Le migliori perle dell'internet :D

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...

Mamma santa, sembra la risposta della Fiat alla R5 Alpine Turbo guidata da Joanna Lumley ne "sulle orme della pantera rosa" ... :mrgreen:

11-5-640x456.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma cosa te ne fai, quando con una 126 FSM fai le stesse cose e spendi molto meno ...:smile:
la FSM e' troppo evoluta, fai le stesse cose con la prima serie, fidati perche' l'ho avuta ed e' stata la seconda auto che ho guidato!
sono riuscita a farla sgommare in retromarcia ma poi ho sentito un botto pazzesco: per fortuna era in attesa del carro attrezzi perche' era gia' rottamata...ma avevo 14 anni :smile:
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
la FSM e' troppo evoluta, fai le stesse cose con la prima serie, fidati perche' l'ho avuta ed e' stata la seconda auto che ho guidato!

Mia madre ne ha avute 3, in rapida successione dopo la 500: una prima serie, una personal e una personal 4.
La personal è stata la prima auto che ho guidato da neopatentato, ricordo ancora l'avviamento a levetta davanti al cambio (con l'immancabile levetta dell'aria a fianco) e la leva di azionamento del riscaldamento sul tunnel della trasmissione, tra i piedi dei passeggeri posteriori.
Era divertente da guidare, perchè essendo a trazione posteriore con passo corto (sul bagnato) si riusciva a farla derapare più facilmente delle A112 e delle 127.
 
  • Mi piace
Reactions: Danixele and Boro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mia madre ne ha avute 3, in rapida successione dopo la 500: una prima serie, una personal e una personal 4.
La personal è stata la prima auto che ho guidato da neopatentato, ricordo ancora l'avviamento a levetta davanti al cambio (con l'immancabile levetta dell'aria a fianco) e la leva di azionamento del riscaldamento sul tunnel della trasmissione, tra i piedi dei passeggeri posteriori.
Era divertente da guidare, perchè essendo a trazione posteriore con passo corto (sul bagnato) si riusciva a farla derapare più facilmente delle A112 e delle 127.
aria a sinistra e accensione a destra se non ricordo male, vero?
era gialla, che bella...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
aria a sinistra e accensione a destra se non ricordo male, vero?

Mi sembra di si, perchè dopo un po' di pratica facevo il prestigiatore all'accensione: col pollice alzavo la levetta dell'aria, con il medio e l'anulare tiravo quella dell'accensione, poi sempre col pollice riabbassavo l'aria. :-)

Arancione la prima, verde oliva la seconda, bianca la terza (mia madre non ha mai avuto un gran gusto per i colori delle auto :smile:), all'epoca le vernici metallizzate non c'erano o costavano uno sproposito.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mi sembra di si, perchè dopo un po' di pratica facevo il prestigiatore all'accensione: col pollice alzavo la levetta dell'aria, con il medio e l'anulare tiravo quella dell'accensione, poi sempre col pollice riabbassavo l'aria. :-)

Arancione la prima, verde oliva la seconda, bianca la terza (mia madre non ha mai avuto un gran gusto per i colori delle auto :smile:), all'epoca le vernici metallizzate non c'erano o costavano uno sproposito.
anche perche' non c'erano poi tutti i colori che ci sono adesso.
mi piacerebbe riaverla
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mamma santa, sembra la risposta della Fiat alla R5 Alpine Turbo guidata da Joanna Lumley ne "sulle orme della pantera rosa" ... :mrgreen:

11-5-640x456.jpg
Non esageriamo, e' la risposta di un polacco che ha messo mani su una Fiat che sarebbe dovuta rimanere nell'oblio:mrgreen:.
L'r5 turbo maxi era un capolavoro,una tamarrata fichissima, anche se non stava in strada e temo la 126 del polacco elaborata possa essere pure piu' performante...:-|

La r5 maxxi la accosterei a questa perla qui:
B_fiat-131-abarth-gruppo-4-1976-1981_1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo