Ruote 29" Merida big9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Nell'ipotesi (per ora molto teorica) di alleggerire la bici appena presa il primo pensiero è per le ruote ovviamente. Così vi chiedo quanto potrebbero pesare grossomodo un set di ruote da 29"con mozzi Shimano DEORE cent. (boost), cerchi Merida Expert CC e raggi Double Butted Black Stainless, con camere (ignoro quali) e copertoni MAXXIS Ikon 2.20?
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
comunque se hai effettivamente preso la bici basta che smonti le ruote e pesi tu. se non l'hai presa direi che, a parte i cerchi brandizzati merida di cui è difficile ricavare il peso il resto sono tutti componenti che è possibile acquistare anche in aftermarket e quindi sui vari mercatini/negozi on line o siti di produttori si dovrebbero trovare tutti i pesi..
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
[MENTION=201543]BOBCAT_375[/MENTION]; @gabrireghe
La bici va benissimo, è bianca e carbonio (verde no mi paice), boost, forcella e remoto (sx) perfetti. Non posso far paragoni sul telaio essendo la mia prima carbon front. La linea è molto teutonica essendo il reparto R&D Merida in germania.
Non l'ho pesata (e di conseguenza le ruote).
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
[MENTION=201543]BOBCAT_375[/MENTION]; @gabrireghe
La bici va benissimo, è bianca e carbonio (verde no mi paice), boost, forcella e remoto (sx) perfetti. Non posso far paragoni sul telaio essendo la mia prima carbon front. La linea è molto teutonica essendo il reparto R&D Merida in germania.
Non l'ho pesata (e di conseguenza le ruote).
Puoi mettere qualche foto? oltre alla versione verde e quella bianco/nera non ci sono altri colori? poi se non sono indiscreto puoi dirmi il prezzo finale anche in privato..
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Sul sito merida dice che i cerchi pesano 405g se riesci a trovare il peso di mozzi e raggi hai stima del peso, secondo me non sono pesantissime, forse intorno a 1.9 kg

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app

Stimando con riferimento ai pesi dichiarati dovrebbero pesare sui 1750gr
I cerchi Merida expert cc (c22,8) sono tubeless ready
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Puoi mettere qualche foto? oltre alla versione verde e quella bianco/nera non ci sono altri colori? poi se non sono indiscreto puoi dirmi il prezzo finale anche in privato..


Io ho una big 9 6000, è una bici stupenda in ogni senso.

Adesso appena ho tempo peso i cerchi e le ruote e vi faccio sapere.

Io il primo Upgrade che ho fatto è stato montare il reggisella carbon flex TEAM Edition.
 

Classifica mensile dislivello positivo