Nuova Giant Trance 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

barth

Ospite
http://linkagedesign.blogspot.it/2018/02/giant-trance-275-2018.html

Buona analisi dell'ultimo aggiornamento del sistema maestro sulla Trance
"the most expensive versions use shock absorbers a little more attractive as is usual"

Certo dalla Trance 4 alla 1 ci sono differenze notevoli, secondo te, e voi, quale potrebbe essere la componestistica, legata a forcella e ammortizzatore, che potrebbe dare quel "minimo di qualita"?

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
"the most expensive versions use shock absorbers a little more attractive as is usual"

Certo dalla Trance 4 alla 1 ci sono differenze notevoli, secondo te, e voi, quale potrebbe essere la componestistica, legata a forcella e ammortizzatore, che potrebbe dare quel "minimo di qualita"?

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk

A mio parere, a partire dalla Trance 2 abbiamo un ammo con 3 regolazioni e quindi con la modalità anche di blocco che secondo me è troppo utile per rinunciarci. Dalla 3 in giù abbiamo ammo tipo Deluxe R con solo regolazione del rebound.
Mi pare che le cose stiano così...Oppure uno prende la versione che vuole e fa l'upgrade dell'ammortizzatore.
 
B

barth

Ospite
A mio parere, a partire dalla Trance 2 abbiamo un ammo con 3 regolazioni e quindi con la modalità anche di blocco che secondo me è troppo utile per rinunciarci. Dalla 3 in giù abbiamo ammo tipo Deluxe R con solo regolazione del rebound.
Mi pare che le cose stiano così...Oppure uno prende la versione che vuole e fa l'upgrade dell'ammortizzatore.
Per quanto riguarda la forcella rhythm?

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
La foto più bella della mia trance Vedi l'allegato 250014

ieri con la trance sono uscito sulla neve con temperature penso poco sotto lo zero (-2 -3) e il reggisella ha deciso di smettere di funzionare per il freddo: non rimaneva bloccato. Avete avuto problemi simili con il reggisella telescopico giant? io ho risolto tenendo ferma la guaina e spingedo a forza il cavo metallico in modo che ci fosse uno scorrimento relativo tra i due e il cavetto in metallo facesse forza sul meccanismo di apertura\chiusura del reggisella. in sto modo ho evitato di dover estrarre il reggisella dal telaio.
 
B

barth

Ospite
ieri con la trance sono uscito sulla neve con temperature penso poco sotto lo zero (-2 -3) e il reggisella ha deciso di smettere di funzionare per il freddo: non rimaneva bloccato. Avete avuto problemi simili con il reggisella telescopico giant? io ho risolto tenendo ferma la guaina e spingedo a forza il cavo metallico in modo che ci fosse uno scorrimento relativo tra i due e il cavetto in metallo facesse forza sul meccanismo di apertura\chiusura del reggisella. in sto modo ho evitato di dover estrarre il reggisella dal telaio.
accadeva la stessa cosa alla spada di massimo decimo meridio.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ieri con la trance sono uscito sulla neve con temperature penso poco sotto lo zero (-2 -3) e il reggisella ha deciso di smettere di funzionare per il freddo: non rimaneva bloccato. Avete avuto problemi simili con il reggisella telescopico giant? io ho risolto tenendo ferma la guaina e spingedo a forza il cavo metallico in modo che ci fosse uno scorrimento relativo tra i due e il cavetto in metallo facesse forza sul meccanismo di apertura\chiusura del reggisella. in sto modo ho evitato di dover estrarre il reggisella dal telaio.
Ciao a me è stato cambiato in garanzia , il conc mi ha detto che è il modello nuovo e non da problemi , in effetti funziona molto bene e soprattutto non ha il gioco che aveva l'altro .
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
ieri con la trance sono uscito sulla neve con temperature penso poco sotto lo zero (-2 -3) e il reggisella ha deciso di smettere di funzionare per il freddo: non rimaneva bloccato. Avete avuto problemi simili con il reggisella telescopico giant? io ho risolto tenendo ferma la guaina e spingedo a forza il cavo metallico in modo che ci fosse uno scorrimento relativo tra i due e il cavetto in metallo facesse forza sul meccanismo di apertura\chiusura del reggisella. in sto modo ho evitato di dover estrarre il reggisella dal telaio.
Anche a me ha dato lo stesso problema, il sivende ha detto che me lo cambia in garanzia con il mod nuovo, ma e da novembre che aspetto![emoji35]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a me è stato cambiato in garanzia , il conc mi ha detto che è il modello nuovo e non da problemi , in effetti funziona molto bene e soprattutto non ha il gioco che aveva l'altro .

Anche a me ha dato lo stesso problema, il sivende ha detto che me lo cambia in garanzia con il mod nuovo, ma e da novembre che aspetto![emoji35]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

ma a me è successo solo perchè ero al freddo, anche a voi per il freddo? e per quello ve lo hanno passato in garanzia?
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
ma a me è successo solo perchè ero al freddo, anche a voi per il freddo? e per quello ve lo hanno passato in garanzia?
Succede solo qualche volta indipendentemente dalla temperatura, quando risale e mi siedo, scende di qualche cm. Il sivende dice che tante persone hanno avuto lo stesso problema. Per cambiarlo lo passa in garanzia, ma dice che ci sono molte richieste e non riesce a reperirlo...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Succede solo qualche volta indipendentemente dalla temperatura, quando risale e mi siedo, scende di qualche cm. Il sivende dice che tante persone hanno avuto lo stesso problema. Per cambiarlo lo passa in garanzia, ma dice che ci sono molte richieste e non riesce a reperirlo...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
no fortunatamente mi ha creato problemi solo ieri e non erano interni ma probabilmente si era solo incastrata la levetta su sui si inserisce il cavo di metallo al fondo del reggisella. poi a casa ha ripreso a funzionre, il problema è che non stava giu e io dovevo ancora scendere, quindi ho preso un bel po di tempo al freddo a smanettarci per farlo stare giu
 

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciaoooo :)
Ho notato che molti negozianti online stanno vendendo la Trance Advance 2 GE del 2017 con prezzi sui 2100/2200
https://www.giant-bicycles.com/int/trance-advanced-2-ge-2017
Penso che l'unica cosa stonata è la forcella...
Che dite?
Io ero partito a sostituire la front ktm da 29 con una stumpjumper in alluminio...ma anche li avrei la forcella del cavolo...
per cui mi sto guardando attorno, considerando le all mountain
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi scusate se ravvivo il forum...io ho la Trance 2 2017...sapete se posso aumentare l escursione posteriore? Mi piacerebbe portarla a 160...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Ragazzi scusate se ravvivo il forum...io ho la Trance 2 2017...sapete se posso aumentare l escursione posteriore? Mi piacerebbe portarla a 160...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Alla faccia! ma che te ne fai di 160 sotto il c..o? Sulla Trance poi... Comunque non saprei aiutarti sullla fattibilità dell'operazione.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo