[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
sì, vero, ma resta il fatto che il mio peso forma è circa 83-85, e confesso che alla mia età portarmi su questi 12kg di cotica mi pesa!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sì, vero, ma resta il fatto che il mio peso forma è circa 83-85, e confesso che alla mia età portarmi su questi 12kg di cotica mi pesa!
Ma il peso forma non è all'incirca altezza meno un metro?? Se fosse così il tuo peso forma è ben al di sopra di 83 kg oppure io sarei obeso.
In ogni caso mi sembri già sufficientemente "longilineo", secondo me chi ti ha detto 83 kg è qualcuno che ti vuole anoressico.
Peso io 80 kg che sono alto 1.80 e rispetto a te sono un nano, nessuno mi ha mai detto che devo calare.

Poi per carità, sono arrivato anche io a 73 e stavo da cani, 0 energie. Andavo bene solo in minimoto.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque un calcolo approssimativo del peso forma è il Body Max Index
http://m.my-personaltrainer.it/bmi.htm
da prendere con le pinze però, perché non tiene conto di vari fattori come la corporatura (fisico atletico/longilineo/ecc.)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
A me dice che sono normopeso, ma dice anche che potrei pesare da 59 a 81 kg...una bella finestra direi[emoji16]
Comunque io frenco l'ho visto ed è abbastanza longilineo, se adesso pesa 97 non me lo immagino proprio a 83 kg, siamo a livello di ectoplasma.

Cambia sta bici che non sei sovrappeso.
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A me dice che sono normopeso, ma dice anche che potrei pesare da 59 a 81 kg...una bella finestra direi[emoji16]
Comunque io frenco l'ho visto ed è abbastanza longilineo, se adesso pesa 97 non me lo immagino proprio a 83 kg, siamo a livello di ectoplasma.

Cambia sta bici che non sei sovrappeso.
il peso ideale va calcolato soggettivamente, il grasso corporeo va misurato in varie parti con un plicometro. le tabelle preconfezionate servono a nulla, troppo generiche: non calcolano se il peso in più è dovuto a massa magra, massa grassa o peso scheletrico ( che può variare da soggetto a soggetto ). a me quella tabella dice che sono sovrappeso, cosa assolutamente falsa e confermabile da chi mi conosce e mi ha visto anche in abiti normali.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Allora, sono stato a lungo tra 83 e 85 e ora che sono 97 se pizzico la pelle c'è sotto una tonnellata di lardo, sul ventre 7cm, che vuol dire uno spessore di 3.5cm li lardo, magari vestito da bici d'inverno non si nota e sembro normale o muscoloso, ma effettivamente senza grasso sarei uno snello, che poi come dice Andrea il peso forma è relativo, dipende dalle ossa, dalla struttura eccetera, un mio caro amico alto come me era 67kg... ok molto magro, certo, ma la sua corporatura era quella (e infatti era un ottimo rocciatore).
Poi certo ci sono quelli alti come me e tutto muscoli, magari 100kg, ma non è il mio caso.
E' anche vero che mia moglie sono 4 mesi che tutti i giorni arriva a casa con ferrero rocher, gianduiotti, cremini e altre prelibatezze, resistere è impossibile!
Ora vediamo se per l'estate riesco a mettermi in riga e scendere seriamente, la full da trail sarà meritata!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
tra l'altro vedo ora (dal link indicato) che il mio peso forma sarebbe tra 71 e 96, e a metà tra 71 e 96 c'è proprio 83.5...
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
una curiosità che mi porto dietro
Ho comprato la Trance perchè mi avete sconsigliato la enduro
Poi mi è capitato di leggere della canyon strive, è una bici che può comportarsi sia da enduro che all mountain? o è solo marketing.
Secondo voi
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
una curiosità che mi porto dietro
Ho comprato la Trance perchè mi avete sconsigliato la enduro
Poi mi è capitato di leggere della canyon strive, è una bici che può comportarsi sia da enduro che all mountain? o è solo marketing.
Secondo voi
Secondo me, essendo una bici più pesantina rispetto alla Trance e con quadrilatero con giunto horst dovrebbe penalizzarti un po' in salita... Senza contare che la rete di vendita di Giant (anche per la manutenzione) è senz'altro un valore aggiunto.
Potrai anche variare la geometria ma il peso rimane quello di una enduro, per me la Strive non è né carne né pesce...
Va detto però che non l'ho mai provata.
Se vuoi toglierti la curiosità, trova un bike test (ad esempio a Riva Del Garda di solito ci sono le Canyon https://riva.bike-festival.de/it/notizie.html)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ragazzi...ma nella.vostra zona come sono i sentieri? Riferiscono che sono in buono stato...poco fango...addirittura alcuni mi hanno detto asciutti! Visto che non ci ho mai girato stavo pensando di venire prox weekend...potete darmi due dritte?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
una curiosità che mi porto dietro
Ho comprato la Trance perchè mi avete sconsigliato la enduro
Poi mi è capitato di leggere della canyon strive, è una bici che può comportarsi sia da enduro che all mountain? o è solo marketing.
Secondo voi
E' una bici diversa, la strive rispetto alle enduro attuali che sono tutte spostate verso l'aspetto discesistico e' quella che mantiene di più un buon carattere pedalatorio, resta di fatto che a mio giudizio una bici da enduro sui colli a meno che non fai solo determinati sentieri che comunque vedo poco frequentati e' sprecata, vedo tantissima gente usare l'enduro su sentieri dove già con una xc/trail attuale ti divertiresti di più. La tua trance ' una bici che si presenta come un ottimo compromesso per fare un po' di tutto,resta il fatto che per i colli la bici ideale e' una trail come la camber giusto per fare un esempio, se poi ti metti a girare più pesante(grappa/Garda e via dicendo) nell'ottica faccio una mega salita e poi giù a fuoco l'enduro ha più senso
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Secondo me, essendo una bici più pesantina rispetto alla Trance e con quadrilatero con giunto horst dovrebbe penalizzarti un po' in salita... Senza contare che la rete di vendita di Giant (anche per la manutenzione) è senz'altro un valore aggiunto.
Potrai anche variare la geometria ma il peso rimane quello di una enduro, per me la Strive non è né carne né pesce...
Va detto però che non l'ho mai provata.
Se vuoi toglierti la curiosità, trova un bike test (ad esempio a Riva Del Garda di solito ci sono le Canyon https://riva.bike-festival.de/it/notizie.html)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Invece a mio giudizio continua ad avere un senso, se per enduro pensiamo a qualcosa che non ti fa morire in salita e poi ti permette in discesa, le enduro attuali attuali hanno geometrie che fino a qualche anno fa trovavi sulle bici da DH, inoltre essendo più conservativa e' anche molto più maneggevole rispetto ad altre, io ad esempio ho anche una reign sx certamente una schiacciasassi, ma non facilissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo