Sondaggio Qual è stata la tua prima MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
MTB artigianale marca GIAI, anno credo 1988. Telaio acciaio montata con gli Shimano SIS e le mitiche corone ovali Biopace.
Durante una discesa su prato in montagna sono incappato in una tana di marmotta e ho spezzato in due la forca, ma proprio segata.... L'ho fatta cambiare e credo che ci sia qualcuno che ci gira ancora da qualche parte...

Se a casa trovo una foto la posto sicuro, dovrei avere qualcosa.

Confermo le considerazioni di qualcuno: chi ha cominciato con quei ferrovecchi trova un po' sterili le discussioni sui 10 mm in più o in meno di escursione, o su chi sostiene di rendersi conto di dettagli di geometria quasi trascurabili.
Con le bici di oggi al 99% il limite siamo noi, non il mezzo.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non fa bene allo spirito vedere quanti anni sono passati, per le mtb e soprattutto per me :zapalott:
QZnPmK2Z_o.jpg


28-38-48...altro che monocorona :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
O mamma...significa che son passati troppi anni...credo che la prima (seria però) sia stata per me una Carrera rigida con forcella rigida,ma cromata,anni '90...un qualcosa sui 14/15 kg col cambio Shimano 200gs...c'è ancora,la diedi a mio cuggino...appena ce l'ho metto foto...ora sarà inguardabile...a quei tempi non c'erano il telefonini e non ricordo di aver foto di quellla mtb...;-)
 

hobiecat

Biker novus
14/11/12
25
0
0
Piombino...Costa Etrusca
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr 29,Specialized Tarmac Sl4 S-Works,Specialized Sirrus,Bianchi Rekord 748 "77
1990, SPECIALIZED HARDROCK dell'88 usata,regalo promozione seconda media,l'ho amata e usata 10 anni,per tutto!!!! Garette(in quegli anni ogni domenica c'è n'era una qua in zona),giri nella macchia,al mare il pomeriggio,a scuola,vacanze all'Elba,TUTTO. È stata la prima di altre 6 Specialized comprese le attuali MTB e BDC.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
La mia prima mtb credo fosse del 1988 o 1989... rigorosamente no brand, tutta acciaio. montava un basico shimano, Colore nero di base con spruzzi di color oro su tutto il telaio.
La seconda, molto più recente, direi del 2010, quasi seria, una Beone (biuan o beone?) Karma ... tutta arancione... shimano XT. Venduta ad un amico.
0b5b11e1d84a448e962f0d92b410f845.jpg

359104
 

Classifica mensile dislivello positivo