orologio da polso con gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

Criscarboni77

Biker novus
27/2/18
31
2
0
46
Alghero
Visita sito
Bike
CUBE Aim SL 2018
Ti consiglierei il Garmin 735xt (http://www.garmin.com/it-IT/learning-center/forerunner-735xt).
Io ce l'ho e lo uso sia per correre che per la MTB. E' dotato di GPS, Cardio frequenzimentro e di altre utili funzioni. E' uno sportwatch pensato per il triathlon, quindi va bene anche per il ciclismo.
Purtroppo nuovo lo si trova a circa 280€, ma se lo cerchi usato penso che con 200€ te la possa cavare tranquillamente.
 

alestade

Biker superioris
Non sono indicati per la bici perché è spesso inopportuno togliere la mano dal manubrio per controllare l'orologio, sia che si vada su strada che in mtb. Ho visto che qualcuno lega l'orologio al manubrio e a quel punto diventa come un ciclo-computer.
 

Criscarboni77

Biker novus
27/2/18
31
2
0
46
Alghero
Visita sito
Bike
CUBE Aim SL 2018
Non sono indicati per la bici perché è spesso inopportuno togliere la mano dal manubrio per controllare l'orologio, sia che si vada su strada che in mtb. Ho visto che qualcuno lega l'orologio al manubrio e a quel punto diventa come un ciclo-computer.

Se hai la necessità di controllare costantemente i dati, ti do ragione. Ma se ti serve per monitorare e registrare l'attività, uno sportwatch è un ottimo accessorio.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ciao , anche io sono interessato a tutti questi dispositivi elettronici. Dico tutti perché ognuno fa delle cose nello specifico che altri non fanno o quasi ... l' orologio da polso con gps e cardio integrato mi intriga parecchio ma non riesco a trovarne uno di cui ne parlino veramente bene e buttare i soldi non mi garba tanto come cosa.
Ciclocomputer o orologio con fascia cadio e sensori di cadenza, qui la cosa si fa più interessante e rimane solo da scegliere il modello
Ciclocomputer con mappe per la navigazione e tutto .. sicuramente i più completi
Tornando agli orologi da polso la scelta si fa molto più complicata,ogni volta che mi lancio nella scelta di un modello ne esce uno nuovo di un altra casa produttrice,alla fine aspetto per leggere le opinioni e le recensioni e mi ritrovo sempre al punto di partenza.Tanti di questi prodotti hanno prezzi esorbitanti e dopo pochi mesi già scontati con recensioni ultra negative ... alla fine della fiera 3-6 led il cardio non è mai affidabile come la fascia toracica, ti conta i passi quando stai a tavola con la forchetta in mano e tutte cosette del genere che ti fanno dire :"mmm ma non è che sto a comprà una cazz..".
Ecco il motivo per il quale non riesco a convincermi su un orologio da polso...dei quali l idea che mi sono fatto è che siano buoni per monitorare tutte le fasi delle giornata di uno sportivo e per motivarlo. Monitorare a un livello "amatoriale" che per molti va anche bene per i più esigenti no!
Quindi , dal mio punto di vista (spero errato),finché non uscirà un modello superiore che ne giustifichi la spesa e che messo a paragone con uno di una sottomarca sconosciuta ne esca indubbiamente superiore è inutile pretendere tanto e prendere il miglior rapporto qualità prezzo se proprio lo si vuole.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
ma la mia domanda piu che altro era.. esiste uno apposito per ciclismo??? perche mi sembrano tutti dei multisport ma che per la maggior parte favoriscano la corsa e il sunning... volevp capire se ce ne fosse uno fatto proprio per il ciclismo- mtb?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma la mia domanda piu che altro era.. esiste uno apposito per ciclismo??? perche mi sembrano tutti dei multisport ma che per la maggior parte favoriscano la corsa e il sunning... volevp capire se ce ne fosse uno fatto proprio per il ciclismo- mtb?
non avrebbe molto senso un orologio per ciclismo.
per ciclismo molto meglio un dispositivo da mettere sul manubrio...
se uno sceglie un orologio di solito è perchè lo usa anche in altre attività quindi sì sono tutti orientati al multisport.
io ho il garmin 935, ma se avessi voluto un dispositivo per ciclismo e basta avrei preso un edge
 
