Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfredopa

Biker novus
15/5/14
24
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, domanda un po banale forse, posseggo una spark 710 2016 e per facilitare la manutenzione che eseguo spesso, avrei necessità di un cavalletto, ora mi viene il dubbio: la classica pinza non si può agganciare al tubo orizzontale in quanto c'è poco spazio tra tubo ed ammo sottostante (fino al 2016), non voglio agganciarla al reggisella poichè ho il telescopico, come potrei rimediare? (a parte facili allusioni satiriche)...
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Sicuro che la forcella pesa di più della top di gamma [emoji6]
b54d1514b442477a052f6878b8a9d328.jpg
75f9209940f9f360701e02ac77583fa9.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

COMPLIMENTI PER IL RISULTATO
 

Pako-84

Biker novus
28/12/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono un felicissimo possessore di una scott spark rc Pro un fulmine,fa tastica in discesa e in salita praticamente una front quanro è tutta bloccata. Peso 10,800 con pedali in taglia L. L unica pecca secondo me è il colore lucido si riga anche solo a guardarla
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Scusate l'ignoranza..... Perche ci sono SPARK con l'ammo sotto il tubo orizzontale e altre invece ce l'hanno vicino il movimento centrale???':nunsacci:

E' solo una questioni di modelli di anni diversi.?

Stavo cercando una fullsuspension... O Giant o Spark.....
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Per dovere di cronaca:
dopo varie richieste e ricerche, mi hanno confermato che i telai della Spark RC e della Spark normale sono identici.
Le geometrie variano perché hanno forcella e ammo differenti.
Quindi nessun problema

puoi anche fare 120 davanti e lasciare 100 dietro.
ti si alza un po' il davanti che puoi compensare abbassando il manubrio (sposti i distanziali da sotto lo stem a sopra).
aumenti anche l'angolo di sterzo e dovresti raggiungere quello della Spark normale che è 67 e qualcosa.
Se metti la forca 34 da 120 che monto sulla mia Spark pagherai qualche grammo ma avrai un anteriore più solido e una escursione maggiore ti darà più margine sullo scassato

e cmq fai bene a scartare la Genius perché è una trail per modo di dire... 150/150, angolo di sterzo di 65 gradi... per quanto sia leggera e pedalabile mi sembra quasi una AM che strizza gli occhi all'enduro (infatti scott ufficialmente non ha a listino queste due tipologie)

la mia Spark 920 2017 è diventata una Trail vera e propria... 120/120, trasformata in XT monocorona, buttati quei syncros (che poi erano degli X1900 con canale di 20) e sostituiti con gli XM1501 con canale di 30.

Molto divertente ed estremamente pedabile!
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo