Conero Rulez!!

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao a tutti, sono Cristian da Cesena, qualche anno fa io ed un amico siamo venuti a girare al Conero accompagnati da Nagao72, del quale purtroppo non ho più il telefono, vi chiedo perciò se è possibile unirsi a voi per un giro Enduro, qua' in Romagna ha nevicato di nuovo e non si gira... Se avete un punto d'incontro... o qualche buon'anima ci vuole accompagnare saremo ben contenti.

Grazieeeeee.
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Ciao a tutti, sono Cristian da Cesena, qualche anno fa io ed un amico siamo venuti a girare al Conero accompagnati da Nagao72, del quale purtroppo non ho più il telefono, vi chiedo perciò se è possibile unirsi a voi per un giro Enduro, qua' in Romagna ha nevicato di nuovo e non si gira... Se avete un punto d'incontro... o qualche buon'anima ci vuole accompagnare saremo ben contenti.

Grazieeeeee.
Domani si gira Domenica ha messo pioggia !! in caso il ritrovo classico è al parcheggio del poggio verso le 9:30 10:00! io pratico giretti enduro leggero (io ho una mondraker Foxy AM) e cerco ostinatamente di stare dietro agli elettrici He He He... comunque su ce chi gira anche forte! ;-).
 
Ultima modifica:

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Sing :-( il monte ha accusato il colpo dopo "Burian" ... peggio del 2012 credo, decine di alberi divelti e sentieri impraticabili..... salendo poggio e dopo le ginestre (fin li solo qualche rovo) dalle prime antenne basse lasciando lo stradone e prendendo verso destra già si nota un cambio radicale, e alberi caduti impediscono il passaggio, per non parlare del resto che non ho potuto vedere, 2 ore di lacrime e sudore per soli 7 KM scavalcando tronchi!!! e buttandosi a capofitto nelle ramaglie!!

Grotte romane alberi caduti !!
Upupa alberi caduti.... molti... troppi.... :maremmac: ....purtoppo!!
IMG_9410.JPG IMG_9409.JPG
... questo era il sentiero che sale dal' incrocio del matto in su!!
fate sapere di altri sentieri. se e dove e' praticabile.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
Sing :-( il monte ha accusato il colpo dopo "Burian" ... peggio del 2012 credo, decine di alberi divelti e sentieri impraticabili..... salendo poggio e dopo le ginestre (fin li solo qualche rovo) dalle prime antenne basse lasciando lo stradone e prendendo verso destra già si nota un cambio radicale, e alberi caduti impediscono il passaggio, per non parlare del resto che non ho potuto vedere, 2 ore di lacrime e sudore per soli 7 KM scavalcando tronchi!!! e buttandosi a capofitto nelle ramaglie!!

Grotte romane alberi caduti !!
Upupa alberi caduti.... molti... troppi.... :maremmac: ....purtoppo!!
Vedi l'allegato 250374 Vedi l'allegato 250375
... questo era il sentiero che sale dal' incrocio del matto in su!!
fate sapere di altri sentieri. se e dove e' praticabile.

ciao a tutti, confermo la situazione disastrosa del monte, peggio dell'ultima volta, non si sono salvati nemmeno gli stradoni forestali, molti sentieri sono ostruiti da alberi che vanno rimossi con motoseghe e poi da gente del mestiere,
l'uscita dei muretti in pratica non c'è più, il sentiero che dalle antenne va su è chiuso ,impraticabile, un ecatombe
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Povero Conero...:-(
IMG_20180303_115227.jpg
IMG_20180303_135349.jpg
Ho fatto un giro quando era ancora innevato e la situazione purtroppo è veramente impegnativa ....alberi caduti un pò ovunque, ci vorrà parecchio tempo per riuscire a tornare "alla normalità"!!!
 

