[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Oggi giornata di manutenzione straordinaria: tolto la 2x11 e sostituita con 1x11. Pacco pignoni sunrace 11_46 e corona one up da 32.
1 ho fatto molta fatica ad inserire il pacco pignoni nuovo nel corpetto Shimano esistente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Credo che non riuscirò mai più a sfilarlo.
2 smontando la ruota, il pacco pignoni xt si é sfilato da solo, liberando il sistema ruota libero sram ratchet system. Anche questo è normale?? Per fortuna non ho perso le due molle e le due ruote dentatura..
3 infine ho montato la corona one up perché qui ho letto che occorreva una Lina catena da 48. Insieme alla corona vi erano delle rondelle che ho dovuto montare per ottenere tale risultato. Mi aspettavo di meglio, visto che sul sito mi assicuravano la linea catena giusta...
 

Allegati

  • IMG_20180318_193145.jpg
    IMG_20180318_193145.jpg
    150,3 KB · Visite: 41

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Tolto il cambio, ho posizionato il comando del reggisella telescopico a sx, a fianco dello shape shifter. Sono curioso di provarlo sul campo. Per ora pare funzionare bene. I due comandi sono molto vicini, ma non si intralciano.
 

Allegati

  • IMG_20180318_192949.jpg
    IMG_20180318_192949.jpg
    129,9 KB · Visite: 54
  • IMG_20180318_193017.jpg
    IMG_20180318_193017.jpg
    108 KB · Visite: 54
  • IMG_20180318_193002.jpg
    IMG_20180318_193002.jpg
    155,6 KB · Visite: 52

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Vorrei ridurre le guaine di freni e cambio per accoppiare le guaine davanti al manubrio e ridurre il groviglio. Tutto ok per cambio, freni e telescopico. Ho delle perplessità per lo shape shifter. Avete mai sostituito il filo del comando? Occorre fare tutta la procedura di smontaggio che si vede nel tutorial su YT in tedesco?..
 

Tortello

Biker superis
29/8/03
366
1
0
54
Firenze
Visita sito
FInalmente mi è arrivato l'adattatore per gonfiare il shapeshifter.
Purtroppo non ho risolto, ho provato a mettere 8 bar ma niente non vuole andare in modalità XC.
Mi consigliate una guida in italiano ?
Credo di essere fuori garanzia ormai, sapete quanto costa nuovo ?
Grazie.

Il mio SS ( il secondo perchè il primo riconosciuto difettoso e cambiato in garanzia nel giro di una settimana) funziona perfettamente e lo tengo gonfio da 12 a 15 bar , va visto anche come e quanto tira il cavo di controllo.
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Il mio SS ( il secondo perchè il primo riconosciuto difettoso e cambiato in garanzia nel giro di una settimana) funziona perfettamente e lo tengo gonfio da 12 a 15 bar , va visto anche come e quanto tira il cavo di controllo.

Esatto !
Durante la sostituzione ho visto che il meccanismo con oring non lavorava benissimo.
Comunque super assistenza da parte di Canyon !
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao a tutti, sto valutando se scambiare la mia Strive CF 7.0 (2017) taglia XS con una identica in taglia S
Se qualcuno di voi fosse interessato mi contatti. anche solo telaio, tutto in perfette condizioni

;-)
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
La questione dello shapeshifter ha rovinato la reputazione della strive in modo importante purtroppo. Da mesi ho in vendita la mia e non ho avuto nessun contatto!neanche mettendo come prezzo "al miglior offerente".
Demoralizzato ho provato a svenderla in diversi negozi (chiaramente non acquisterò mai più una canyon) ma neanche a parlarne!

Scusate lo sfogo...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
La questione dello shapeshifter ha rovinato la reputazione della strive in modo importante purtroppo. Da mesi ho in vendita la mia e non ho avuto nessun contatto!neanche mettendo come prezzo "al miglior offerente".
Demoralizzato ho provato a svenderla in diversi negozi (chiaramente non acquisterò mai più una canyon) ma neanche a parlarne!

Scusate lo sfogo...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Brutta cosa questa... Se posso, come mai te ne vuoi liberare?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo