Garmin Basecamp - MacOs Sierra - OpenMTBMap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ad oggi com'è la situazione?
Esiste un modo veloce (e gratuito) per importare le OpenMap su Mac?

Ho seguito il tutorial di CRC, su due pc diversi (macbook pro e macbook air) e in entrambi GmapBuilder crasha durante la conversione.

Idee per risolvere?
Volevo fare il figo e dirti che a me funzionava...... fino a 15gg fa........!! crasha anche a me.... Ho risolto così: scarichi, se già non ce l'hai questa applicazione per mac http://www.javawa.nl/mapconverter.html
Poi con TheUnarchiver dezippi la mappa cancellando all'interno i file riguardanti 2 delle tre mappe TDB (ho cancellato mapsetz.tdb e mapsetz.tdb lasciando mapsetc.tdb) poi .img (cancellato mapsetz.img e mapsetx.img lasciando mapsetc.img) scelto il file typ che ti aggrada e cancellato file mdx (cancellato mapsetx.mdx e lasciato mapsetc.mdx) cancellato mdr ( cancellato mapsetx_mdr.img lasciato mappsetc_mdr.img) a questo punto ho lanciato
il programma che mi ha convertito in igmap e da li con Garmin map manager lo installi....... spero di essere stato chiaro...... :????:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte.


Ho provato il tuo suggerimento, che sulla carta sembrerebbe perfetto, ma il convertitore non visualizza le openmap ma solo le preinstallate:

8_C9_B1_A3_E_4419_4_CD3_9_C13_866702_C7_E276.jpg


Volevo fare il figo e dirti che a me funzionava...... fino a 15gg fa........!! crasha anche a me.... Ho risolto così: scarichi, se già non ce l'hai questa applicazione per mac http://www.javawa.nl/mapconverter.html
Poi con TheUnarchiver dezippi la mappa cancellando all'interno i file riguardanti 2 delle tre mappe TDB (ho cancellato mapsetz.tdb e mapsetz.tdb lasciando mapsetc.tdb) poi .img (cancellato mapsetz.img e mapsetx.img lasciando mapsetc.img) scelto il file typ che ti aggrada e cancellato file mdx (cancellato mapsetx.mdx e lasciato mapsetc.mdx) cancellato mdr ( cancellato mapsetx_mdr.img lasciato mappsetc_mdr.img) a questo punto ho lanciato
il programma che mi ha convertito in igmap e da li con Garmin map manager lo installi....... spero di essere stato chiaro...... :????:

Ora tento questa strada
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vi ringrazio per le risposte.



Ho provato il tuo suggerimento, che sulla carta sembrerebbe perfetto, ma il convertitore non visualizza le openmap ma solo le preinstallate:

8_C9_B1_A3_E_4419_4_CD3_9_C13_866702_C7_E276.jpg




Ora tento questa strada
..guarda che le openmtbmap le vede e le riconosce con numero id 6367

Cattura.JPG
...quindi a te buon lavoro.. :prost: tutte le altre sono quelle che ho io installato sul pc...

Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: SignorDuro

Classifica mensile dislivello positivo