gianluigib

Biker novus
16/9/13
10
3
0
Visita sito
Oggi sono stato al Conero ...
Quasi tutti i sentieri sono impraticabili...
Speriamo che riescano a ripristinare Il tutto in tempi brevi .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Oggi sono stato al Conero ...
Quasi tutti i sentieri sono impraticabili...
Speriamo che riescano a ripristinare Il tutto in tempi brevi .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
... il punto e' che la volta di risistemare c'è, ma i permessi???
li non si sa come si può intervenire; magari armati di buona volontà si potrebbe fare una o due uscite per ripulire i sentieri (almeno da frasche e ramaglia) poi per i tronchi ciclopici si vedrà, ma il brutto e' che non si potrebbe fare!! almeno sulla carta, e sicuramente non nei sentieri al di fuori di quelli segnati (già sarebbe qualcosa se pulissero, o ci facessero pulire, quelli!!!!) comunque sarebbe da vedere un po tutti i percorsi per segnalare quelli piu fruibili!! anche ieri siamo andati su in 2 e a salire da massignano "CLIMB Ginestre" fruibile e sinistra del poggio a scendere e' tutto pedalabile!!! il resto c'e' da fare sali scendi dalla bici e aggirare ostacoli!!
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
... il punto e' che la volta di risistemare c'è, ma i permessi???
li non si sa come si può intervenire; magari armati di buona volontà si potrebbe fare una o due uscite per ripulire i sentieri (almeno da frasche e ramaglia) poi per i tronchi ciclopici si vedrà, ma il brutto e' che non si potrebbe fare!! almeno sulla carta, e sicuramente non nei sentieri al di fuori di quelli segnati (già sarebbe qualcosa se pulissero, o ci facessero pulire, quelli!!!!) comunque sarebbe da vedere un po tutti i percorsi per segnalare quelli piu fruibili!! anche ieri siamo andati su in 2 e a salire da massignano "CLIMB Ginestre" fruibile e sinistra del poggio a scendere e' tutto pedalabile!!! il resto c'e' da fare sali scendi dalla bici e aggirare ostacoli!!
Ciao saluti a tutti , se volete collaborare alla pulizia dei sentieri il parco del conero ha aperto alla partecipazione di volontari, se andate sul sito del parco potete scaricare l'informativa e il form per la domanda, in pratica vi faranno firmare una dichiarazione di responsabilità poi il 24 sabato insieme alle guardie del parco i volontari possono collaborare al ripristino della viabilità dei sentieri, anche portando attrezzatura personale. credo che sia un iniziativa a cui aderire, forse ci vediamo lì...
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ciao saluti a tutti , se volete collaborare alla pulizia dei sentieri il parco del conero ha aperto alla partecipazione di volontari, se andate sul sito del parco potete scaricare l'informativa e il form per la domanda, in pratica vi faranno firmare una dichiarazione di responsabilità poi il 24 sabato insieme alle guardie del parco i volontari possono collaborare al ripristino della viabilità dei sentieri, anche portando attrezzatura personale. credo che sia un iniziativa a cui aderire, forse ci vediamo lì...

Io non lo trovo, potresti mettere il link? Grazie!
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
http://www.parcodelconero.org/wp-content/uploads/Albo Pret/Bandi Avvisi/2018/AVVISO_ripristino_sentieri.pdf
Io non lo trovo, potresti mettere il link? Grazie!









AVVISO
Ripristiniamo il transito lungo i sentieri del Parco
con
"Amici del Parco",
Parco Naturale del Conero
L’Ente Parco invita a chi è interessato a ristabilire la percorribilità dei sentieri ufficiali del parco
oggi ostruiti dalle piante abbattut
e o schiantate per le
abbondanti nevicate dei giorni scorsi ad
incontrarsi nella mattinata di Sabato 24
muniti di guanti e strumenti manuali di taglio quali forbici
per potatura, seghetti o per chi ha esperienza e gli opportuni sistemi di protezione indivi
duale di
motosega.
Sotto il coordinamento del personale dell’Ente e dei Carabinieri Forestali i volontari iscritti
nell’elenco Amici del Parco aiuteranno il
Parco a ripristinare la percorrenza dei sentieri
.
L’iniziativa è aperta
esclusivamente
agli iscritti agli “
Amici del Parco
” in quanto coperti da
assicurazione verso terz
i e pertanto gli interessati dovranno iscriversi secondo la modulistica
reperibile alla pagina internet www.parcodelconero.eu
alla sezione
“Progetti /
Volontariato
" oppure
tramite e
-mail contattando il Ente parco all’indirizzo
[email protected]
o presso gli
uffici del Parco del Conero in Via Peschiera 30 Sirolo.
In occasion
e dello svolgimento delle attività, l'Ente Parco provvederà a fornire il tesserino
di
riconoscimento valido per l’anno 2018.
Il Direttore
F.to Dott. Marco Zannini
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
mi dispiace, ma su questa iniziativa non sono per niente d'accordo!
hanno voluto il parco
i soldi li prendono
ORA VANNO A RIPULIRLO E ALLA SVELTA!!!!
è troppo facile fare i recchioni col culo degli altri!

non c'è stato nessun evento eccezionale (non è stato indetto nessuno stato di calamità)
c'è stata, c'è, e purtroppo ci sarà solo tanta tanta negligenza da parte di chi deve fare e non fa, scaldando le sedie e prendendo un mucchio di soldi per mandare alla malora un posto meraviglioso!!!

se devo mettere una firma, la metto su una denuncia!!!

e poi a gratisssssssssss, bravi bravi bravi.... non è che magari a nessuno è venuta l'idea di assumere disoccupati per sistemare periodicamente e sistematicamente il parco, noooooooooooo é!!!!

ma che s'andassero a fassedant.....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
mi dispiace, ma su questa iniziativa non sono per niente d'accordo!
hanno voluto il parco
i soldi li prendono
ORA VANNO A RIPULIRLO E ALLA SVELTA!!!!
è troppo facile fare i recchioni col culo degli altri!

non c'è stato nessun evento eccezionale (non è stato indetto nessuno stato di calamità)
c'è stata, c'è, e purtroppo ci sarà solo tanta tanta negligenza da parte di chi deve fare e non fa, scaldando le sedie e prendendo un mucchio di soldi per mandare alla malora un posto meraviglioso!!!

se devo mettere una firma, la metto su una denuncia!!!

e poi a gratisssssssssss, bravi bravi bravi.... non è che magari a nessuno è venuta l'idea di assumere disoccupati per sistemare periodicamente e sistematicamente il parco, noooooooooooo é!!!!

ma che s'andassero a fassedant.....
Non frequento la zona, ma ti posso assicurare che nella mia zona, ostia vicino Roma sono caduti decine decine di pini e centinaia di rami sono andati giù, l'evento eccezionale c'é stato.
Armati di sega nel marsupio durante l'uscita abbiamo ripristinato molti sentieri, qualcuno ha creato delle variati per superare i tronchi e così riusciamo a girare.
Chi gestisce sicuramente avrebbe ripristinato i sentieri principali, ma non credo quelli più cariini creati proprio da noi bikers

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
mi dispiace, ma su questa iniziativa non sono per niente d'accordo!
hanno voluto il parco
i soldi li prendono
ORA VANNO A RIPULIRLO E ALLA SVELTA!!!!
è troppo facile fare i recchioni col culo degli altri!

non c'è stato nessun evento eccezionale (non è stato indetto nessuno stato di calamità)
c'è stata, c'è, e purtroppo ci sarà solo tanta tanta negligenza da parte di chi deve fare e non fa, scaldando le sedie e prendendo un mucchio di soldi per mandare alla malora un posto meraviglioso!!!

se devo mettere una firma, la metto su una denuncia!!!

e poi a gratisssssssssss, bravi bravi bravi.... non è che magari a nessuno è venuta l'idea di assumere disoccupati per sistemare periodicamente e sistematicamente il parco, noooooooooooo é!!!!

ma che s'andassero a fassedant.....
Condivido quanto hai scritto,di per sè l'iniziativa sarebbe stata interessante, al di là delle polemiche (giuste)!
Da usufruitore del Conero mi sento quasi in dovere di partecipare all'evento, l'unica cosa che mi sta ulteriormente scoraggiando è la richiesta del contributo di 10euro che chiedono per essere tesserati!!
cito dal sito:
Una volta che l’Ente Parco avrà inviato, tramite posta elettronica, la comunicazione di accettazione dell’iscrizione, questa dovrà essere perfezionata entro 10 giorni tramite BONIFICO BANCARIO di € 10 persona, quale contributo alle spese...
cioè, bisogna andare con mezzi propri, portare attrezzatura, portarsi da mangiare e chiedono poi i soldi per le spese...mah!!!:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma infatti il mio dissenso è proprio x questo
Che vadano a pulire quelli a piedi o chi non ci vuole, il parco e le sue guardie in primis. Non hanno mai cercato dialogo (un po tutti i parchi, Sibillini compresi) e ora che vogliono?
Discorso diverso sarebbe stato in un posto come Esanatoglia dove ho anche fatto una tessera sostenitore con tanto di donazione! Ma lì è anche vero che (guarda caso) non è parco
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
… curiosità e perplessità per l'iniziativa sono entrambe legittime, però (forse) è anche vero che dopo esserci lamentati per anni per le posizioni di chiusura del Parco magari si potrebbe anche considerare la cosa come un primo passo, altrimenti ognuno se ne resta nel suo e tanti saluti al dialogo…

immagino infatti che chi ha pensato la proposta (che tra l'altro è precedente alla nevicatona) non sia così ingenuo da non sapere quale sia la situazione della sentieristica non ufficiale, e come questa sia sempre più spesso utilizzata anche da escursionisti a piedi…

salut
 

Classifica mensile dislivello positivo