Tralaltro anche la rallon ha lo stesso offset forcella ridotto della sentinel da quello che mi sembra di capire nel test che ho linkato
...che risposta inutile...fidati che in discesa me la cavo più che bene...Se uno ha bisogno di 64 di angolo sterzo su un enduro, forse è il caso che spende qualche soldino in corsi di guida!
Se uno ha bisogno di 64 di angolo sterzo su un enduro, forse è il caso che spende qualche soldino in corsi di guida!
...che risposta inutile...fidati che in discesa me la cavo più che bene...
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...altra risposta inutile...Ciò che è inutile per qualcuno è essenziale per altri
Se uno ha bisogno di 64 di angolo sterzo su un enduro, forse è il caso che spende qualche soldino in corsi di guida!
A parte la maggior sicurezza sul ripido e stabilità (che comunque non dipende solo da quello), che vantaggi trarrebbe uno scarso da un angolo sterzo tanto aperto?
Vantaggi, pochi, svantaggi forse anche di più...
Vantaggi, pochi, svantaggi forse anche di più, ma esiste una regola non scritta che dice parafrasando un po così;
Più supercazzole ti fai con le geometrie delle biciclette e più forse hai bisogno di curare la guida piuttosto che il goniometro
Lo immaginavo, allunghi un pò l'interasse fatichi di più in curva...cmq sto parlando con il mio sivende se mi ritira bene la mia bici prendo telaio più forcella
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Hai ragione, però quello che mi preoccupava era il fatto della geometria ottimizzata per forcelle da 43 e visto che la sentinel non ha goemetrie "normali" avevo paura di perdere in guidabilità. Ora mi son letto la comparativa postata sopra e mi son tolto un bel pò di dubbi...Non è detto sai? In teoria allunghi si l'interasse ma diminuisci anche il valore di avancorsa (o trail che dir si voglia), per cui sulla carta l'anteriore acquista agilità a discapito della stabilità.
I tecnici transition affermano che hanno ridotto l'offset per compensare la riduzione di angolo di sterzo ma in realtà sulla carta le due modifiche remano nella stessa direzione, ossia entrambe vanno ad aumentare il valore di avancorsa con conseguente aumento della stabilità dell'anteriore.
Io avessi soldi andrei di carbonio...poi con il tempo andrei di upgrade.Bene ragazzi, ci sto pensando seriamente...
Dopo quasi 3 anni di divertimento con la mia Jekyll Team sto quasi per prenderla...Piccolo problema, la carbon non c'è più azzurra ma solo grigia ;(
Invece son sempre dubbioso, data la cifra non banale, se puntare su un telaio in carbonio e allestimento medio (con Lyric RC per intenderci) o telaio alu e allestimento migliore (FOX36 perf, E13 trs+ etc...)
Grande indecisione...
Che ne dite voi? Suggerimenti?
Io con la jekyll team (ovviamente in carbonio) ho fatto di tutto...pellicolata da LMP e via. Mai un graffioSarò di parte....ma preferisco allum.....mi piace stare tranquillo quando prendo le mazzate da pietre varie....
Sarò di parte....ma preferisco allum.....mi piace stare tranquillo quando prendo le mazzate da pietre varie....
Infatti.....hai perfettamente ragione....ma devi cmq proteggere il telaio...l' Alluminio si bozza che è un piacere...
in una lapierre zesty in carbonio con carro in alluminio l'unica bozza che ho avuto è proprio sul carro posteriore in alu...poca cosa ma si vede..se sbatti su una roccia si bozza , forse la Sentinel ha un telaio più spesso visto la destinazione d'uso.Sarò di parte....ma preferisco allum.....mi piace stare tranquillo quando prendo le mazzate da pietre varie....