Assicurazione

FAUSTOR

Biker novus
26/3/07
12
0
0
46
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao A Tutti Ragazzi,
Son Fausto Di Casale M.to (al) E Son Nuovo Del Forum. Vorrei Porvi Due Domandoni Sulle Assicurazioni:
1)assicurazione Contro Danni A Cose E Persone: Avete Qualche Assicurazione Decente Da Consgliarmi Oppure Per Ottenerla A Basso Costo Bisogna Iscriversi Per Forza Ad Una Associazione Sportiva Dilettantistica Di Mtb??
2)assicurazione Contro Gli Infortuni:anche Qua Potreste Consgiliarmi La Via Piu' Economica Ed Efficiente Per Ottenerne Una??
Grazie In Anticipo A Chi Mi Rispondera'.
Alla Prox
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io ho fatto una polizza chiamata rc della famiglia. copre i danni accidentali causati anche dai miei figli inavvertitamente, ad esempio se calciando il pallone questo finisce in strada e causa una caduta ad una persona, la polizza copre i danni fisici e materiali sino ad un determinato importo. il costo annuale è di circa 80 euro.ciao.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
ho qualche dubbio sul fatto che l'assicurazione della FCI copra i danni a terzi.

Riporto a pezzi dal regolamento che ho linkato:

Pag 11

SEZIONE I RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI

[omissis]

Descrizione attività

[omissis]

L’attività dei tesserati riguarda:
* la pratica sportiva, l’allenamento, anche individuale, con o senza l’uso di bicicletta
purché propedeutico al ciclismo;
* l’attività sportiva organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana, dalle sue strutture
periferiche e dalle Società;
* le riunioni, gli incarichi, le missioni ed i relativi trasferimenti (anche con mezzi propri).


Art.2 Oggetto della Assicurazione
L’Assicuratore si obbliga a tenere indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare,
quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi e
spese) per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali, per
danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi in relazione:
- all'attività svolta comprese tutte le operazioni e attività accessorie, sussidiarie e/o
complementari, ad eccezione delle attività e delle operazioni menzionate al paragrafo
“Esclusioni”, ovunque nell'ambito della validità territoriale della polizza, in
applicazione delle leggi e/o delle delibere dei propri organi.

[omissis]
A me sembra di capire che, se durante un allenamento o una gara tu danneggi qualcuno o qualcosa, l'assicurazione ti copre.
Occhio però che c'è la franchigia (300 e 500 euro).

Poi posso sempre sbagliarmi, sarebbe meglio chiedere alla FCI.
 

FAUSTOR

Biker novus
26/3/07
12
0
0
46
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao Deep,
Innanzitutto Grazie Per Le Risposte Esaurienti Datemi. Quindi Se Ho Capito Bene L'assicurazione Fci Stipulata Dal Forum Team Copre I Danni Verso Cose E Terzi E Mi Sembra Anche Lesioni Personali Avvenute Durante L'attivita' Ciclistica Sia Che Si Tratti Di Gare O Allenamenti O Uscite Fra Amici.sapresti Mica Fornirmi Il Nominativo Dell'incaricato Delle Iscrizioni Della Squadra Del Forum???
Ciao E Grazie Ancora
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao Deep,
Innanzitutto Grazie Per Le Risposte Esaurienti Datemi. Quindi Se Ho Capito Bene L'assicurazione Fci Stipulata Dal Forum Team Copre I Danni Verso Cose E Terzi E Mi Sembra Anche Lesioni Personali Avvenute Durante L'attivita' Ciclistica Sia Che Si Tratti Di Gare O Allenamenti O Uscite Fra Amici.sapresti Mica Fornirmi Il Nominativo Dell'incaricato Delle Iscrizioni Della Squadra Del Forum???
Ciao E Grazie Ancora


tieni presente che se come scritto sopra una franchigia di 500 non è sufficiente a coprire il risarcimento per delle lesioni a terzi, che basta un piccolissima frattura e l'indennizzo è molto più alto.
 

Cube60

Biker novus
12/3/18
1
0
0
59
Milano
Visita sito
Bike
Cube
ragazzi scusate io di solito preferisco quando posso comprare on line. sono ani che lo faccio anche per l'assicurazione dell'auto ed ho visto che risparmio un sacco di soldi. l'anno scorso un mio amico si è fatto male di brutto e mi ha detto che la sua assicurazione gli ha pagato un sacco un sacco di soldi. lui però è un dirigente e mi ha detto che ha pagarlo è stata la sua polizza fatta dall'azienda. cmq ora vorrei fare una assicurazione completa anche io ma non so a chi rivolgermi. qualche idea ? conoscete qualche sito on line dove poter fare un preventivo ?
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Ho una assicurazione Rc per terzi, e prevede espressamente le attività sportive, mtb ed e-mtb, direttamente col mio assicuratore, è un'estensione dell'assicurazione domestica per 60 euro aggiuntivi.


Per infortuni personali, o guardi qualcosa di costoso, per esempio ne avevo una per il motocross, circa 450 annui almeno, oppure ti accontenti di quella legata alla tessera sportiva. Con 30-50 euro secondo la società di appartenenza.

Online c'era una discreta offerta europassistance, un prodotto multirischi dedicato alla bici, pacchetto RC+furti+personale, per solo 130euro, ma tra franchigie e massimali, devi valutare bene se fa al caso tuo.

Online c'è poco in questo settore. È abbastanza complicato, Meglio che ti affidi ad un consulente in gamba.
 

Classifica mensile dislivello positivo