  • Mi piace
Reactions: giocre74

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
ma la mia domanda piu che altro era.. esiste uno apposito per ciclismo??? perche mi sembrano tutti dei multisport ma che per la maggior parte favoriscano la corsa e il sunning... volevp capire se ce ne fosse uno fatto proprio per il ciclismo- mtb?
Ciao , in linea di massima No ..non esiste un orologio apposito per ciclismo. Però forse il Polar V800 ha tutto e di più ,l unica cosa in cui può essere da meno per le mappe cartografiche.
Io forse mi orienterò al Polar M600 che preferisco per qualche caratteristica
dagli un occhiata sperò di esserti stato utile
https://www.amazon.it/Polar-Orologi...pID=41yXtxBU0fL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch
Se qualcuno ne conosce altri ? o anche questi citati per avere un opinione..
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ciao , in linea di massima No ..non esiste un orologio apposito per ciclismo. Però forse il Polar V800 ha tutto e di più ,l unica cosa in cui può essere da meno per le mappe cartografiche.
Io forse mi orienterò al Polar M600 che preferisco per qualche caratteristica
dagli un occhiata sperò di esserti stato utile
https://www.amazon.it/Polar-Orologi...pID=41yXtxBU0fL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch
Se qualcuno ne conosce altri ? o anche questi citati per avere un opinione..
e il v 800 è bello ma è un po fuori buget
 

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
Il Tomtom Adventurer, nasce come smartwatch (poco smart, molto multisport).

Con l'apposito supporto può essere montato comodamente su manubrio.

E, scopro adesso, ha anche il sensore di cadenza e velocità della pedalata.

Unico difetto è che tra orologio fascia e sensore di cadenza superi i 300 euro.

Per il resto te lo consiglio. Credo che sia quello che stai cercando.
 
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Tu dici giustamente che la maggior parte dei device da polso è concepito per il running, ed è proprio così: per chi ha bisogno di un apparecchio esclusivamente da bicicletta ci sono i GPS appositi, con display grande e spesso cartografico, mentre quelli da polso sono multi sport e, di conseguenza, non possono che essere idonei ad essere indossati.
Quindi il consiglio è: se ti serve solo per MTB compra altro, sennò prendi un Garmin (io uso il 235, come budget ci sei vicino) ed usa l'apposito supporto per bici che trovi ovunque online.
Ah, se vuoi controllare la frequenza cardiaca con precisione prendi la fascia: i sensori da polso sono (ancora) molto approssimativi e scomodi, qualunque marca tu scelga.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Tu dici giustamente che la maggior parte dei device da polso è concepito per il running, ed è proprio così: per chi ha bisogno di un apparecchio esclusivamente da bicicletta ci sono i GPS appositi, con display grande e spesso cartografico, mentre quelli da polso sono multi sport e, di conseguenza, non possono che essere idonei ad essere indossati.
Quindi il consiglio è: se ti serve solo per MTB compra altro, sennò prendi un Garmin (io uso il 235, come budget ci sei vicino) ed usa l'apposito supporto per bici che trovi ovunque online.
Ah, se vuoi controllare la frequenza cardiaca con precisione prendi la fascia: i sensori da polso sono (ancora) molto approssimativi e scomodi, qualunque marca tu scelga.
mi sa che hai ragione... infatti stavo pensando di virare su un ciclocomputer é compatibile con strava?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Polar M200. Se lo cerchi in offerta te la cavi con 100€. Io lo pagai 80 su Amazon in offerta.
Puoi anche impostare il profilo mtb, è cmq chiaramente un multisport quindi con tutti i limiti già detti.
Io ce l'ho, si sincronizza con Strava in automatico, l'autonomia è buona ed ha anche il cardio integrato.
Lo uso quando non ho voglia di prendere fascia cardio, garmin ecc.
Ovviamente non puoi p.e. mettere l'"auto pause" quindi se ti fermi durante un giro devi metterlo in pausa in manuale e poi farlo ripartire.
Altri piccoli difetti: la sincronizzazione BT non è un fulmine, ci va qualche minuto; la frequenza cardiaca è precisa dopo un po', ma le variazioni repentine fa fatica a leggerle in tempo reale. Quest'ultimo credo in ogni caso che sia un difetto di tutti i cardio da polso.

Spero ti possa essere utile ciao
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Trovo che il più completo sia il Polar m430 (190€) ma al polso non mi piace proprio, per me l orologio deve essere col quadrante rotondo, piu cerco di documentarmi onde evitare di buttare soldi più mi confondo.. Mi piacciono i Samsung Gear s3 o sport ma veramente scarsi di funzionalità sport e batteria (nemmeno 4 ore di gps), stessa cosa ticwatch e tutti gli orologi "android"..
Garmin forerunner 235 valido e mi piace ma non mi convince, soprattutto per il prezzo rispetto alle funzionalitá che ha.. non so proprio che fare.. consigli?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
...Garmin forerunner 235 valido e mi piace ma non mi convince, soprattutto per il prezzo rispetto alle funzionalitá che ha.. non so proprio che fare.. consigli?

Anche io sto valutando tra il Garmin 235 e il Garmin 735xt ma non costano poco...
I due, da specifiche tecniche, dovrebbero avere lo stesso sensore per la rilevazione cardio ma ho un dubbio, mi sembra di ricordare che qualcuno sul forum sostenesse il contrario.
 

Classifica mensile dislivello positivo