La Magdeleine Paradiso Fat Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ultima modifica:

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ,

vista la splendida giornata di Mercoledì sono andato settimana scorsa ma la traccia non era battuta :-( Seguendo i ciaspolatori sono arrivato sino ai laghi..peccato per la discesa a Chamois perchè causa temperatura non sono riuscito a farla causa neve fresca ..

Ho rifatto il percorso al contrario ed optato x anello di Chamois..
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Quest'anno veramente tanta neve con pochi giorni di tempo stabile consecutivi. Fanno fatica a tenere battuto costantemente, anzi è stato quasi sempre non battuto in alto. Lato chamois c'è stata anche una valanga vicino all'alpe Foresus qualche settimana fa costeggiando il torrente. Più in basso invece seguendo il percorso degli sled dog si fanno discreti anelli passando per colle Pilaz e varie diramazioni. Anche percorso salute fino a Promiod è valido e permette poi di congiungersi sui sentieri senza neve per scendere fino ad Antey. Se ti piacciono le discese tecniche puoi salire dalle piste di chamois prima che aprano gli impianti da sci (se prendi fune delle 07 ce la fai) e scendere dal colle fontanafredda e giù fino a cheneil e Valtournenche. La miglior discesa su neve della valle ! Da qui puoi monitorare se è stato battuto abbastanza da ciaspolatori e scialpinisti. Ti consiglio ARVA al seguito. https://chamois.panomax.com
 

Classifica mensile dislivello positivo