Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
.....:nunsacci:....questa settimana sono solo in ufficio ...:soffriba:.... non posso "muovermi" !! ....:cry::cry:..
posso puntare solo su qualche uscita dopolavoro..

Probabilmente domenica con @Scrat59 saremo ancora in zona se sei libero.
Resisti che la prossima settimana col cambio dell'ora ci sarà più luce dopo lavoro.
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani pomeriggio quasi quasi stacco dal lavoro :via!:probabile giretto partendo da Pietramurata...:))):

LAGO DI CAVEDINE - LUCH - LAGHISOLI
Giovedì 22 Marzo 2018 (31 km - 1140 m)

Giretto in solitaria Giovedì pomeriggio vista la giornata limpida e soleggiata con partenza da Pietramurata verso le 13.30 ai piedi del Monte Casale che padroneggia la Valle dei Laghi.

Image00001.jpg

Già che sono da solo decido di provare a pedalare sul sentiero che costeggia il Lago di Cavedine fatto qualche bel anno fa. Dopo un tratto semiciclabile però la mia perlustrazione non ha un buon esito...il sentiero ad un certo punto termina nelle acque del lago.

Ritorno sui miei passi e con fatica risalgo con bike in spalla un dosso fino a ricongiungermi su una traccia più evidente. Sono sul bordo di un recente smottamento che potrebbe aver interrotto il sentiero lungo lago.

Dopo altre sparute e flebili tracce riguadagno il sentiero basso sulle rive del lago...ora procedo abbastanza bene finchè la traccia diventa via via più marcata e ciclabile.

Arrivato finalmente all'estremità sud dello specchio d'acqua procedo quindi più spedito risalendo sul versante dei Monti di Cavedine da dove posso ammirare il lago e immaginare di disegnare la traccia da poco percorsa.

Image00002.jpg

Superato il bel pianoro di Casa delle Limende...

Image00003.jpg

...scendo con un divertente sentiero nei pressi di Maso Eden.

Image00004.jpg

Mi dirigo quindi sul versante dello Stivo per andare a provare un sentiero che scende dalla carrabile per Malga Campo di Drena...niente di estasiante però.

Sceso a Drena mi fiondo giù da alcuni bei sentieri di cui uno molto tecnico fino all'area del Poligono di Tiro di Dro.

Imboccato il sentiero delle Marocche seguo per un tratto il curioso tratto lungo il canale di derivazione del Fiume Sarca.

Image00005.jpg

Dopo questo breve segmento rilassante devo però attraversare l'ostico Biotopo delle Marocche e lo faccio con professionalità rispettando il divieto di percorrerlo in sella alla MTB...:smile:

Image00006.jpg

Dopo una quindicina di minuti ritorno in ambiente più pedalabile in località Laghisoli.

Di seguito, breve tratto in ciclabile in direzione di Pietramurata e finale con alcuni divertenti sentieri in saliscendi nella zona del Monte Taglio di Sarca, ricca di una fitta ragnatela di tracce ben percorribili.

Relive: https://www.relive.cc/view/1467086710

:}}}:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
@SID65 .....domenica esco con @mussomusso che è venuto a farci visita.. 
Alla prox...:prost:

Ok Guido ricevuto, alla prossima e buon giro anche a voi, noi ci troviamo ai Due Laghi alle undici, l'Andrea deve riprendere "la gamba" dopo un lungo stop per la revisione della forcella..faremo un giretto in zona fin poco sopra Lagolo..volevo provare a fare el senter de le mule.
:celopiùg:

Ti seguo su strava per conoscere nuovi sentieri della zona, se non ti dispiace. Abito a Rovereto.

No problem guarda pure..occhio però che ogni tanto, pur di cercare qualcosa di nuovo, mi trovo a tornare indietro con le orecchie basse :smile:o con qualche tratto poco o per niente ciclabile.
:prost:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ok Guido ricevuto, alla prossima e buon giro anche a voi, noi ci troviamo ai Due Laghi alle undici, l'Andrea deve riprendere "la gamba" dopo un lungo stop per la revisione della forcella..faremo un giretto in zona fin poco sopra Lagolo..volevo provare a fare el senter de le mule.
:celopiùg:



No problem guarda pure..occhio però che ogni tanto, pur di cercare qualcosa di nuovo, mi trovo a tornare indietro con le orecchie basse :smile:o con qualche tratto poco o per niente ciclabile.
:prost:
.......:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Classifica mensile dislivello positivo