Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ormai su questo thread è diventata una tradizione ... nessuna decisione fino alle 23.45 del giorno prima dell'uscita ... e allora mi è venuta in mente una famosa barzelletta, che si adatta bene. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un biker decide che quest'anno farà vacanze alternative: Basta Mar Rosso, basta Kenya, basta Maldive; sceglie quindi di passare due settimane dalla zia, la quale ha una fattoria.
Il primo giorno si alza molto tardi e si ritrova solo in casa senza sapere cosa fare, annoiandosi un sacco.
Alla sera quando la zia rientra dai campi le dice: "Sai zia, oggi mi sono annoiato parecchio, vorrei potermi rendere utile con qualche lavoretto, in modo da contraccambiare la tua ospitalità. C'è niente che posso fare per aiutarti?"
E la zia: "Volentieri. La settimana scorsa abbiamo raccolto il fieno, dovresti contare quante balle di fieno ci sono, cosi so quante posso venderne ai vicini. Io domani mi alzerò presto perché devo andare al mercato a vendere le uova, ci vediamo domani sera"
Il giorno dopo, il nostro amico biker lo passa a contare le balle di fieno.
Alla sera, quando la zia rientra le dice: "Ho contato le balle di fieno sono 5842!"
"Bravo nipote, hai fatto proprio un buon lavoro!"
"Grazie zia, potresti darmi qualcosa da fare anche per domani ?"
"Ma... veramente... non saprei... in effetti ci sarebbe un lavoro abbastanza urgente da fare, però mi scoccia dovertelo chiedere...".
"Non farti problemi zia, sono contento di poterti aiutare. Di cosa si tratta?"
"Dovresti concimare tutti i campi, cosi io posso andare al mercato a vendere la frutta"
"Ottimo, cosi potrò stare tutta la giornata all'aria aperta. Spiegami come devo fare, e vedrai che per domani sera sarà tutto a posto"
Detto, fatto: il giorno seguente lo trascorre a spandere letame sui campi della zia.
Alla sera, la zia: "Bravo hai fatto un lavoro perfetto, mi hai fatto proprio un gran piacere!"
"Già, devi sapere che mi sono anche divertito molto. La vita di campagna comincia davvero a piacermi. Cosa posso fare domani ?"
La zia: "Io devo potare gli alberi, ma immagino che tu sarai un po' stanco, per cui ti assegnerò un lavoretto facile, semplice e poco impegnativo: la settimana scorsa ho raccolto le patate, e prima che io vada a venderle al mercato tu dovresti dividere le patate grosse dalle patate piccole"
Alla sera, quando rientra, la zia trova ancora tutta la montagna di patate da dividere e il nipote sconcertato con due patate in mano:
"Ma come, te ne sei stato li tutto il giorno con quelle due patate in mano? L'altro giorno mi hai contato tutte quelle balle di fieno, ieri mi hai concimato tutti i campi e hai fatto dei lavori perfetti, non avrei potuto chiedere di meglio. Oggi, che dovevi semplicemente dividere le patate non hai fatto nulla, com'è possibile?"
"Sai zia, il fatto è che noi biker, finché si tratta di contar balle e spandere merda non abbiamo nessun problema, è quando dobbiamo prendere una decisione che non sappiamo cosa fare..." :smile::smile::smile:

 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
:smile: bella (abbiamo scritto assieme).
Per la salita, per me va bene alla sbarra per le 11. Partirei anch'io da Lecco ma non ce la farei con le batterie a meno chè fare troppa fatica, non ho voglia e poi l'abbigliamento sarebbe troppo complicato.
Non è indispensabile arrivare al Nicola e se non "celasifà" si torna indietro.
Il passaggio delle motoslitte batte abbastanza la pista che faremo noi; con le slim si va, massima assistenza e via :paur:
Oscar facci la sorpresa!
Buon viaggio Piero, dove vai?
 
Ultima modifica:

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ok dai, proviamo, per la sbarra se c'è tanta neve dubito di riuscire a parcheggiare, quindi partirei dal parcheggio della funivia.
10,30 sarebbe sufficiente?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Va bene 10 alla sbarra, allora
no spetta intendevo alle 10 al parcheggio della funivia, poi ci va il tempo per salire
Devo anche passare a prendere un compare di pedalata a Sesto, e prima devo far da badante ad Anna Rosa che povera con l'omero fratturato e immobilizzato ha bisogno di aiuto per lavarsi vestirsi e far colazione; col traffico del mattino lavorativo ci va oltre mezz'ora per arrivare a Sesto, se si potesse fare più tardi cioè alle 11 alla sbarra come detto in precedenza, preferirei
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
anche le dieci, ma sentiamo Maurizio questa sere e se io ho finito la bici.
no spetta intendevo alle 10 al parcheggio della funivia, poi ci va il tempo per salire
Devo anche passare a prendere un compare di pedalata a Sesto, e prima devo far da badante ad Anna Rosa che povera con l'omero fratturato e immobilizzato ha bisogno di aiuto per lavarsi vestirsi e far colazione; col traffico del mattino lavorativo ci va oltre mezz'ora per arrivare a Sesto, se si potesse fare più tardi cioè alle 11 alla sbarra come detto in precedenza, preferirei
mi piacerebbe essere dei vostri
ma non so se faccio in tempo
ho un piccolo impegno domattina
Va beh ... insomma ... fate voi.
Decidete l'ora a cui ci si trova alla sbarra (quella ad 1 km circa dal Culmine) e fatemi sapere entro stasera (così decido a che ora mettere la sveglia).
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Scusate amici, la bici è pronta, ho fatto un giro di prova fino alla Samo di Vimercate e ritorno e ho constatato che il mio deretano non è pronto. Mi sono irritato dove avevo il guaio. Meglio aspettare tempi migliori, peccato, divertitevi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo