Hero 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauri.UD

Biker novus
13/8/17
18
0
0
46
Udine
Visita sito
Bike
Scapin Orakle
Scusate la domanda che può sembrare banale a chi la Hero la ha già fatta ma per un neofita e’ importante saperlo...... ma se arrivi a metà gara è proprio non ce la fai più l’organizzazione prevede dei punti dove ti trasportano con un mezzo fino al traguardo o devi arrangiarti e quindi chiami la protezione civile ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

R69by

Biker popularis
20/5/13
58
15
0
Uggiate Trevano
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Questa la mia esperienza diretta.. anno 2013 il meteo si era messo veramente male, in aggiunta due forature (avevo ancora le camere d'aria).. a Canazei mi sono ritirato.. eravamo un gruppo di 20 ci hanno accolto all'interno di un locale dell'azienda del turismo e poi è arrivato un pulman x rientro a selva. Alcune bike caricate nel pulmann altre hanno organizzato il rientro con jeep e traino. L' anno scorso ad uno dei ristori ho visto un ragazzo che ha chiesto agli organizzatori che voleva ritirarsi hanno comunicato via radio per il rientro.. in questo caso penso che aspettino di avere un numero xx di ritiri x organizare il recupero... in sintesi se ti fermi vicino ad in ristoro ti portano a selva se dovessi decidere x il ritiro diciamo sopra il Duron... allora non ho idea ma penso che la "scopa"a fine gara serva a questo. Quella volta credo di aver fatto la scelta giusta, considerato i racconti di chi ha proseguito e beccato la grandine, probabilmente non sarei arrivato conunque alla fine... ma dentro ho sofferto molto x diverso tempo.. quindi se le condizioni meteo non sono proibitive e sei ancora nei tempi dei cancelli vai avanti.. non mollare.. magari sul percorso troverai un altro biker in difficoltà e potrete andare avanti insieme...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Anch'io sono in ritardo sull'allenamento. Quest'anno avrei voluto far meglio dello scorso anno ma fuori o piove oppure fa un freddo cane.
Sono ad un terzo dei chilometri e del dislivello dello scorso anno.
Provo a fare spinning ma oltre ad un paio di pa**e grosse così :twisted: è tutt'altro che una allenamento efficace.
Il meteo prevede ancora tanti giorni di brutto. Non se ne può più !!!!!!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scesa a 10 kg come peso non ci vedo niente di ignorante..e un modo di dire come un altro,tu invece stai dimostrando che sei una <<bella>>persona complimenti

caterpillar, non te la volere a male, siamo su un forum e ci sta anche una bonaria presa in giro reciproca...
Ma il "lo scesa a 10 Kg " come si suol dire, "e'tanta roba"...
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
È un problema un pò di tutti il ritardo della preparazione, io sono a 2/3, ergo circa 6 settimane... Tra palestra, MyCycling e tanta pioggia, non posso lamentarmi, poteva andare peggio, in fondo non sono un pro, ci sarà tempo per recuperare, lavoro permettendo. Più che la Hero, mi preoccupa molto di più l'imminente Tiliment [emoji33]
Domenica ho partecipato alla Granfondo del Castello di Monteriggioni in condizioni estreme, tra pioggia dall'inizio alla fine, tanto fango, ma soprattutto ho sofferto il freddo, eravamo sui 2/3 gradi. Però è andata abbastanza bene, ovviamente i tempi si sono alzati rispetto l'anno scorso, ma dove si pedalava ho migliorato, il che mi rende fiducioso. Ma soprattutto, non ho sofferto di crampi, come l'anno precedente. In questo periodo ci vuole tanta motivazione... [emoji12][emoji847]
509c6367a0b39162ccd665a8f6322675.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Scesa a 10 kg come peso non ci vedo niente di ignorante..e un modo di dire come un altro,tu invece stai dimostrando che sei una <<bella>>persona complimenti
Ma che ne sai?
Una risata no, eh...
Ti sei sentito offeso? Siamo un po' ot, mi pare...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
È un problema un pò di tutti il ritardo della preparazione, io sono a 2/3, ergo circa 6 settimane... Tra palestra, MyCycling e tanta pioggia, non posso lamentarmi, poteva andare peggio, in fondo non sono un pro, ci sarà tempo per recuperare, lavoro permettendo. Più che la Hero, mi preoccupa molto di più l'imminente Tiliment [emoji33]
Domenica ho partecipato alla Granfondo del Castello di Monteriggioni in condizioni estreme, tra pioggia dall'inizio alla fine, tanto fango, ma soprattutto ho sofferto il freddo, eravamo sui 2/3 gradi. Però è andata abbastanza bene, ovviamente i tempi si sono alzati rispetto l'anno scorso, ma dove si pedalava ho migliorato, il che mi rende fiducioso. Ma soprattutto, non ho sofferto di crampi, come l'anno precedente. In questo periodo ci vuole tanta motivazione... [emoji12][emoji847]
509c6367a0b39162ccd665a8f6322675.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dovevo partecipare pure io ma venerdì avevo la febbre e un mal di gola mondiale...comunque m'immagino in cima a fungaia come era la situazione...ci sono le pozze anche ad Agosto. Comunque visti i tempi Mensi è volato...e anche Casagrande ha fatto una bella gara. Ma Ragnoli poi è partito o ha preso la via degli spogliatoi?
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Ciao a tutti,
ho letto gran parte di questo thread. Scrivo qui non per la HERO intesa come evento ma con l'augurio di ricevere un paio di informazioni generiche sul percorso corto che intendo effettuare ad agosto con mia moglie.
Ho la traccia GPS dell'edizione 2017 da effettuare tale e quale con partenza da Selva.
Domande:
1. Ad agosto c'e' molto traffico? Intendo traffico "impossibile".
2. I pochi tratti definiti/ritenuti tecnici (discesa) sono molto lunghi?

Credo che agosto sia il periodo piu' affollato ma non abbiamo altra scelta per assecondare il forte richiamo del cuore delle dolomiti. Siamo consapevoli che, a confronto, le nostre valli piemontesi sono deserte.
Avremo 9 giorni a disposizione gia' prenotati a Selva. Il percorso HERO sara' il piu' impegnativo tra quelli che abbiamo nel mirino oltre ad un paio di vie ferrate da alternare a giri piu' o meno lunghi di carattere panoramico.
Ho piu' tracce tra cui scegliere che giorni a disposizione! Potendo scegliere presumo sia meglio evitare i giorni di weekend.
Siamo abituati a giri cicloalpinistici anche da 10 ore e 2000+ metri con discreti tratti in portage, i 3200 m del HERO non ci spaventano se (e lo saranno) percorsi con il nostro passo turistico.
Mia moglie non gradisce le discese tecniche e con il senno e le ossa dei miei 58 anni la capisco. Motocross e trial in gioventu' mi hanno formato a sufficienza. Oltre l'S2 si scende e si accompagna la bici, l'importante e' tornare a casa interi e soddisfatti :)

Ringrazio in anticipo chi puo' darmi qualche informazione.
Buona preparazione altletica a tutti!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti,
ho letto gran parte di questo thread. Scrivo qui non per la HERO intesa come evento ma con l'augurio di ricevere un paio di informazioni generiche sul percorso corto che intendo effettuare ad agosto con mia moglie.
Ho la traccia GPS dell'edizione 2017 da effettuare tale e quale con partenza da Selva.
Domande:
1. Ad agosto c'e' molto traffico? Intendo traffico "impossibile".
2. I pochi tratti definiti/ritenuti tecnici (discesa) sono molto lunghi?


Ringrazio in anticipo chi puo' darmi qualche informazione.
Buona preparazione altletica a tutti!

penso che al di fuori dei we e giorni festivi il traffico sia cmq limitato.

per le discese tecniche, se non affrontate a passo di gara sono a mio parere poca roba, al massimo poche decine di metri a piedi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo