Finanziare l'industria dell armi andando in bici...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
..si può!
Allego questo articolo di bikeitalia ( https://www.bikeitalia.it/2018/02/23/accessori-bici-finanziano-lindustria-delle-armi/ ) dove è segnalato che acquistando materiale di famosi marchi di accessori di bici, si finanzia una grande Società che tra le altre cose produce armi e munizioni di tutti i tipi.
Alla luce delle ultime stragi perpetrate nelle scuole USA, si lascia al lettore la scelta se sia giusto continuare a finanziare determinate realtà.
Non capisco dove sia il problema ........ il tanto usato e diffuso camelback ha esordito in socetà durante la prima guerra del golfo non su un biker.......... stessa cosa bell..... vogliamo parlare di oakley ???
Quindi ??? Mi sembra oltremodo ipocrita ricordarsi ora che alcune aziende lavorano e vivono nel militare..........
Non mi dilungo sulla logica americana delle armi (che al netto delle strumentalizzazioni europee approvo) ma è forse meglio in italy dove ti arrestano se ti difendi in casa ???..........
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Quindi ??? Mi sembra oltremodo ipocrita ricordarsi ora che alcune aziende lavorano e vivono nel militare..........
Non mi dilungo sulla logica americana delle armi (che al netto delle strumentalizzazioni europee approvo) ma è forse meglio in italy dove ti arrestano se ti difendi in casa ???..........
Io ho semplicemente posto un punto di vista -nel quale come linea di principio mi ritrovo- secondo il quale chi produce e vende armi e munizioni ai privati, andrebbe boicottato.
Posso certo capire che in USA il problema sia molto più sentito che da noi (e dico per fortuna!), in quanto in alcuni Stati un ragazzo può usare un M4 quando ancora non può prendere la patente di guida; o dove le armi si vendono quasi senza nessun controllo oppure si può girare armati con la pistola bene in vista come nel vecchio west.
D'altra parte le lobby sono molto potenti e non c'è candidato a qualcosa di importante che non sia da loro finanziato.

Personalmente non sono contro le armi a prescindere, ma visto che come dice il buon Astolfo "di pazzia sulla Luna non ce n'è perché rimane tutta sulla Terra", armare la popolazione, in gran parte impreparata o in molti casi pericolosamente preparata, non mi sembra una gran genialata.

Quindi, sarà un sassolino nel mare, ma io preferisco sapere, potendo scegliere, a chi dare i miei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
p.s. è anche vero che i 300 impiegati di Camelbak (wiki) poco c'entrano con chi se li è comperati e si che sono passati di mano più volte.
E il grosso del danno lo avrebbero loro per primi...è un bel dilemma.
:idea:
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
però si sono dimenticati di distribuirli nei paesi con incidenza di HIV che supera persino quella dei raffreddori dei clochard alla stazione termini di Roma....
Non è proprio sempre così,almeno nell mia esperienza. Quando ero giovane ,fine anno novanta, mi trovavo in Costa d'Avorio per lavoro, in quel paese gli unici che facevano educazione sessuale, girando di villaggio in villaggio e spiegando letteralmente come usare il condom erano i missionari presso cui lavoravo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
p.s. è anche vero che i 300 impiegati di Camelbak (wiki) poco c'entrano con chi se li è comperati e si che sono passati di mano più volte.
E il grosso del danno lo avrebbero loro per primi...è un bel dilemma.
:idea:
ecco, rifletti sul fatto che la tua libertà di stare qui a fare demagogia la devi anche alla Springfield Armory ed al suo M1 Garand ed alla Winchester per il M1 Carbine... se nessuno le avesse finanziate, ora vorrei vedere come passeresti il 25 aprile.
 

fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
Io ho semplicemente posto un punto di vista -nel quale come linea di principio mi ritrovo- secondo il quale chi produce e vende armi e munizioni ai privati, andrebbe boicottato.
Posso certo capire che in USA il problema sia molto più sentito che da noi (e dico per fortuna!), in quanto in alcuni Stati un ragazzo può usare un M4 quando ancora non può prendere la patente di guida; o dove le armi si vendono quasi senza nessun controllo oppure si può girare armati con la pistola bene in vista come nel vecchio west.
D'altra parte le lobby sono molto potenti e non c'è candidato a qualcosa di importante che non sia da loro finanziato.

Personalmente non sono contro le armi a prescindere, ma visto che come dice il buon Astolfo "di pazzia sulla Luna non ce n'è perché rimane tutta sulla Terra", armare la popolazione, in gran parte impreparata o in molti casi pericolosamente preparata, non mi sembra una gran genialata.

Quindi, sarà un sassolino nel mare, ma io preferisco sapere, potendo scegliere, a chi dare i miei soldi.

Per quanto rispetti il tuo punto di vista, purtroppo devo anche dire che abbastanza strumentalizzato ..... per quello ho (nel mio messaggio) precisato "al netto delle strumentalizzazioni europee"
Non è vero che un 16enne possa entrare in un armeria e comprare un M4 inteso per quello che è ovvero un arma da guerra, per poter possedere armi da guerra negli stati uniti ci vogliono requisiti "importanti", è vero invece che può comprare un fucile in cal.22 semiautomatico fatto come un M4 ma nella sostanza ben diverso........ che poi da noi il giornalismo esageri per scelta .... e quindi un fucilino da plinking diventi un arma da guerra........
Il mio primo camelback me lo ha regalato un caro amico di base alla ederle al ritorno dalla prima del golfo....... lui abitava in Ohio e mi spiegava che quando abiti in un paese di 1000 persone di cui la metà in un raggio di 150 miglia dal centro se non hai suv o armi sei morto.......... gli USA non sono quelli che vedi abitualmente in tv.........
Sorvoliamo poi sul discorso europeo dove i criminali, si sà, ESATTAMENTE COME IN USA, fanno la fila nelle armerie per "comprare" sempre nuove armi legali presentando regolare documentazione.......... sempre a causa della fila dei criminali in armeria i privati non possono comprare nulla per difendere se stessi e la proprietà.........
Concludendo.... in grosso di qualunque tecnologia deriva o viene usato in ambito militare, quindi rinunci a tutto o solo ai caschi bell , ai camelback, ai garmin e alle nuove protezioni flessibili che usiamo ???
Sorvolo sulle tecnologie impiegate negli attuali smartphone .........
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Quindi:
1) comprando medicine finanzio la Bayer che ha creato i gas per i campi di concentramento nazista,
2) e siccome ho una Ford che finanziava e creava i motori per i mezzi nazisti,
3) e per sfiga ho un ascensore in condominio della Tyssen che era una delle famiglie naziste più potenti del terzo Reich
...io sto finanziando senza saperlo la rinascita dell'estrema destra anche se voto da quando sono nato a sinistra.
Che ipocrita che sono!



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: fulltux

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

Classifica mensile dislivello positivo