidere con il medesimo punto della traccia.
Grazie anche a te...risolto alla radice, come dicevo poc'anzi, ma grazie ;)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
come mai mi dai questo consiglio? il case fornito non ti è parso robusto? te lo chiedo perché in tutte le recensioni e nei video (anche di mtb) che ho visto e letto non si è mai fatta menzione su una scarsa robustessa dello stesso...

La Supersuite è fatta per subacquea e per attività estreme (come dichiarato da gopro).
Considerando il prezzo (io ho la 6 presa a prezzo pieno) ho preferito andare sul sicuro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie Algamio...Eh con quello che costa dev'essere per forza un'ottima scelta ahahah, mortacci loro!...
Comunque l'ho presa un pò "a cuor leggero" anche riflettendo sul fatto che ha una gran rivendibilità, nel caso per qualche ragione volessi poi disfarmene. Ma per ora conto i minuti al suo arrivo eheh, dovrei riceverla lunedi :)

Mi sono perso qualche cosa???
Che hai preso??

Ps
Non capisco, mi dite da dove derivano i dubbi della batteria non intercambiabile??? Per me è un fattore relativo pensando all’uso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi sono perso qualche cosa???
Che hai preso??

Ps
Non capisco, mi dite da dove derivano i dubbi della batteria non intercambiabile??? Per me è un fattore relativo pensando all’uso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la hero 5 black...
Per me la batteria è un fattore importante, nel senso che conto di utilizzare la gopro non soltanto in ambito mtb, ma anche in viaggi, gite e altro... 1h e mezza di video sembrerà tanto, e in effetti lo è, ma per come amo fare i video io preferisco filmare tanto per poi tagliare in fase di montaggio...avere a disposizione più batterie significa moltiplicare la durata dei video.
E ovviamente c'è tutto un discorso anche riguardo il decadimento della stessa: se una batteria estraibile decade si può sostituire: nel modello session questo non è possibile, si ha una sola batteria disponibile, finché dura si usa la cam, quando decade la cam si butta.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
eccomi di nuovo, avrei bisogno di un parere...
Sto valutando l'acquisto di un caricabatterie..consigli? Su Gocamera leggo che è assolutamente sconsigliato caricare con qualsiasi apparecchio che non sia originale gopro..."il caso" vuole che i prodotti gopro costino una fucilata...qualche consiglio?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
eccomi di nuovo, avrei bisogno di un parere...
Sto valutando l'acquisto di un caricabatterie..consigli? Su Gocamera leggo che è assolutamente sconsigliato caricare con qualsiasi apparecchio che non sia originale gopro..."il caso" vuole che i prodotti gopro costino una fucilata...qualche consiglio?

C'è un 3D che spiega tutto anche in termini di voltaggio e amperaggio.
Io comunque uso un caricabatterie portatile cosi che fornisce la giusta corrente.
https://www.ravpower.com/RAVPower-QC-3.0-40W-4-Port-Charging-Station-Black.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
guarda è esattamente il marchio a cui stavo guardando, però mi sono bloccato leggendo un pò di terrorismo pro-caricatore originale nel sito e nel forum di gocamera...

Consigliano gli originali per ragioni anche di business e li posso capire (ovviamente gli originali sono fatti apposta per GoPro e funzionano) ma gli altri, se hanno le giuste caratteristiche, non sono vietati[emoji6]
Ciao!
Ps: sono ymarti anche nel forum gocamera [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Consigliano gli originali per ragioni anche di business e li posso capire (ovviamente gli originali sono fatti apposta per GoPro e funzionano) ma gli altri, se hanno le giuste caratteristiche, non sono vietati[emoji6]
Ciao!
Ps: sono ymarti anche nel forum gocamera [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille delle info...se posso aprofittarmi della tua cortesia, un prodotto del genere potrebbe andare?
https://www.amazon.it/gp/product/B00PJPZV6O/?tag=mtbforum-21
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
grazie mille delle info...se posso aprofittarmi della tua cortesia, un prodotto del genere potrebbe andare?
https://www.amazon.it/gp/product/B00PJPZV6O/?tag=mtbforum-21

Questo è proprio il mio! Lo ho bianco. Tra l'altro da quando lo uso la batteria dello smartphone Android che ho sembra duri di più...gestirà meglio la ricarica penso.
Lo uso anche per iPhone.
Per GoPro 6 va benissimo...quando la cam è carica il led si spegne tranquillamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Questo è proprio il mio! Lo ho bianco. Tra l'altro da quando lo uso la batteria dello smartphone Android che ho sembra duri di più...gestirà meglio la ricarica penso.
Lo uso anche per iPhone.
Per GoPro 6 va benissimo...quando la cam è carica il led si spegne tranquillamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie ancora!!! Veramente gentilissimo!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Questo è proprio il mio! Lo ho bianco. Tra l'altro da quando lo uso la batteria dello smartphone Android che ho sembra duri di più...gestirà meglio la ricarica penso.
Lo uso anche per iPhone.
Per GoPro 6 va benissimo...quando la cam è carica il led si spegne tranquillamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima info
Di quella marca ho una power bank e devo dire che mi sono trovato benissimo, meglio delle più famose Anker.
Mi sa che me lo compro pure io, ad oggi in casa abbiamo millemila dispositivi da ricaricare tra telefoni, ipod, cuffie, garmin, smartwatch, eccc.... ed è sempre un metti e leva tra cavetti e piccoli trasformatori da presa.

penso che con questo anche a lasciarlo sempre attaccato comunque si consumi meno corrente...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ottima info
Di quella marca ho una power bank e devo dire che mi sono trovato benissimo, meglio delle più famose Anker.
Mi sa che me lo compro pure io, ad oggi in casa abbiamo millemila dispositivi da ricaricare tra telefoni, ipod, cuffie, garmin, smartwatch, eccc.... ed è sempre un metti e leva tra cavetti e piccoli trasformatori da presa.

penso che con questo anche a lasciarlo sempre attaccato comunque si consumi meno corrente...

Appena ordinato: bianco
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Ripreso a 2.7k 60 fps stabilizzazione attivata e editato con app quik da iPhone.
Ciao a tutti
Bello!! Ben montato, bei posti e bella discesa :)
Io dopo poco tempo che ho la gopro ho già fatto sei o sette video, è veramente divertente!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Ripreso a 2.7k 60 fps stabilizzazione attivata e editato con app quik da iPhone.
Ciao a tutti

molto bello nitido e ben montato
cosa avevi?

bel tragitto, anche se non capisco il marsupio della evoc, ma non è scomodo poi col casco appeso in quel modo e la borraccia...non è meglio uno zainetto idrico con i lacci per integrale? Considerazione personalissima....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo